Finalmente la situazione è molto più serena

Tommaso sta molto meglio, sono praticamente sparite le coliche, e il reflusso sembra un lontano ricordo con lo zantac.
Lui è molto più sereno, e sempre allegro, piange solo quando ha fame, o ha sonno e non riesce ad addormentarsi subito perchè è sovraeccitato da quello che ha visto per l'intero giorno. E' sempre attento a guardarsi intorno e scoprire il mondo

Posso proprio dire che sembra un'ltro bimbo.
Non ha ancora abbandonato la poppata notturna, ma ormai di notte mangia ogni 4 ore (anche 6 se è stanco dalla giornata in cui ha dormito poco).
Ho ripreso ad allattarlo al seno, e la maggior parte delle poppate sono serene, in altre invece si agita un po e io ho capito che quando fa cosi vuol dire che non ha più fame, ma si innervosisce se si addormenta subito come vorrebbe...che bimbo schiocchino!!!
Volevo chiedere consigli a chi ha allattato e chi sta allattando ora.
Io ho un sacco di latte, troppo direi. Le ostetriche che mi hanno seguito per il sostegno all'allattamento al seno mi hanno detto di attaccarlo ad un seno solo per poppata, e lui cosi si sazia senza problemi.
Però il problema ce l'ho io perchè cosi facendo arrivo alla poppata successiva, con l'altro seno che quasi esplode e con una vera cascata di latte, che zampilla dappertutto!!!
Loro mi hanno detto che i seni cosi facendo si abituano alla ''richiesta'' del bambino.
Si ma quando

Voi come facevate/fate