Re: album casa petra (con psw)
#212grazie per la psw! davvero una casa originale. bellissimo il contrasto tra pietra e vetro! molto bella la scelta delle illuminazioni. complimenti davvero.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta
#213Ciao Petra! Cosa stai tramando in questo periodo? 

ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#214tramando ?
e tu ? come procedono i lavori ?
bisogna scegliere le sospensioni ( non vorrei che l'elettricista si dimenticasse che è già stato pagato mesi fa per il montaggio
)
riassunto: (in tutti gli ambienti c'è un soffitto a travetti in legno sbiancati )
sospensione cucina ?( soffito altezza circa 3 metri , cucina bianca, applique linealigh curvè)
sospensione vuoto ? ( soffitto circa 6 metri , fil de fer diametro 90 cm oro ????
oppure qualcosa di più allungato ?)
sospensione sala da pranzo -camino ? (soffitto basso mi pare sui 230 cm, faretti ???)

bisogna scegliere le sospensioni ( non vorrei che l'elettricista si dimenticasse che è già stato pagato mesi fa per il montaggio

riassunto: (in tutti gli ambienti c'è un soffitto a travetti in legno sbiancati )
sospensione cucina ?( soffito altezza circa 3 metri , cucina bianca, applique linealigh curvè)
sospensione vuoto ? ( soffitto circa 6 metri , fil de fer diametro 90 cm oro ????

sospensione sala da pranzo -camino ? (soffitto basso mi pare sui 230 cm, faretti ???)
io sto semi abbandonanto la mia creatura per un mese, adesso sono a bari:
bagni posati e fugati appena di partire.
ora sto coordinando a distanza l'imbianchino (che tral'altro ha la passione per i colori acidi e pastello

per fortuna ho un agente segreto incaricato di portare in cantiere enne taniche di bianco!
per la cucina di sicuro la sospensione...
invece per la sala divani non ci potrebbe stare una bella piantana con braccio da estensibile,oppure mi ricordo una serie di lampade con i bracci un pò aderenti al soffitto postata da Lot molto bella, anni '50 (vorrei rintracciarla, ma temo moolto costosa), anche i faretti possono starci, tu poi sei un'esperta del genere

ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#216colori acidi e pastello noooooooo
vedo che il verde mela va di moda ma io non lo sopporto
aspetto le foto prima o poi
devo recuperare una piantina della casa. altrimenti non si capisce la disposizione.
le sospensioni da prendere sono tre.
cucina
vuoto zona scrivania - salotto
sala da pranzo- camino (soffitto basso)
in salotto c'è la taccia . altrimenti avrei cercato una piantana bassa

aspetto le foto prima o poi

devo recuperare una piantina della casa. altrimenti non si capisce la disposizione.

le sospensioni da prendere sono tre.
cucina
vuoto zona scrivania - salotto
sala da pranzo- camino (soffitto basso)
in salotto c'è la taccia . altrimenti avrei cercato una piantana bassa
#217si una piantina ragionata aiuterebbe 
ora vedo se riesco a rintracciare questa con i bracci 'aderenti' che potrebbe essere idonea al soffitto basso come alternativa ai faretti

ora vedo se riesco a rintracciare questa con i bracci 'aderenti' che potrebbe essere idonea al soffitto basso come alternativa ai faretti
#218petra scusa, di sicuro avrai visto un pò di 3d in sezione illuminazione, non c'è niente che ti ispiri ? giusto per avere un'idea del genere che ti potrebbe piacere 

#219ho fatto un elenco anche in questo topic di quello che mi piace
sto cercando di capire se la sospensione della cucina deve abbinarsi con le applique della cucina ( curvè linealight ) e alle altre sospensioni ( vuoto e sala pranzo) .
devo considerare anche il budget. alcune sospensioni superano i 3 mila euro

sto cercando di capire se la sospensione della cucina deve abbinarsi con le applique della cucina ( curvè linealight ) e alle altre sospensioni ( vuoto e sala pranzo) .
devo considerare anche il budget. alcune sospensioni superano i 3 mila euro

#220a che pagina?petra18 ha scritto:ho fatto un elenco anche in questo topic di quello che mi piace![]()
sto cercando di capire se la sospensione della cucina deve abbinarsi con le applique della cucina ( curvè linealight )
la curvè mi sembra abbastanza neutra... sta bene con quasi tutto
e alle altre sospensioni ( vuoto e sala pranzo)
da quanto ho capito il vuoto è mooolto vuoto 6 mt? forse o qualcosa di particolare o nulla
sarebbe bello farsi rilasciare dall'elettricista un buono installazione, non è bello scegliere di fretta specialmente se si tratta di grosse spese....devo considerare anche il budget. alcune sospensioni superano i 3 mila euro
#221c'è qualcosa a pag 7 e 8
le sospensioni particolari e fuori misura costano tantissimo
non vorrei fare qualcosa di troppo invasivo
sentirò l'elettricista.... non vorrei fare passare un altro anno.
non penso che il montaggio della sospensione sarà particolarmente agevole .

le sospensioni particolari e fuori misura costano tantissimo

non vorrei fare qualcosa di troppo invasivo
sentirò l'elettricista.... non vorrei fare passare un altro anno.
non penso che il montaggio della sospensione sarà particolarmente agevole .
Ultima modifica di petra18 il 01/06/12 11:26, modificato 3 volte in totale.
#222ottimo..... prepara foto e piantina ragionata
con il vicino elettricista prendila con calma, tanto la casa è così bella che una sospensione in meno neanche si nota
con il vicino elettricista prendila con calma, tanto la casa è così bella che una sospensione in meno neanche si nota
#223allora mi sono riguardata le sospensioni che avevi scelto e:
per semplificare ti faccio fuori subito la cabildo
è una delle lampade che mi piace molto in foto e pochissimo dal vivo, non so perchè
la macchina di luce è moolto affascinante, se ti piace parecchio lavora su questa (con la taccia non è male, con la curvè non c'azzecca molto), ma data la sua particolarirità la metterei per conto suo, volevi lasciarla pendere dal vuoto sulla scultura o metterla in cucina? (mi pare che per la cucina sia troppo pendente)
per semplificare ti faccio fuori subito la cabildo

la macchina di luce è moolto affascinante, se ti piace parecchio lavora su questa (con la taccia non è male, con la curvè non c'azzecca molto), ma data la sua particolarirità la metterei per conto suo, volevi lasciarla pendere dal vuoto sulla scultura o metterla in cucina? (mi pare che per la cucina sia troppo pendente)
#224in realtà la scultura è illuminata dal suo faretto. la sospensione è spostata sulle scale della cantina ( da qui la perplessità dell'elettricista per il montaggio )
in cucina la sospensione deve rimanere piuttosto alta per non intralciare il passaggio
in cucina la sospensione deve rimanere piuttosto alta per non intralciare il passaggio
Ultima modifica di petra18 il 15/06/12 14:24, modificato 1 volta in totale.
#225sto elaborando