Re: Mamme e Papà 2014

Light scusami per la mia considerazione.
Posso immaginare e ricordo benissimo lo starò d'animo degli ultimi giorni e qui tutte a dirmi come mai non ero stata ridatata per le mie tre settimane indietro...
Il tuo medico sceglierà il meglio per te. :wink:
Immagine

16/17 kg, certo non sono pochi! :o

Ognuna di voi è assolutamente libera di dire quello che pensa :wink:
Avrei evitato di scrivere se non avessi voluto confrontarmi! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

dressy ha scritto:Ma Lore, tu non l'avevi fatta tramite un patronato?
Io vorrei fare così, che dite? Almeno fanno tutto loro
patronato for ever, il call center a me mandò a stendere.... nonostnate avessi la gravidanza a rischio e quindi stessi chiedendo info, poi ho riprovato per la questione "data parto" poichè avevo una settimana di obbligatoria d'avanza avendo la dpp 18 ed essendo G nata il 10... :roll: :roll: il patronato mi ha salvata :lol:

Light... daiiiiiiiii!

al di là di tutto... a gennaio la gine mi visitò e mi disse... tu farai il cesareo. io la presi per pazza per i 5 mesi successivi.
alla fine feci un cesareo d'urgenza :shock: ecco forse l'avessi ascoltata di più...

sicuramente al prossimo giro penderò dalle sue labbra :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

in particolare al sud si incentiva molto il cesareo... Boh, non saprei giudicare, anche a me sembra azzardato, però light si fida del suo medico, e forse anche io come prima gravidanza mi fiderei certamente del suo giudizio.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:Che in Italia si facciano molti più cesarei che in Europa non è un segreto per nessuno.
Poi è ovvio che ogni caso è a sé e ovviamente è giusto fidarsi del proprio gine.
Nella nostra zona ultimamente si stanno muovendo molto per limitare il ricorso al cesareo.
Nel mio ospedale lo fanno solo per podalici o per "patologie certe", se non la linea guida è naturale fino a 5 kg!! :shock:

Lightblue ha scritto:Tutto chiuso!
G stimato 4 e mezzo circa...
Molto probabilmente mi ricovero domenica pomeriggio per il cesareo, decideremo poi quando farlo ad inizio settimana! :|

:shock: :shock:

Cesareo o meno è sempre una bella emozione light
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

arianh ha scritto:in particolare al sud si incentiva molto il cesareo... Boh, non saprei giudicare, anche a me sembra azzardato, però light si fida del suo medico, e forse anche io come prima gravidanza mi fiderei certamente del suo giudizio.

dipende, però in parte è vero ciò che dici. Soprattutto nella mia provincia fanno l'80% dei cesari, ma credo che sia più che altro per il fatto economico. Su un ipotetico 100 ginecologi, solo 40 lavora in un ospedale e te lo fa passare come "patologia", quindi gratuito, se proprio nn vuoi fare un naturale (fortunatamente solo pochi assecondano). Il restante 60 sono privati che fittano stanze, sala parto e ostetriche da ospedali o cliniche e quindi il loro "guadagno" con un cesareo è maggiore (intorno ai € 5000.00 contro i 2500 di un naturale). Quindi quando andiamo a guardare il numero di cesari che la clinica/ospedale X hanno, vengono in automatico conteggiati anche i privati.
Poi lasciamo a parte la disinformazione e la mancanza assistenza alla donna durante la gravidanza.
Io oggi come oggi resto allibita dal sentire discorsi di "future mamme" sul fatto che sul cesareo ci sono meno rischi e che lo preferiscono al parto naturale soprattutto perché nn si "soffre".
Sarò stata fortunata che ho avuto un gine contrario che mi ha sempre detto:" da che mondo è mondo le donne hanno sempre partorito da sole, perché dovrebbe essere differente per te!". Sante parole e lo ringrazio 1000 volte di nn avermi assecondata nel cesareo.
Ultima modifica di MARYANGY il 17/03/14 19:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Bizzy ha scritto:Guarda light ad essere sincera la penso anche io come menchy.
Come tutte qui sanno io ho partorito un bimbo di 4,310 kg , da metà gravidanza in poi mi è sempre stato detto che era un bimbone, ma mai nessuno , nè la mia gine, ne i medici dei controlli post termine hanno mai pronunciato la parola cesareo .
Poi vabbé io non so come sei tu fisicamente, ma il fisico si prepara a far uscire un bimbo.
L'importante è però che tu sia serena e che tutto vada x il meglio!
Fatti dare una botta di prostaglandine dal marito :mrgreen:

io ricordo vigi. Il suo medico aveva stimato Viola superiore a 4 kg, invece è nata una bella bambina di 3.300 gr. Sono solo stime.
Immagine

Immagine

- GANDHI -