Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

betty_boop ha scritto:
ALLISON ha scritto:ma perchè che differenza c'è tra una sberla o un calcio nel sedere? se sono gravi.. sono gravi entrambi.. o nessuno dei due.. per quanto mi riguarda..
una sberla o un calcio in "censured" non hanno mai ucciso nessuno.. soprattutto se più che meritati..
Allison non so come spiegarlo, il calcio è sprezzante, mi fa schifo come gesto, la sberla mi dà meno fastidio... forse è una cosa solo mia.
Io prima di dargli del poveretto vorrei sapere davvero come sono andate le cose...
Comunque esistono delle assicurazioni che coprono anche le spese legali, che bisognerebbe fare prima di partire per un paese in cui tutto è a pagamento e pure caro... e non mi dite che uno che ha i soldi per farsi le vacanze a Orlando non ha 200 euro per l'assicurazione... li fai saltar fuori.
ho capito betty ma può darsi pure che lui l'abbia fatta la classica assicurazione da viaggio ma dubito che ti copra anche in questi casi o sicuramente arriveranno a un tot.. qui da come l'hanno messa penso che la causa andrà anche per le lunghe..
e poi cribbio.. uno che va a farsi una vacanza a orlando con la famiglia..magari sognata anche da tanto tempo.. davvero non pensi che ti possa cadere in testa una tegola del genere.. neanche fosse stato annibal lecter.. :?

Ma no Allison, ne sono certa, però ecco, dargli del poverino a prescindere, anche perchè non ha i soldi per pagarsi l'avvocato, diciamo che è il minimo tutelarsi in genere, anche se ovviamente non te lo aspetti. Sai quanta gente va in USA senza avere l'assicurazione sanitaria? Per risparmiare quanto, 100 euro? Pazzi, non sanno a cosa vanno incontro.
Io in due anni ho speso duecento e rotti euro di assicurazione sanitaria, ovvio che non vado via pensando che mi debba succedere qualcosa, ma mi tutelo per evitare rogne.

Comunque, la questione è sicuramente da chiarire, lui sicuramente non è delinquente, ma credo nemmeno un santo, spero che i fatti diventino piano piano più definiti.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

realexa ha scritto:ragazze, secondo me qui non si tratta se la sberla ha ucciso mai qualcuno o no. Si tratta che in un paese con una cultura diversa, certi gesti possono non essere accettati e ritenuti gravi. E come noi siam pronti a dire che gli extracomunitari sono i benvenuti ma devono adeguarsi alla nostra cultura, idem dovremmo fare noi quando andiamo nei paesi altrui. E spesso dovremmo essere più che attenti, perchè comportamenti che da noi sono accettati o accettabili o comunque perdonati, in altri paesi possono costituire reato. Ci ritroviamo in galera in un niente
Veramente prendere a calci un bambino e' reato pure qui....
e sui corporal punishment gli Usa sono molto piu' indietro di noi, secondo me il gesto e' stato sufficientemente plateale da attirare l'attenzione
poi e' evidente che l'incomprensione linguistica ha fatto il resto.
Non sara' un mostro ma certo non e' il papa' ideale...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

mah ripeto che non è detto che lui non si sia tutelato ma le spese legali di una causa del genere sono molto alte..
:arrow: lalli io credo che tra il prendere a calci in maniera violenta o ripetuta (e non credo sia questo il caso) e dare un calcio nel sedere ci passi una bella differenza..
credo che il punto sia qui.. e credo che anche la testimonianza dei familiari dovrebbe contare qualcosa.. se quest'uomo fosse un violento credo che la cosa salterebbe fuori..

si, si... :lol:

alla fine, mi fa quasi pena, di fondo mi sembra una persona buona e davvero mortificata per l'accaduto, ma allo stesso tempo si è rivelata è proprio una persona codarda.

per non parlare poi di quando ha cercato di giustificare il suo tono remissivo durante la telefonata famosa con de falco!! :roll: :roll:
Ultima modifica di bubu il 11/07/12 12:15, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ALLISON ha scritto:la cosa più comica è stata quando ha cercato di spiegare come fosse finito sulla scialuppa.. scivolato? caduto? appoggiato? ruzzolato? ci mancavo poco che dicesse che era arrivato un cavallo alato a prenderlo al volo e posato sulla scialuppa.. :?

:mrgreen: :mrgreen:
"sono scivolato sulla scialuppa" e' indimenticabile :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8