Cla' ha scritto:
Non ho ancora ben capito se la questione incriminata in questo topic sia l'intervento del moderatore o la richiesta di tale intervento da parte di cyber.
In ogni caso... anch'io una volta in passato l'ho fatto: mi davano fastidio i toni esasperati di un forumista e l'ho segnalato al moderatore con un messaggio privato (ho usato un mp perché ritenevo che con l'utente in questione non si potesse intavolare un discorso senza alimentare polemiche). Eppure nessuno è stato imbavagliato.
Il fatto di "appoggiarsi al moderatore" come scrivi non implica che questi non abbia facoltà di giudizio: se io gli scrivo che trovo i tuoi interventi offensivi, lui li valuta. Se li ritiene offensivi magari li cancella o chiude il topic, altrimenti no.
io parlo dei toni in generale, troppo esagerati, secondo me.
per quanto riguarda la possibilità di rivolgersi al moderatore, chi vuole fare lo faccia pure, a me personalmente non verrebbe mai in mente di chiamare steve per un problema che si crea con un altro utente, mi ritengo capace di terminare una discussione che per me sta andando oltre le righe, o quantomeno di ignorarla...