Giusto per chiarezza.....
Fin dall'inizio le avevamo parlato delle malattie, e che ovviamente avremmo avuto una certa flessibilità in modo che lei si potesse organizzare.
Esempio: ieri sono stata a casa io perchè lei non poteva, poi il lunedì/mercoledì/venerdì mattina può arrivare solo alle 9.30 perchè ci tiene a tenere anche una signora dalla quale va a fare le pulizie....le abbiamo dato la nostra disponibilità arrabattandoci io e il marito fino al suo arrivo. Due settimane fa per l'otite di Giada ha cominciato a chiedermi di portarsi la bambina a casa perchè all'ora di pranzo non riusciva a gestire la famiglia che rientrava da lavoro per la pausa.
La mia risposta è stata "Se Giada sta abbastanza bene puoi anche portarla a casa tua, ma se ha la febbre alta la devi tenere da noi perchè non voglio farle fare spostamenti".
Questa mattina salta fuori dicendomi che
prima di mettersi d'accordo con noi aveva parlato con un'altra mamma che però non l'aveva più richiamata......e che ADESSO si era accordata per tenere il bambino nel pomeriggio.
Allora:
prima cosa: se hai preso prima accordi con noi, mi pare che tu non sia stata particolarmente corretta, vista soprattutto la disponibilità che ti ho dimostrato ai tuoi precedenti impegni (PRECEDENTI PERO'!!!!!)
seconda cosa: prova a sentire se l'altra mamma è felice che tu tenga il bambino vicino alla mia che ha la bronchite e 38.5 di febbre.....non credo farebbe i salti di gioia!!!
Come finale precisazione....viene a farci le pulizie 2 volte a settimana, e ogni volta che ha un impegno personale e mi chiede di non venire non le faccio mai problemi...
ma è stata poco furba pure lei.....se fosse venuta da me dicendomi...."guarda ho avuto questa proposta....che dici riusciamo a metterci d'accordo???"
probabilmente avrei cercato di sistemare le cose, che ne so le facevo andare a prendere Giada alle 17.00 tutti i giorni (così pagavo un pochino meno di retta di nido) dandole quelle poche ore fisse che voleva e poi mi dava la disponibilità della malattia.
ma è inutile fare polemica.....ho anche sbagliato topic....dovevo scrivere in sfoghi
che babba che sono

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"