Magari fra un po verrò a raccontare del mio primo scapaccione a viola...

Moderatore: Steve1973
abigaille ha scritto:Francamente, ed è una mia opinione, trovo veramente eccessive tanto le posizioni di chi "ogni tanto vanno bene sberle/calci/sculaccioni" quanto quelle "rispetto&dialogo", anche se per motivi diversi.
Io ho un bimbo di 2 anni e mezzo, abbastanza vivace e molto sveglio.
Io ci provo a spiegargli cosa va fatto e cosa no. Mi faccio anche consigliare dalle tate del nido, chiedo se quello che dico è giusto, chiedo come reagire a fronte di suoi comportamenti palesemente sbagliati (ad esempio, è un po' irruento e prepotente con i bambini, specialmente con i più piccoli).
Insomma, parlo. Parlo, parlo parlo parlo - un po' come in "Non ci resta che piangere" Amanda Sandrelli.
E dopo n volte, lo sculaccione è capitato. O perchè sono stanca, o perchè dopo 5 volte che ti spiego e ti dico che non si fa, tu lo fai, come dice Andrea.
Non credo sia sbagliato, io ne ho presi da piccola e non mi sento traumatizzata, anzi, credo che nell'educarmi mia mamma sia stata veramente eccezionale.
Tuttavia. Dopo lo sculaccione io non mi sento una brava educatrice, mi sento una merd@.
Quindi, come in tante (tutte?) le cose, non è detto che il giusto stia da una parte sola. Ci vuole amore, pazienza e responsabilità. Se ci sono queste cose, non è lo schiaffo che può fare male. Credo. E spero!
Caxxo l'hai pure chiamata VIOLA, un nome un destino.valery ha scritto:Detto ciò, solo gli stupidi nn camboano idea.
Magari fra un po verrò a raccontare del mio primo scapaccione a viola...
abigaille ha scritto:Con noi due Mariolino è in una botte de ferobetty_boop ha scritto:Abi vuoi sposarmi?
A beh...se ha dato fastidio a te...valery ha scritto:
Ho espresso la mia opinione.
Senza girarci intorno hai sottointeso che dammi nn è stata capace di educare il figlio col suo metodo del buon esempio perché si è lamentata dei suoi capricci.
A ME ha dato fastidio. Posso dirlo?
difra64 ha scritto:io trovo che spesso si faccia un bel po' di confusione qui quando si tratta di commentare le notizie del giorno
si possono discutere idee e opinioni ma passare al personale è sbagliato e spesso dà adito a qui pro quo
se uno lo vuole fare con il proprio vissuto ci potrebbe anche stare, anche se ogni vissuto è talmente personale che gli altri probabilmente non riusciranno mai a coglierlo nella sua interezza
farlo con il vissuto altrui, di persone anche solo virtualmente conosciute lo trovo perlomeno inelegante
Nn l'ho capita...betty_boop ha scritto:Caxxo l'hai pure chiamata VIOLA, un nome un destino.valery ha scritto:Detto ciò, solo gli stupidi nn camboano idea.
Magari fra un po verrò a raccontare del mio primo scapaccione a viola...Si fa x sdrammatizzare eh...
bubu ha scritto:Tornando a noi, ad esempio trovo ad esempio, Simona e Andrea due genitori attenti ed esemplari, eppure hanno ammesso che ogni tanto le sberle ci vogliono e le hanno date. Possiamo per questo accusarli di essere dei violenti o dei cattivi genitori?
Io credo proprio di no...![]()
Paprina e le altre: pensate sia il caso di segnalare i loro nomi ai servizi sociali? Ecco, sentiamo cosa ne pensate
bubu ha scritto:pensate sia il caso di segnalare i loro nomi ai servizi sociali? Ecco, sentiamo cosa ne pensate
paprina ha scritto:bubu ha scritto:pensate sia il caso di segnalare i loro nomi ai servizi sociali? Ecco, sentiamo cosa ne pensate
se non fosse troppo tardi, se non fosse malato, se avessi le palle....SI
Scusa Pap mi sembra che qui esageri, tu senza sapere nulla di Simo e Andrea, e direi ora anche di Abi, li segnaleresti ai servizi sociali perchè dicono di aver dato dei ceffoni ai loro figli?paprina ha scritto:bubu ha scritto:pensate sia il caso di segnalare i loro nomi ai servizi sociali? Ecco, sentiamo cosa ne pensate
se non fosse troppo tardi, se non fosse malato, se avessi le palle....SI
Ok...forse...per i lividi?valery ha scritto:Nn l'ho capita...betty_boop ha scritto:Caxxo l'hai pure chiamata VIOLA, un nome un destino.valery ha scritto:Detto ciò, solo gli stupidi nn camboano idea.
Magari fra un po verrò a raccontare del mio primo scapaccione a viola...Si fa x sdrammatizzare eh...
Vero...ed invece dire ad una persona che e' bipolare lo trovi elegante?difra64 ha scritto:
farlo con il vissuto altrui, di persone anche solo virtualmente conosciute lo trovo perlomeno inelegante