Re: mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!!

Peppezi ha scritto:Vabbè tanto fra due giorni dovrai cambiare di nuovo idea
ahahahah.... :D :D :D :D bella questa!!almeno avrò la nomina di Miss indecisa del forum!! :wink:
Peppezi ha scritto:Senti, un consiglio serio. Fatti seguire da un professionista e lascia perdere i vari planner fai da te, te lo dico di cuore.
cmq apprezzo il tuo consiglio....hai perfettamente ragione...infatti sono stata proprio ieri da un architetto...che sta valutando il tutto ma soprattutto la cucina...e che cmq ha espresso pareri positivi su quest'ultima mia soluzione!!
cmq mi piace lo stesso avere il vostro parere perchè vi reputo persone esperte o cmq appassionate di arredamento sicuramente più di me...e poi mi piace sentirmi criticare tutto quello che vi espongo o vi dico :D :D :D mi metto in gioco anche io...anche perchè poi alla fine la casa la devo vivire io giorno per giorno e quindi sono io alla fine a scegliere quello che più mi piace! :lol:

Scusa ma non te la prendere, ma che senso ha darti un consiglio che dura meno di 24 minuti perchè sopraggiunge una crisi mistica o un muro da abbattere? Chiarisci prima la situazione architettonica, quali siano i vincoli e i punti fermi e poi se ne riparla, così fai indisporre solo chi ti dedica del tempo. Ripeto, non te la prendere, ma onestamente è tempo perso allo stato attuale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Vabbè tanto fra due giorni dovrai cambiare di nuovo idea :mrgreen:

... e dopo altri 2 giorni cambierà di nuovo ancora.

Prevedo per questo topic piu' pagine di quello per la cucina rosa di Fabietty (ma almeno di là si ride)! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:Scusa ma non te la prendere, ma che senso ha darti un consiglio che dura meno di 24 minuti perchè sopraggiunge una crisi mistica o un muro da abbattere? Chiarisci prima la situazione architettonica, quali siano i vincoli e i punti fermi e poi se ne riparla, così fai indisporre solo chi ti dedica del tempo. Ripeto, non te la prendere, ma onestamente è tempo perso allo stato attuale.
Se non volete dedicarmi del tempo non fa niente....mi dispiace...non capisco il perchè ma accetto la vostra decisione!!
le mie ultime variazioni purtroppo non sono state colpa mia...ma come ho ripetuto mille volte per problemi di canna fumaria....non piace neanche a me cambiare sempre idea e buttare giù dei muri....ma mi sembra di parlare con il muro visto che si continua a fare delle battutine alcune volte poco piacevoli sulle mie mille indecisioni dopo che ho ripetuto più volte che io avevo già scelto la mia cucina e che non sta dipendendo da me...ma sembra che non vogliate capire!
non ho assolutamente avuto crisi mistiche...ma credevo che il forum serviva per condividere i propri pensieri i propri dubbi cercando insieme ,grazie ai vostri consigli la soluzioni migliore...la vedevo anche un modo per confrontarmi con gente preparata sicuramente più di me su quelle che eramo le mie idee e quello che mi passava per la testa...ma invece mi sbagliavo!!
ringrazio cmq chi mi ha sempre detto ciò che pensava...chi mi ha anche dato dei suggerimenti...e chi non ha visto in me solo una ragazza incapace di decidere ma anche una ragazza a cui dare dei consigli!
se avevo le idee chiare riguardo l'arredamento della mia cucina...sicuramente non avrei chiesto il vostro aiuto!!
coolors ha scritto:e dopo altri 2 giorni cambierà di nuovo ancora.

Prevedo per questo topic piu' pagine di quello per la cucina rosa di Fabietty (ma almeno di là si ride)!
non si può sempre ridere nella vita....ma non ti preoccupare non si piangerà più visto chiudo quì la mia discussione....tra 2 giorni anche se cambierò idea di sicuro non lo verrò più a raccontare a voi!!

daiiiiii non te la prendere!!! stanno solo scherzando .... + o - :mrgreen:
le ultime due soluzioni che hai postato sono abbastanza simili, dipende da quanto vuoi fare grande la dispensa e da quanto vuoi lasciare tra le colonne e l'isola. Chiaramente se inglobi la colonna portante ( tuo penultimo esempio) la distanza tra le colonne e l'isola si riduce della profondita' delle colonne ... non so quanto spazio hai li' ...
Prima ti dicevo di girare il tavolo e di posizionarlo come ti aveva consigliato difra perche' io preferirei il tavolo bello centrale ad un tavolo relegato in un angolino..

lucia75 ha scritto:daiiiiii non te la prendere!!! stanno solo scherzando .... + o -
le ultime due soluzioni che hai postato sono abbastanza simili, dipende da quanto vuoi fare grande la dispensa e da quanto vuoi lasciare tra le colonne e l'isola. Chiaramente se inglobi la colonna portante ( tuo penultimo esempio) la distanza tra le colonne e l'isola si riduce della profondita' delle colonne ... non so quanto spazio hai li' ...
Prima ti dicevo di girare il tavolo e di posizionarlo come ti aveva consigliato difra perche' io preferirei il tavolo bello centrale ad un tavolo relegato in un angolino..
ciao lucia75...se come dici tu stanno scherzando ...a me questo modo di scherzare non mi piace più!!
non posso dire cosa mi passa per la testa che vengo subito attaccata.... :evil: :evil: :evil:
sarò o no libera di dire quello che penso??credo che ci sia ancora libertà di parola...non posso solo dire quello che loro vogliono sentirsi dire...se io ho tanti dubbi o come in quest'ultimo caso devo modificare il tutto io lo dico!
cmq scusa per quest'ulteriore sfogo.... :D :D
come dici tu queste soluzioni sono simili ma l'ultima mi permette di mantenere la nicchia del camino...e non buttare giù anche questa parete... :shock: :shock: che mi permette di incassare le colonne!!come spazio non sò ancora di preciso...ma incassandole ho più spazio a disposizione tra colonne e isola..
il tavolo non verrà proprio rilegato in un angolo ma spostato un pò più verso la porta ma non proprio di fronte alla porta come invece prevedeva il progetto di difra...io preferisco che appena si entri in cucina dia più all'occhio l'isola che il tavolo!!cmq credo che questo dipenda da gusti personali....anche perchè posso spostare il tavolo e metterlo più centrale quando voglio... :D :D
cmq grazie mille dei tuoi consigli!

PENSAVATE DI ESSERVI LIBERATI DI ME INVECE ECCOMI DI NUOVO QUA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per la vostra gioia e anche per la mia :D :D sono stata dall'architetto.
ho mostrato tutte le mie possibili disposizioni e anche l'esigenza di avere il camino sulla parete lunga....ed ecco la sua idea che cmq è un pò anche la mia :lol: :lol: :lol:
per vostra fortuna questa è la disposizione definitiva

quello che ancora stiamo valutando è la corretta disposizione del tavolo,camino tv ecc...ma per la cucina non ho dubbi è lei!! :D :D
Immagine
Immagine
vista dal salotto
Immagine
Immagine
il tavolo cmq si può anche ruotare....ecco come
Immagine
vista dalla veranda
Immagine
per il camino pensavomo di metterlo frontale magari facendo un rivestimento in cartongesso come ad esempio si vede in questa foto!!
Immagine
aspetto i vostri commenti :oops: :oops: :oops: :oops:
mi auguro positivi.... :wink:
e i vostri consigli su come posso renderla ancora più bella!!! :oops:

lucia75 ha scritto:ciao!! son contenta che tu sia riuscita ad arrivare ad una disposizione finale che ti piaccia.. cmq dico la mia
... il tavolo lo preferisco girato (ma questa cosa la potrai poi vedere in seguito ) e quella colonna sola soletta non la capisco molto ...
per il tavolo come dici anche tu lo vedrò in seguito come disporlo al meglio, per la colonna in un primo momento avevamo pensato di metterne due e il lavello e il piano cottura sulla penisola...poi abbiamo valutato di mettere solo il piano cottura sulla penisola ma per spostare il lavello devo rinunciare ad una colonna :( :(

lucia75 ha scritto:.ehm non ci siamo capite .. io proprio non la metterei....farei un angolo con tutte le colonne (dove hai il frigo x intenderci) e poi da quella parte li' metterei solo basi e/o pensili ...
ho capito cosa dici :D :D
ma la colonna anche se sola soletta mi permette di avere il forno a portata di mano...invece spostandolo nella nicchia è un pò distante...e visto che io sono forno dipendente :D :D visto che cucino tutto in forno preferivo averlo vicino!!
cmq valuterò la tua idea!! :D

Ciao Ada, ho seguito la tua indecisione fino ad oggi e davanti alla proposta dell'architetto mi sorge solo una domanda:
ma con uno spazio così grande a disposizione, la cucina non risulta un pò troppo sacrificata?
Forse è solo un mia impressione, e mi auguro non influisca sulla tua decisione, ma tra le tante alternative che hai postato, questa mi sembra davvero scarsa di piani di lavoro :roll: ...