Re: Mamme e Papà 2011

ciccia80 ha scritto:Uff...ancora perditine marroncine! poche per fortuna, ma ci sono ancora :twisted: starò a casa anche tutta la prossima settimana. Spero di finire questa tesi, almeno inizio a divorare libri.
è da un pò che non leggo questo topic..ma leggendo cosa hai scritto dillà mi ero preoccupata :oops:
da quanti gg hai queste perdite?
mi sembra di capire, da quanto scrive Maryangy che stai prendendo gli ovuli di progesterone..
come ti senti?
hai dolori?
Immagine

Immagine

Grazie Maryangy, non sapevo questa cosa del progeffik, ora mi sento più tranquilla. cmq, poca roba per fortuna!
Quanto al maschietto...non lo so, mia mamma ha avuto le stesse perdite quando aspettava me. tra l'altro, la nonna per il corredino(solo lenzuolini e copertine per ora) non sta proprio contemplando il maschio, perchè prima di sapere che fossi incinta ha sognato i miei nonni con una bambina in una carrozzina. io sento femmina, il marito maschio! in ogni caso, benvenuto/a!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Grazie Maryangy, non sapevo questa cosa del progeffik, ora mi sento più tranquilla. cmq, poca roba per fortuna!
Quanto al maschietto...non lo so, mia mamma ha avuto le stesse perdite quando aspettava me. tra l'altro, la nonna per il corredino(solo lenzuolini e copertine per ora) non sta proprio contemplando il maschio, perchè prima di sapere che fossi incinta ha sognato i miei nonni con una bambina in una carrozzina. io sento femmina, il marito maschio! in ogni caso, benvenuto/a!

è allora è femmina, l'istinto materno all'80% nn sbaglia mai.
Mia madre sogno i miei nonni con un bambino. Nei miei sogni ho visto sempre un bambino maschio
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:da quanti gg hai queste perdite?
mi sembra di capire, da quanto scrive Maryangy che stai prendendo gli ovuli di progesterone..
come ti senti?
hai dolori?
Da ieri, sono pochine cmq. per il resto mi sento benissimo!
hai avvisato la tua gine?
sono andata a rileggere indietro...ho capito che progest e cardioas sono state date al ps...
io una chianata alla tua gine la farei x sapere se è d'accordo con la terapia..
Immagine

Immagine

Buon pomeriggio mammine!
Come state?
Ciccia, oggi come va?
Mary anche io ho spesso la sensazione di peso, la sento proprio tirare...alla prossima visita chiederò info alla gine per la guaina(calcola però che io ho preso quasi 9 kg :oops: sto diventando un ippopotamo!).
Nei prossimi giorni andrò a fare la curva glicemica, ma come funziona?Si fa nel laboratorio analisi della Asl dove vado a fare le analisi del sangue di solito?
Immagine

ari!! m'ero persa la news della cameretta!! è verde, vero? foto foto foto!!! :D
p.s. il lettino l'abbiamo fatto e montato, ci ho messo intorno il paracolpi e il tutto mi sembra di una scomodità assoluta. E' normale? :roll:
MARYANGY ha scritto:Secondo me ciccia è un maschietto tuo figlio: nn so se sia vero o no questa teoria, ma il ginecologo di mia mamma che mi ha fatto nascere (ormai morto da una decina d'anni) diceva che le perdite le portano di più i maschietti, però stiamo parlando di tanti anni fa. Infatti io identica a mia madre: 13+1 perdite (mia madre solo con i maschi le ha avuto); infatti la vigilia di capodanno quando sono andata all'ospedale dove sono nata, c'era l'ostetrica che mi ha fatto nascere e ha riconosciuto mia madre e gli è scappato di dire "signora uguale a voi, vostra figlia, se maschio fatemelo sapere"

ragazze una domanda a chi è più avanti , perchè mi sto un po preoccupando: ma è normale che la pancia gia mi pesa, cioè mi spiego a volte (da ieri) la sento come se "fosse estranea", un po come avere dei vuoti e dei pieni.
Inoltre nelle ultime due settimane la sento un po più dura (ma nn come il mattone).
Ho messo 4.600 forse è ora di utilizzare una guaina? Sono a 19+2 settimane
Io non ho mai avuto una perdita, e aspetto un maschietto. Credo dipenda dalla situazione della mamma, più che dal ses.so del nascituro... quando mia mamma aspettava me, si fece 8 mesi a letto, sanguinando tutti i mesi, a 5 ruppe il sacco, la imbottirono di medicinali e nacqui a 37 settimane. Ogni gravidanza è a sè, non credo si possa parlare nemmeno di "ereditarietà" in famiglia su come si vivono gravidanza, travaglio e parto...
sulle contrazioni non ti so dire, qui ancora nulla. Sulla guaina, io ho iniziato a usarla veramente con soddisfazione dal 7 mese, prima il body mi era un po' largo, ora aderisce bene e il supporto lombare a fine giornata il suo lavoro lo fa :D prova a prenderne una e vedi come ti trovi!

ciccia, relax! pensa che sei seguitissima e stai a riposo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

piritunzi ha scritto:Buon pomeriggio mammine!
Come state?
Ciccia, oggi come va?
Mary anche io ho spesso la sensazione di peso, la sento proprio tirare...alla prossima visita chiederò info alla gine per la guaina(calcola però che io ho preso quasi 9 kg :oops: sto diventando un ippopotamo!).
Nei prossimi giorni andrò a fare la curva glicemica, ma come funziona?
Si fa nel laboratorio analisi della Asl dove vado a fare le analisi del sangue di solito? Non tutti i laboratori la fanno. Io l'ho fatta entrambe le volte proprio alla diabetologia. Devi andare digiuna, ti prelevano il sangue e ti danno da bere il glucosio (50, 75 o 100g, secondo la curva che devi fare. Poi dopo un'ora ti fanno un altro prelievo, dopo dopo un'alta ora, ecc. sempre secondo il tipo di curva (più glucosio, più buchi. Da noi fanno allungare il glucosio con il suco di limone, attutisce tanto il dolce stomachevole. A me non ha dato fastidio per niente, solo senso di pesantezza. So che molte rimettono, ma cerca di evitare perchè se rimetti... poi devi berne un altro :twisted:

Arianh, posta le foto della cameretta!!!!
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto:ari!! m'ero persa la news della cameretta!! è verde, vero? foto foto foto!!! :D
p.s. il lettino l'abbiamo fatto e montato, ci ho messo intorno il paracolpi e il tutto mi sembra di una scomodità assoluta. E' normale? :roll:
In che senso ti sembra scomodo?
Immagine
Immagine

Da 75 sono 3 buchi, uno a digiuno, uno dopo un'ora e uno dopo due ore.
Questa cosa del limone l'ho detta altre volte sul forum ed in effetti non la fanno solo da noi. Intanto un limone in borsa te lo puoi mettere :lol:
Ah! Portati da leggere o altro (io ho ricamato) perchè devi restare lì senza muoverti (non puoi uscire o passeggiare per non bruciare). E puoi solo bere acqua.
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:p.s. il lettino l'abbiamo fatto e montato, ci ho messo intorno il paracolpi e il tutto mi sembra di una scomodità assoluta. E' normale? :roll:
mi sembra basso e lontano. Mi devo chinare tanto x rifare il letto (forse è solo perchè ora ho un pallone da calcio sullo stomaco?)
piritunzi ha scritto:Devo fare la curva da 75.
Da noi a quanto so non lo fanno allungare con il limone, ma te lo bevi così......
Vabbè, proverò a chiedere.
l'ho fatta anche io. Ci han detto di presentarci digiune alle 7 al centro prelievi dove facciamo gli esami del sangue soliti, ci han bucato il dito x vedere se potevano procedere (sopra il 92 mi sa ti rimandano indietro, capitò alla stef), poi ti fanno bere un bicchierone (a me niente limone, però ho potuto bere la stessa quantità di acqua subito dopo, poi a secco per due ore).
A me ha fatto un incredibile effetto soporifero, mi son messa in poltrona perchè con la pressione bassa ero a rischio svenimento, ed è venuta l'infermiera a svegliarmi l'ora dopo per il prelievo :oops: m'ero portata da leggere, ma la seconda ora l'ho passata a chiacchierare con le altre (eravamo in 5). Tutto sommato, credevo molto peggio.
(p.s. ovviamente, dalla seconda ora avevo famissima, appena finito sono andata al bar x brioche e spremuta d'arancia) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:p.s. il lettino l'abbiamo fatto e montato, ci ho messo intorno il paracolpi e il tutto mi sembra di una scomodità assoluta. E' normale? :roll:
mi sembra basso e lontano. Mi devo chinare tanto x rifare il letto (forse è solo perchè ora ho un pallone da calcio sullo stomaco?)
Questo influisce sicuramente!!!
La rete (chiamiamola così) non ha la posizione più alta (a circa metà lettino)? Fino a che Andrea non sarà in grado di stare su puoi tenere il materasso più alto.
E la sponda non si abbassa? Ti aiuterebbe a raggiungere il materasso più facilmente per cambiare le lenzuola. Cmq io per cambiare il lenzuolo di sotto ho sempre cacciato il materasso :wink:
Però di certo rifare un lettino non è comodo. Mi chiedo quanto sia scomodo cambiare le lenzuola ad un letto a castello superiore!
Immagine
Immagine

buonasera a tutte!

piri, ma come mai la fai così presto la curva? di solito si fa verso le 24 settimane, perchè prima comunque dovrebbe essere inutile.. comunque ti ha detto tutto lorena, è la stessa che ho fatto anche io, però non potevo neanche bere l'acqua. assolutamente portati qualcosa di fare, se no è un suicidio. ah, informati se devi prenotare, io non lo sapevo e sono dovuta tornare il giorno dopo :evil:

ciccia, dai, un po' di riposo ti farà solo bene!

mary, io comincerei a pensare alla guaina (anzi, forse ce l'avevo già a 19 settimane, anche se non avevo preso 4kg), mi raccomando, dev'essere solo sostenitiva! oppure pensa al body che abbiamo chiaretta ed io, è ottimo.

chiaretta, il tuo lettino non ha un "secondo piano" intermedio a cui mettere il materasso e il resto, per i primi tempi?

oggi giornata pesantissima.. e sono solo andata con mia madre a fare un po' di spesa (2 sacchetti) e ad ordinare gli zoccolini.. adesso ho la schiena e la pancia che mi fanno un male bestia, che barba!
Immagine
Immagine