Re: I vicini di casa

ErinC ha scritto:non so che dirti frozen....io accetto aiuto solo dai familiari stretti. farci trovare altre persone a lavorarci tipo genitori tuoi o del marito? e porta rigorosamente chiusa?
dipende dai lavori che state facendo. solo trasloco?
ma questi vengono su anche quando ci sono idraulici, piastrellisti, ecc... settimana scorsa hanno pure "inchiodato" il piastrellista ad andare giù a cenare da loro (tanto le ore le mette in conto a noi?!) :shock:
stiamo rifacendo cucina, bagno, impianto idraulico, imbiancatura, impianto elettrico...e poi finalmente trasloco!
a parte che dobbiamo ancora capire certe volte come cavolo entrano, che la porta giù è chiusa (a volte suonano e ok...):shock:
in questi due giorni, avendo li i parenti dalla romania per pasqua sono stati abbastanza fuori dalle scatole,ma oggi sono tornati all'attacco! metà giornata mi sono dovuta subire il nano 4enne che ruba attrezzi dalle mani perchè vuole usarli lui e si mette a martellare i muri :twisted:
stavo sistemando l'impianto elettrico, ero bella indaffarata a rifare delle prese e ho dovuto mollare tutto per paura che il nano mettesse le mani da qualche parte e si prendesse una scossa :twisted:
l'ho portato giù 3 volte con scuse diverse, dicendo anche alla madre "stavo facenco questo ma ho dovuto smettere per il bambino" ma mica l'ha capita! :shock:

ma il meglio è stato "mi scappa la pipììììììììì" lo accompagno giù a casa sua per farla (noi abbiamo il bagno in fase di rifacimento) e questo appena esce dalla porta si cala le braghe si gira verso il muro di casa mia "io la faccio qui" :shock: :shock: l'ho portato in casa a forza, e lui è scappato fuori e l'ha fatta contro il suo muro di cinta :shock: :shock: per non parlare di quando l'ho portato giù perchè aveva il naso sporco e lui ha preso e se l'è soffiato sullo strofinaccio asciugapiatti :shock: :shock: e la madre zitta come se tutto fosse normale :shock:
per non parlare di quando la sorella è venuto a prenderlo e lui si è appeso alla porta stile scimmia :shock: (quasi rompendo la porta che ora si apre male)... e se la sorella lo sgrida, la madre urla dietro alla sorella :shock:

frozen se non inizi a limitarli ora...immagina quando a casa nuova porterai la bimba! a me una cosa così farebbe impazzire.
Hai provato a dire alla madre che gli operai si sono lamentati per la presenza del bambino?! O che hai pura che si faccia male e che quindi è bene che non venga?!
Io a volte ho la netta sensazione che facciano finta di non capire (per lavoro, ho dovuto dire chiaro e tondo che no, non potevo far finta che suo figlio fosse nato nel 2003, perchè per il rimborso mi servivano i documenti...discorsetto che ho ripetuto per due giorni consecutivi).
noi a volte ci facciamo un sacco di problemi, per non offendere o non sciupare i rapporti di buon vicinato....ma così rischiate un secondo trasloco!
Immagine
Immagine

Frozen, hanno davvero passato il segno, al di là delle abitudini da cavernicolo della piccola peste, che magari a casa loro fan così vallo a sapere, un bambino in cantiere è un pericolo per sè stesso e una rogna immane per voi se si fa male.

Ditelo ai genitori, sottolineando che avete apprezzato l'aiuto che vi hanno dato ma che adesso è ora che vi lascino in pace, metti un po' di fiori alle parole, regalagli una scatola di cioccolatini per il disturbo e... chiudete bene tutte le possibili entrate, dando disposizione agli artigiani di non lasciare entrare nessuno al di fuori di voi. Così magari una volta persa l'abitudine magari cominceranno a invadere la casa di qualun altro. :wink:

Tieni conto che saranno i tuoi vicini da adesso in poi, se sono ingombranti col cantiere, figuriamoci quando ci vivrete! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

frozenlady ha scritto:
simo19691 ha scritto:OT, frozen, ma vi trasferite?? :roll:
ehssì :roll: divergenze tra marito e suoceri :roll:
mannaggia....quella bella casa :cry:

quoto tutte le altre per il discorso vicini: se non capiscono con gli accenni espliciti che hai dato finora, dillo chiaro e tondo!! :wink:
Simona

eh sicuramente in questi giorni mio marito si farà 4 chiacchiere con la tizia...
io ho già il terrore di quando i figli vedranno che portiamo li playstation, wii,ecc :shock: :shock: questi si accampano in salotto :shock:

il piccolino è totalmente indisciplinato...e la madre un'idiota! come cavolo si fa a mandare un bambino da solo (nemmeno viene a guardarselo, lo manda su da solo) nel bel mezzo di un cantiere?! :roll:
le dici che stiamo spaccando muri, usando martelli,ecc e cadono pezzi di macerie,il pavimento è pieno di chiodi,ecc...e lo manda su (e questo ruba dalle mani martelli e scalpelli e picchia in giro colpi a caso!)... le dici che stai rifacendo l'impianto elettrico, hai in giro cavi scoperti,ecc... e questa lo manda su! le dici che hai dovuto mollare un lavoro per dar retta a lui...e non lo capisce :shock: vede me e mio marito con una tosse allucinante a causa della polvere respirata e continua a mandar su il bambino a respirare schifezze "eh no la tosse ce l'ho anchio di sera, è il cambio stagione" :shock:

frozenlady ha scritto:eh sicuramente in questi giorni mio marito si farà 4 chiacchiere con la tizia...
io ho già il terrore di quando i figli vedranno che portiamo li playstation, wii,ecc :shock: :shock: questi si accampano in salotto :shock:

il piccolino è totalmente indisciplinato...e la madre un'idiota! come cavolo si fa a mandare un bambino da solo (nemmeno viene a guardarselo, lo manda su da solo) nel bel mezzo di un cantiere?! :roll:
le dici che stiamo spaccando muri, usando martelli,ecc e cadono pezzi di macerie,il pavimento è pieno di chiodi,ecc...e lo manda su (e questo ruba dalle mani martelli e scalpelli e picchia in giro colpi a caso!)... le dici che stai rifacendo l'impianto elettrico, hai in giro cavi scoperti,ecc... e questa lo manda su! le dici che hai dovuto mollare un lavoro per dar retta a lui...e non lo capisce :shock: vede me e mio marito con una tosse allucinante a causa della polvere respirata e continua a mandar su il bambino a respirare schifezze "eh no la tosse ce l'ho anchio di sera, è il cambio stagione" :shock:
semplicemente se ne frega, pur di non aver il bambino tra i piedi lo manderebbe anche a giocare in mezzo alla strada. Chiudetevi dentro e non date confidenza, fate i cafoni maleduati piuttosto, non esiste che mi trovo in cantiere un bambino. Se capita qualcosa, tipo che gli casca un martello su un piede secondo te non verranno a chiederti un risarcimento?!? Mica per il povero piccolo che si è fatto male, ma solo per far cassa.
Stoppali immediatamente o fra tre mesi ti dovrai smazzare un altro trasloco
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

no ormai traslochi basta :shock: sono al terzo dal 2009 (mio marito al quinto) :shock: :shock:

io a far la cafona che la ignora zero problemi, il marito invece è troppo buono (con gli altri perchè con me è un rompipalle allucinante!)...già non sono molto socievole, anzi se era per me il rapporto fin dall'inizio sarebbe stato "ciao piacere, scusa ho da fare"; ci si saluta, 4 chiacchiere ogni tanto, un favore se serve, e stop. ognuno a casa sua e a farsi i cavoli suoi.
mio marito invece da confidenza e troppa disponibilità a tutti...e non si fa frenare da me! quando poi la gente si accolla o inizia ad approfittarsene se ne rende conto :roll:

frozenlady ha scritto:questa è bella: mi ha appena chiamato mio marito che sono andati ad attaccare il gas, e il tecnico invece di far scendere lui a firmare ha fatto firmare a nome nostro alla rumena :shock: :shock: :shock:
ma stiamo scherzando?!?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
frozenlady ha scritto:questa è bella: mi ha appena chiamato mio marito che sono andati ad attaccare il gas, e il tecnico invece di far scendere lui a firmare ha fatto firmare a nome nostro alla rumena :shock: :shock: :shock:
ma stiamo scherzando?!?
è successo anche a noi ma con dei libri..."signora firmi lei con il nome xxxx" :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!