chiudiamo le polemiche e del se e del come e del perchè...
spaccare o tentare di spaccare il capello in molioni di pezzi non credo serva a nulla SE non siu vuole arrivare da qualche parte.
io vorrei arrivare e stare in un luogo in cui le persone sono (verbo indicativo e non congiuntivo ipotetico SIANO perchè credo che noi lo siamo sul serio) capaci di confrontarsi con intelligenze educazione e civiltà, pur nella libertà di espressione di quello che sentono o pensano.
poi ognuno di noi ha un bagaglio di vita, di vissuto, di sofferenza e di esperienze che OBBLIGATORIAMENTE ci portano ad essere ed esprimerci rispetto a certi argomenti (scusate non il filo top

credo che quello che c'è stato e che sicuramente in futuro ancora ci sarà non debba essere motivo di allontanamento ma di capacità di crescere, anche e soprattutto quando le situazioni sono spiacevoli e ci fanno stare male in un certo posto e/o con certe persone...
però se in quel luogo ce ne sono altre di persone e altri angoli da esplorare credo sia un peccato ed una perdita evitarli...
questa non è una guerra di posizioni o di chi ha ragioni e/o torti... quelli ci sono sempre e dovunque (prima di tutto nella mia neh???)..
e secondo me anche se capisco l'amarezza di alcune persone e la presa di posizione di altre vi chiedo di ripensarci...
ho due figlie che spesso bisticciano si confrontano si inc... tra di loro...
ma da quando hanno 4/5 anni l'una e 6/7 l'altra hanno smesso di chiedere che io intervenissi nelle loro discussioni...
per un po' rimangono arrabbiate ma poi si cercano ora in un modo ora in un altro perchè per loro è importante essere vicine: a volte una fa' il primo passo a volte l'altra...
a volte con un sorriso a volte con un approccio scherzoso...
credo che sia un modo di crescere incredibile, oltre che naturale ed intelligente...
ripeto posso capire l'amarezza e il disagio, in parte lo sento anch'io...
ma siccome sono un'inguaribile ottimista e credo che ognuno di noi abbia un sacco di potenzialità (io le immagino come pagliuzze d'oro più o meno numerose e più o meno grandi e preziose..) e cose da dire e che questo sia importante scoprirlo e renderne partecipi gli altri...
e siccome vorrei non perdere la possibilità di parlare e scoprire nessuno di voi... anche e soprattutto quelli che non la pensano come me e che invece apprezzo prima di tutto per questo (

rimanete! please
mi sento tanto una chioccia che non vuol perdere nessun pulcino...
e forse ha proprio ragione una utente che (intendendolo come un compliemento che io ho inteso così

anche se con tutti i papiri che scrivo... che volgiate andarvene un po' lo capisco!!!!