Allora... vediamo se riesco a chiarire un po' di cose di questo mondo
Le unghie ricoperte dal gel sono "le tue ricoperte" è come se avessi lo smalto, solo che dura molto di più.
Quando vengono ricostruite allora no, non sono le proprie. Si può usare la tip o ricsotruirle in gel. Io le allungo al gel, trovo la tip troppo standarizzata per un unghia x, io invece amo le unghie che sembrano "le tue"
GLi smalti che durano 20gg sono acquagel.
L'unghia in teoria non si rovina con la ricostruzione, dipende molto da chi te le fa. Purtroppo in giro ci sono molte che si dichiarano onicotecniche ma che in realtà non hanno fatto dei corsi specifici.
Io ad esempio ho fatto un corso sulla fresa, a parte. Mi è capitato di rimuovere del gel e le unghie naturali anche se risultavano lievemente opache, erano perfette. Poi c'è da dire un altra cosa. Togliere il gel è come togliere i tacchi dopo che li hai tenuti tutto il gg. Ti abitui ad essere più alta, e quando li togli ti senti diversa, ma in realtà è così che tua mamma ti ha partorito
Un consiglio cmq, state ATTENTE a chi vi mette le mani addosso, davvero. Ho visto delle cose abominevoli