oggi finito corso di massaggio, mi spiace xchè mi faceva un gran bene vedere altre 5 ragazze alle prese con gli stessi problemi e dubbi, e soprattutto avere una ostetrica bravissima tutta x noi per 2 ore! per fortuna tra poco riprende il corso di acquaticità

@dolfino, quando so che mi potrebbe capitare di allattare in giro, 1) cerco di mettere vestiti e magliette "tattiche", magari 2 canotte sovrapposte, quella sotto copre la pancia e di quella sopra sfili 1 spallina per volta; 2) al matrimonio ci sarà sicuramente una saletta dedicata (a quello di venerdì in cui vado io c'è la stanza fasciatoio-cambio...); se non dovesse esserci, ci sarà di sicuro un angolino tranquillo, di certo non ti lasceranno allattare in bagno...; sempre x il matrimonio (e x il battesimo), metterò un reggiseno a fascia con dentro 1 o 2 coppette assorbilatte x parte, ne ho preso un pacco da 30 da sostituire man mano si bagnano, ma ho notato che se mentre allatto tengo "compressa" l'altra tetta, mi sgocciola meno.
volevo provare col tiralatte per poter avere maggiore autonomia, ma finora ho desistito per non dare a nessuno la scusa di prendere andrea e tornare dopo 5/6 ore

lorena, perfetto se non sgoccioli, vuol dire che la tua produzione si è già assestata bene!

sulla suocera, anche io mi sento molto + libera di mandare affanzum mia mamma e non lei, anche se ormai sono 11 anni che la conosco... spero solo che questo pudore passi in fretta

per la farina lattea, l'ostetrica oggi mi ha detto la stessa cosa che avete scritto voi sul dolce e salato, dicendo che x lo stesso motivo (e anche perchè certi enzimi il bimbo li produce solo mesi dopo) non dovrei iniziare con la frutta grattugiata a 4 mesi... sullo svezzamento sto sentendo davvero di tutto, ma ho deciso di pensarci solo a settembre al rientro dalle ferie

in macchina... ad andrea piace "andare". in autostrada si fa tutta una dormita da casa di Vi a casa di Bg (circa 170 km in tutto), in città si sveglia a ogni semaforo (e inizia a fare "eh, eh" finchè non ripartiamo, ma non è un lamento, è interlocutorio, un po' alla mike bongiorno). In carrozzina dorme sempre se sospinto, in ovetto no. Non gli piace proprio

ultimo tocco di alzheimer... lorena, mi rimanderesti la pass?