Re: A che stai pensando?!?!?

simo19691 ha scritto:non credo sia facile trovare qualcuno disposto a venire solo quando la bimba è ammalata....la soluzione potrebbe essere una studentessa universitaria, che magari non cerca un vero e proprio lavoro ma soltanto qualcosina di saltuario...certo capisco che non sia facile trovare la persona giusta e soprattutto fidarsi di affidarle la propria figlia :roll:
Esatto!
e come ha detto stelli, stiamo parlando di una bambina piccola che si deve adattare a stare con diverse persone in momenti diversi.
A questo punto cercherei proprio un'altra persona più affidabile, oppure parlerei chiaro con questa che già hai e le dici che non deve prendersi altri impegni se vuole continuare a lavorare x voi!
In ogni caso non scoraggiarti, vedrai che una soluzione la trovi :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

stelli80 ha scritto:
valery ha scritto:light, il vetro lo puliamo ogni tanto....tipo ogi 3...4 anche 5 volte che lo usiamo.
la cenere quasi ogni volta.
la legna sta su un balconcino sulle scale....

stelli.....mi spiace per lo sbattimento. (nn ho capito chi hai nominato)
ma invece....far tenere giada 1/2 ore al giorno fissa?

così le dai quello "che lei cerca"? troppa spesa?
sto già spendendo 700 euro di nido al mese :roll:
in effetti.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

scusate se intervengo ma vorrei che vi metteste voi nei panni di un qualunque lavoratore a cui si chiede la disponibilità di essere reperibile senza preavviso. Di solito questa disponibilità viene pagata con un'indennità sia se si viene chiamati che no. Capisco le esigenze di stelli, ma credo che debba studiare un'altra soluzione. Ora la sua baby sitter sapeva di questo e ha trovato un altro lavoro nel tempo libero. ma poteva aver fissato anche un appuntamento dal parrucchiere o dal medico. La disponibilità h24 non può essere una pretesa e credo che si vada incontro ad ulteriori prese in giro se si cerca un'altra persona proponendo lo stesso contratto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Hai ragione real, però è anche vero che stelli ha detto che era stata chiara fin da subito con questa persona, le aveva detto come sarebbero andate le cose.
Ora se ti prendi un impegno in un senso, dopo non puoi fare come vuoi. Non stiamo parlando di appuntamento dal parrucchiere, ma questa persona si è presa un altro impegno fisso da un'altra parte, e cioè tenere un altro bambino 1 ora al giorno.
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

realexa ha scritto:scusate se intervengo ma vorrei che vi metteste voi nei panni di un qualunque lavoratore a cui si chiede la disponibilità di essere reperibile senza preavviso. Di solito questa disponibilità viene pagata con un'indennità sia se si viene chiamati che no. Capisco le esigenze di stelli, ma credo che debba studiare un'altra soluzione. Ora la sua baby sitter sapeva di questo e ha trovato un altro lavoro nel tempo libero. ma poteva aver fissato anche un appuntamento dal parrucchiere o dal medico. La disponibilità h24 non può essere una pretesa e credo che si vada incontro ad ulteriori prese in giro se si cerca un'altra persona proponendo lo stesso contratto

quoto! :|

valery il vetro lo pulisco al massimo 1 giorno si e 1 no perchè mi diventa nero...
non è impegnativo per carità ci perdi 10 minuti a far tutto però che rottura! :D
in teoria il mio riscalda tutta casa...nella zona giorno ho i termoconvettori a parete e fa caldissimo se sono accesi tutti e 3...nei bagni ho scaldasalviette ed ovviamente quello in acciaio riscalda meno...poi termosifoni...qualche grado di differenza dalle camere alla zona giorno c'è però va bene così! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

dressy ha scritto:Hai ragione real, però è anche vero che stelli ha detto che era stata chiara fin da subito con questa persona, le aveva detto come sarebbero andate le cose.
Ora se ti prendi un impegno in un senso, dopo non puoi fare come vuoi. Non stiamo parlando di appuntamento dal parrucchiere, ma questa persona si è presa un altro impegno fisso da un'altra parte, e cioè tenere un altro bambino 1 ora al giorno.
stelli per me è stata un'ingenua. Ed il fatto di essere stata chiara non è di certo una garanzia. Infatti le indennità di reperibilità si pagano appunto per evitare che uno si trovi altro da fare per necessità economica. per questo dico che andare a proporre la stessa cosa ad un'altra persona metterebbe stelli nello stesso rischio. Infatti le babysitter ad ore di solito si assumono davvero ad ore tramite agenzia. ma cambi ogni volta che chiami. Insomma: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Mi dispiace dirlo, ma è così. Il tempo libero è prezioso e chiedere di metterlo a disposizione non può essere a costo zero

Album
Immagine

valery ha scritto:io quoto dressy.
certo che è una richiesta impegnativa "essere a disposizione". ma gliel'aveva detto prima.
se nn le stava bene lo diceva subito.
scusa, valery, ma quante volte accettiamo lavori a condizioni pessime perchè ne abbiamo bisogno e poi facciamo causa di lavoro ai nostri datori? eppure le condizioni le conoscevamo prima. Che significa? ora non dico che la baby sitter ha fatto bene perchè non è stata corretta. prima di prendere l'altro bambino io avrei detto a stelli che avrei assunto un altro lavoro e quindi stelli era libera di decidere se tenermi o meno.
Ma fare il processo alla baby sitter non porta da nesusna parte. Qui stelli deve risolvere un problema serio. Ed io le sto dicendo di non commettere lo stesso errore un'altra volta aspettandosi disponibilità improponibili per chiunque

Album
Immagine

beh real....sai cosa...io nn credo che stelli, e neppure l'altra tipa, le faranno un "contratto" a sta babysitter.
credo sia in nero. con una stretta di mano.

e quindi penso.....poteva pure buttare lì un "guarda, se trovo altro....magari.....comq te lo dico"

tutto qua.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

a maggior ragione è da ingenui pensare di avere certe pretese. Resta il fatto che la ragazza non è stata corretta.

Album
Immagine

Giusto per chiarezza.....
Fin dall'inizio le avevamo parlato delle malattie, e che ovviamente avremmo avuto una certa flessibilità in modo che lei si potesse organizzare.
Esempio: ieri sono stata a casa io perchè lei non poteva, poi il lunedì/mercoledì/venerdì mattina può arrivare solo alle 9.30 perchè ci tiene a tenere anche una signora dalla quale va a fare le pulizie....le abbiamo dato la nostra disponibilità arrabattandoci io e il marito fino al suo arrivo. Due settimane fa per l'otite di Giada ha cominciato a chiedermi di portarsi la bambina a casa perchè all'ora di pranzo non riusciva a gestire la famiglia che rientrava da lavoro per la pausa.
La mia risposta è stata "Se Giada sta abbastanza bene puoi anche portarla a casa tua, ma se ha la febbre alta la devi tenere da noi perchè non voglio farle fare spostamenti".
Questa mattina salta fuori dicendomi che prima di mettersi d'accordo con noi aveva parlato con un'altra mamma che però non l'aveva più richiamata......e che ADESSO si era accordata per tenere il bambino nel pomeriggio.
Allora:
prima cosa: se hai preso prima accordi con noi, mi pare che tu non sia stata particolarmente corretta, vista soprattutto la disponibilità che ti ho dimostrato ai tuoi precedenti impegni (PRECEDENTI PERO'!!!!!)
seconda cosa: prova a sentire se l'altra mamma è felice che tu tenga il bambino vicino alla mia che ha la bronchite e 38.5 di febbre.....non credo farebbe i salti di gioia!!!

Come finale precisazione....viene a farci le pulizie 2 volte a settimana, e ogni volta che ha un impegno personale e mi chiede di non venire non le faccio mai problemi...

ma è stata poco furba pure lei.....se fosse venuta da me dicendomi...."guarda ho avuto questa proposta....che dici riusciamo a metterci d'accordo???"
probabilmente avrei cercato di sistemare le cose, che ne so le facevo andare a prendere Giada alle 17.00 tutti i giorni (così pagavo un pochino meno di retta di nido) dandole quelle poche ore fisse che voleva e poi mi dava la disponibilità della malattia.

ma è inutile fare polemica.....ho anche sbagliato topic....dovevo scrivere in sfoghi :roll:

che babba che sono :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli, spero che si sia capito che io non do ragione alla baby sitter perchè è stata scorretta ma ribadisco, per una prossima volta, cerca di non aspettarti ciò che chiedi da un'altra persona perchè senza un contratto che metta per iscritto certi accordi, difficilmente trovererai qualcuno che non ti farà brutte sosprese.

Album
Immagine

una signora mi ha lasciato l'i-pad sul bancone in negozio. Ovviamente spero che torni a prenderselo, ma se non lo fa come mi comporto?
Me lo tengo o devo portarlo in caserma e fare denuncia di ritrovamento? (che poi ti dicono che il proprietario è venuto a prenderselo e se lo tengono loro :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:una signora mi ha lasciato l'i-pad sul bancone in negozio. Ovviamente spero che torni a prenderselo, ma se non lo fa come mi comporto?
Me lo tengo o devo portarlo in caserma e fare denuncia di ritrovamento? (che poi ti dicono che il proprietario è venuto a prenderselo e se lo tengono loro :?
tienilo lì.
tornerà
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Mouse44 ha scritto:una signora mi ha lasciato l'i-pad sul bancone in negozio. Ovviamente spero che torni a prenderselo, ma se non lo fa come mi comporto?
tienilo con te...nel caso non si fa viva in giornata prova a sbirciare la rubrica sotto Mamma/papà/figlio/marito e chiama :wink:
The Sisterhood of The Calf 37