naturalmente ha anche detto che molto dipende dai geni, e l'alimentazione incide solo in parte, ma se si fa una vita sana si dovrebbe abbassare

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Non vorrei dire una baggianata, ma l'olio d'oliva contiene solo colesterolo buono, dunque non e' un alimento controindicatoarianh ha scritto:Ho il colesterolo totale alle stelle 260, tutto sommato non è male perché ho molto alto quello buono. Anche il marito ha il colesterolo un pò altino per essere un diabetico, sarebbe meglio averlo più basso quindi siamo a dieta, ma una dieta molto blanda, dobbiamo eliminare formaggi (di cui ne abbiamo fatto gran uso) e i salumi, poi ovviamente poco olio niente burro e schifezze varie.
Dovendo anche ricominciare la palestra e accompagnare il marito a camminare spero che si abbassi molto e magari di perdere quei due kg che ho messo durante le ferie...
no, mio marito comunque prende entrambilau&mat ha scritto:quando l'aveva alto mio padre prendeva la lecitina di soia e aveva aiutato molto, non so se sia lo stesso principio attivo del danacol
Pure io ce l'ho alto di famiglia, anche mia madre che è esilissima ce l'ha completamente sballato.arianh ha scritto:Si avete ragione! ma io ce l'ho di famiglia il colesterolo alto, quindi ormai sono esperta di cosa posso e non posso, ma resto a regime per un tot, faccio gli esami del sangue e poi torno al solito... Io amo i salumi e proprio non ce la faccio a rinunciarci sempre.
prendi quello del discount, quello coop o marchio del super, costano sui 2,50 confezione da 4arianh ha scritto:il cotto va bene, ma è meglio il crudo sgrassato.
Stamattina ho fatto la spesa e oltre a bresaola e affettato di tacchino, ho comprato ricotta e mozzarella, che comunque non sono mai mancate nel nostro frigo, ma prima ne mangiavamo un sacco, ora secondo la dieta potremmo 80 gr. a settimana, ma non voglio fare una dieta ferrea, voglio piuttosto trovare uno stile alimentare più adeguato a noi.
stamattina ho comprato il danacol... il braccino corto mi stava facendo desistere, ma alla fine ho mandato a quel paese il braccino, ma ho preso il formato famiglia!
ah, dimenticavo che hai pure quel problema.....arianh ha scritto:ma stamattina ero alla conad e c'era solo quello, tutto sommato non l'ho pagato caro, 5,25 la confezione da 8... spero solo non mi dia problemi col lattosio
arianh ha scritto:sciolta nell'acqua?