bubu ha scritto:Tornando a noi, ad esempio trovo ad esempio, Simona e Andrea due genitori attenti ed esemplari, eppure hanno ammesso che ogni tanto le sberle ci vogliono e le hanno date. Possiamo per questo accusarli di essere dei violenti o dei cattivi genitori?
Io credo proprio di no...
Paprina e le altre: pensate sia il caso di segnalare i loro nomi ai servizi sociali? Ecco, sentiamo cosa ne pensate

Io penso che ci siano genitori peggiori di quello arrestato (sempre che la sua versione sia quella giusta), ma mi ripeto come all'inizio un genitore che si preoccupa di portare i suoi figlio a disneyland, è un genitore che secondo me ci tiene a far felici i suoi figli, poi può scapparci un calcio in chiulo se gli fa perdere la pazienza, una sberla o una ciabattata.
Poi ci sono i genitori "amici" nei quali non credo per nulla,anzi credo che sia proprio una situazione di comodo, i quali pur di non aver grane e non doversi subire le "lagne" dei figli si disinteressano e le danno tutte vinte.
Poi ci sono i genitori "assenti" che non cambiano la loro vita dopo aver avuto i figli e quindi li "mollano ai nonni" tutti i we per poter fare i cavoli loro e continuare la loro vita come se niente fosse.
Poi ci sono i genitori che non saprei come definire, ma che pensano di comprarsi i figli riempendoli di regali per farli stare buoni, che li viziano all'estremo che va tutto bene (e due su due che ne conoscono hanno avuto i figli tossicodipendenti, il primo era mio cugino che non ho mai conosciuto, perchè è stato massacrato di botte dalla "gang" quando aveva deciso di uscirne, il secondo invece figlio di amici di campeggio ultimo nato di tre figlio e unico maschio, trattato come un principe viziato all'estremo, per fortuna dopo un periodo a Sanpatrignano ora ne è fuori )
Ovviamente spero che la maggiorparte non sia così, ma credo che queste categorie siano peggio di quelle che ogni tanto mollano qualche ceffone ai propri figli, io non so se riuscirò mai ad essere genitore e di che tipo sarò, ma spero di scoprirlo presto

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...