Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Onestamente, mi da fastidio ch facciate tutte le maestrine. Preferisco che le cose me le rinfacci la diretta interessata, please :wink:

No, trovatemi la frase su dammino, perche' io non ricordo di aver scritto o sottinteso nulla sul suo conto, a parte oggi :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

simo19691 ha scritto:
paprina ha scritto:
fede65 ha scritto:Che dite formalizziamo chi è pro e chi è contro ..... poi appuntamento fra dieci anni e vediamo quale metodo è stato migliore? :mrgreen:

credo nel detto: la mela non cade mai troppo lontano dall'albero e ho il terrore di diventare come mio padre te lo assicuro
ma che vuol dire in sostanza 'sto proverbio :oops: :roll:
che i comportamenti dei figli sono spesso uguali a quelli dei genitori..

simo19691 ha scritto:

mmmmmhh forse rende meglio l'idea, tale padre tale figlio!!! se vieni cresciuto in certo modo, per quanto cerchi di fare l'opposto, ripeterai quegli errori
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
simo19691 ha scritto:

mmmmmhh forse rende meglio l'idea, tale padre tale figlio!!! se vieni cresciuto in certo modo, per quanto cerchi di fare l'opposto, ripeterai quegli errori
be' ma non è da leggere solo in senso negativo! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
valery ha scritto:
solo una cosa, tanto nn se ne esce, e ognuno rimarrà della sua idea.....
questa.......si poteva evitare....
Bubu ti voglio bene ma qui sono d'accordo con Val :wink:
Beh, lei mi ha dato della troglodita....questo lo trovate giusto, pero' :roll:

no nemmeno quello ma è diverso non si va sul personale a dire ad una madre che non ritieni sia stata brava come tale, poi probabilmente a Dammi non gliene frega nulla di quello che pensi tu, così come a te non frega di quello che pensa lei.

Vabbè è un mio pensiero torno nei miei ranghi ma se insisti te meno :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

bubu ha scritto:Onestamente, mi da fastidio ch facciate tutte le maestrine. Preferisco che le cose me le rinfacci la diretta interessata, please :wink:

No, trovatemi la frase su dammino, perche' io non ricordo di aver scritto o sottinteso nulla sul suo conto, a parte oggi :roll:
Ti ho mandato un mp, ma sicuramente ho frainteso io.
Comunque quoto Sam.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

simo19691 ha scritto:
paprina ha scritto:
fede65 ha scritto:Che dite formalizziamo chi è pro e chi è contro ..... poi appuntamento fra dieci anni e vediamo quale metodo è stato migliore? :mrgreen:

credo nel detto: la mela non cade mai troppo lontano dall'albero e ho il terrore di diventare come mio padre te lo assicuro
da queste parti si dice, la stecca viene dal ciocco :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Tornando a noi, ad esempio trovo ad esempio, Simona e Andrea due genitori attenti ed esemplari, eppure hanno ammesso che ogni tanto le sberle ci vogliono e le hanno date. Possiamo per questo accusarli di essere dei violenti o dei cattivi genitori?
Io credo proprio di no... :wink:
Paprina e le altre: pensate sia il caso di segnalare i loro nomi ai servizi sociali? Ecco, sentiamo cosa ne pensate :wink:
(Coco Chanel)

Francamente, ed è una mia opinione, trovo veramente eccessive tanto le posizioni di chi "ogni tanto vanno bene sberle/calci/sculaccioni" quanto quelle "rispetto&dialogo", anche se per motivi diversi.

Io ho un bimbo di 2 anni e mezzo, abbastanza vivace e molto sveglio.
Io ci provo a spiegargli cosa va fatto e cosa no. Mi faccio anche consigliare dalle tate del nido, chiedo se quello che dico è giusto, chiedo come reagire a fronte di suoi comportamenti palesemente sbagliati (ad esempio, è un po' irruento e prepotente con i bambini, specialmente con i più piccoli).
Insomma, parlo. Parlo, parlo parlo parlo - un po' come in "Non ci resta che piangere" Amanda Sandrelli.

E dopo n volte, lo sculaccione è capitato. O perchè sono stanca, o perchè dopo 5 volte che ti spiego e ti dico che non si fa, tu lo fai, come dice Andrea.

Non credo sia sbagliato, io ne ho presi da piccola e non mi sento traumatizzata, anzi, credo che nell'educarmi mia mamma sia stata veramente eccezionale.

Tuttavia. Dopo lo sculaccione io non mi sento una brava educatrice, mi sento una merd@.

Quindi, come in tante (tutte?) le cose, non è detto che il giusto stia da una parte sola. Ci vuole amore, pazienza e responsabilità. Se ci sono queste cose, non è lo schiaffo che può fare male. Credo. E spero!
Immagine

Immagine

---

difra64 ha scritto:
paprina ha scritto:
simo19691 ha scritto:

be' ma non è da leggere solo in senso negativo! :wink:
quoto!! :wink:
Simona

bubu ha scritto:Onestamente, mi da fastidio ch facciate tutte le maestrine. Preferisco che le cose me le rinfacci la diretta interessata, please :wink:

Ho espresso la mia opinione.
Senza girarci intorno hai sottointeso che dammi nn è stata capace di educare il figlio col suo metodo del buon esempio perché si è lamentata dei suoi capricci.
A ME ha dato fastidio. Posso dirlo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

samantha.l ha scritto:

no nemmeno quello ma è diverso non si va sul personale a dire ad una madre che non ritieni sia stata brava come tale, poi probabilmente a Dammi non gliene frega nulla di quello che pensi tu, così come a te non frega di quello che pensa lei.

Vabbè è un mio pensiero torno nei miei ranghi ma se insisti te meno :mrgreen:
Questo e' quello che avete pensato voi...non discuto il suo operato di madre, perche' non ne sarei all'altezza, ma volevo intendere che spesso il solo buon esempio non e' sufficiente :wink:
(Coco Chanel)