Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

Finalmente aggiornamenti :D
Hai deciso per la penisola sotto la finestra, vedo.Bene, bene.
Continuo a preferire la versione tutta colonne per un fattore prevalentemente estetico, se scegli l'altra almeno non mettere l'ultimo pensile (ti ricordi come suggeriva cla?)
Sono sorpresa dai preventivi,non che siano bassi ma per tutta quella cucina mi aspettavo di più :)
Aggiornaci sempre, noi questa cucina la vogliamo vedere montata :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciaoo!
Condivido quello che hai detto sull'ultimo pensile! Infatti non capisco neppure perche lo abbia previsto li dato che in un'altra cucina analoga progettata da loro, il pensile era stato escluso e si arrivava in angolo con una bella mensola!
È anche strano che la soluz tutta colonne sia piu economica! Va bene che c'è meno top.. ma non credevo!
Cooomunque non è esattamente economica :p se ci aggiungiamo 8000 euro di eldom è una bella zuppa!
Comunque o
ra il problema è uno solo: avere una vasca grande con sgocciolatoio grande tenendo la soluz a colonne. Secondo l'arredatore è impossibile.. voi che dite? Ovviamente escludiamo.lavelli ad angolo..

Eccovi tutti ritrovate/ritrovati !

Dunque per il lavello la questione varia in base al top che andrò a scegliere.
Se stiamo sulle pietre o simili o si sta a semifilo oppure lavello sotto top e sgocciolatoio a filo.

Alternativamente tutto a semifilo, ma sempre con sgocciolatoio a parte con il proprio scarico. L'ho visto in esposizione e mi è piaciuto molto, cosa ne pensate?

In ogni caso, sgocciolatoio a parte o meno, il problema è che con gli spazi rilevati dalla situazione tutta colonne, pare non ci sia spazio tecnico dato che nell'ordine avremmo:
lavabo, lavastoviglie, piano cottura, angolo.
O si invertono di posizione piano cottura con il lavabo e la vaschetta la si tiene a destra e quindi nella zona "angolo" oppure non saprei !

Bene! :)
Per quanto mi riguarda io sono per la soluzione gruppo colonne entrando a sx fino all'angolo compreso!!
E' d'accordo "serenen" lo é "Sil" quindi....andiamo avanti!
Và anche bene la disposizione della zona operativa lavello a sx e piano cottura a dx con un piano lavoro nel mezzo;poi si ha tutto quello sotto la finestra .....sulla penisola......
Rimango sempre dell'idea che i pensili non debbano necessariamente "toccare" a sx e a dx.....ma questa é una mia "fissa" pertanto....
Effetti è un buon prodotto che purtroppo si é un pò "perso" negli ultimi anni e pertanto non sò ora come si collochi nel panorama delle cucine medio alte di cui faceva ma che penso faccia ancora parte...quindi non me la sento di "esprimere" considerazioni costi.
Certo stiamo parlando di una cucina che alla fine andrà oltre i 20.000EU ma non ci trovo nulla di strano visto le dimensioni,la scelta del top (veramente grande per superficie..) nonchè il "parco" elettrodomestici..
A presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla sei stato gentilissimo a unirti alle risposte! Però stiamo sorvolando un mega problema! Il lavandino micro! Quella soluzione a me non va bene perche necessito di una vasca ampia e uno sgocciolatoio abbastanza capiente e in quel modo mi è precluso! A me la soluzione tutta colonne piace e posso valutare anche di mettere pensili solo centrali ma se non riusciamo a inserire un lavello capiente devo abbandonarla :(

Aggiungo due cose... pensili da 60 oppure 80?
Il top a me piace slim.. ma mi domando.. il kerlite da 6mm non lo sarà troppo? :p

cla56 ha scritto:Bene! :)
Per quanto mi riguarda io sono per la soluzione gruppo colonne entrando a sx fino all'angolo compreso!!
.........
cla56
Sono d'accordo anch'io, mi hai dimenticata, uffa :(

Nico però non ho capito perchè con la versione tutta colonne il lavello che dici tu non va bene.Ma quanto è grande sto lavello?

Cla (ti perdono dai) ....confermi che il lavello vasca grande + gocciolatoio non può andare?
Nico, ma un gocciolatoio come proposto da serenen, cioè a parte che può essere appoggiato sopra non va bene? :roll:
(secondo me per lavare tanta verdura più che gocciolatoio servono due vasche,ma capisco che sono abitudini)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Perdonami "rosdev" :oops:.... a dire che sei una delle più "attive"e propositive........
Dunque "nico" dopo le scuse doverose torniamo a noi...in un tuo precedente post hai parlato di un lavello con vasca (o vasche??)grande con annesso sgocciolatoio con scarico indipendente.
Io ho trovato il Blancozerox 400/550-T-IF/N o il similare Blancoclaron.... entrambi hanno però una sola vasca però potrebbero stare su una base da 90 avendo sul fianco sx (verso le colonne) una fascia riempitiva da 19cm. (altri 5cm.ci servono dalla parte opposta dove abbiamo l'altro angolo (lato finestra).
Nel caso in cui stiamo parlando di un lavello con 2 vasche+gocciolatoio indipendente (quindi con suo scarico) la vedo dura anzi durissima poichè servirebbe una base lavello da 120.... a meno che non mettiamo il gocciolatoio sulla lavastoviglie e quindi vicino al piano cottura :roll: Certo bisognerebbe verificare se lo scarico dello stesso non dia fastidio alla macchina sottostante......e ammesso che il tutto ti piaccia!
Rimangono comunque le due altre possibilità:quella di togliere la colonna angolare e avere il gocciolatoio sull'angolo (proposta che ti è stata già fatta e che non mi garba molto) oppure di portare il lavello sotto la finestra.... :roll: che si porterebbe dietro il problema di dove mettere la lavastoviglie :roll:
Certo é che con questa storia del lavello non ce la stai rendendo semplice :wink: Vabbè! :)
........pausa riflessiva...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

rosdev ha scritto: Nico però non ho capito perchè con la versione tutta colonne il lavello che dici tu non va bene.Ma quanto è grande sto lavello?

Cla (ti perdono dai) ....confermi che il lavello vasca grande + gocciolatoio non può andare?
Nico, ma un gocciolatoio come proposto da serenen, cioè a parte che può essere appoggiato sopra non va bene? :roll:
(secondo me per lavare tanta verdura più che gocciolatoio servono due vasche,ma capisco che sono abitudini)
Dunque! Io pensavo ad una vasca da 70 con sgocciolatoio a parte.. non mi sembra tantissimo 70 non credete? Io per la verdura non uso due vasche sai perchè? Non trovo molto igienico riempirne una e lasciarsi la roba a mollo, preferisco lavarla dentro a recipienti e averne un altro che riempio a parte con la verdura lavata. Ma spesso uso mega terrine ikea che non stanno da nessuna parte. Sono alla ricerca, data la spesa, della maggiore versatilità e comodità possibile, dato che capita spesso che mi passi la voglia di lavare per la scomodità che ne deriva.
cla56 ha scritto:Io ho trovato il Blancozerox 400/550-T-IF/N o il similare Blancoclaron.... entrambi hanno però una sola vasca però potrebbero stare su una base da 90 avendo sul fianco sx (verso le colonne) una fascia riempitiva da 19cm. (altri 5cm.ci servono dalla parte opposta dove abbiamo l'altro angolo (lato finestra).
Nel caso in cui stiamo parlando di un lavello con 2 vasche+gocciolatoio indipendente (quindi con suo scarico) la vedo dura anzi durissima poichè servirebbe una base lavello da 120.... a meno che non mettiamo il gocciolatoio sulla lavastoviglie e quindi vicino al piano cottura :roll: Certo bisognerebbe verificare se lo scarico dello stesso non dia fastidio alla macchina sottostante......e ammesso che il tutto ti piaccia!
Rimangono comunque le due altre possibilità:quella di togliere la colonna angolare e avere il gocciolatoio sull'angolo (proposta che ti è stata già fatta e che non mi garba molto) oppure di portare il lavello sotto la finestra.... :roll: che si porterebbe dietro il problema di dove mettere la lavastoviglie :roll:
Certo é che con questa storia del lavello non ce la stai rendendo semplice :wink: Vabbè! :)
........pausa riflessiva...
cla56
Grazie cla per la ragionata attenta. Dunque, blanco non la conoscevo, mi ero fissato su Foster e Barazza. La cosa dubbia però è che sui loro siti non trovo gli sgocciolatoi "free standing :P " mentre dal vivo sono certo di averne visto uno appartenente ad una di queste due marche!
Potrebbe andare bene una vasca da 70 con uno sgocciolatoio almeno di 40.. trenta mi sembra pochino :(

Escludendo il lavabo lato finestra, rimarebbe il piano cottura vicino alle colonne.. oppure non saprei..
Miremiry ha scritto:gocciolatoio con scarico indipendente??? :shock: un'altra complicazione sotto le basi.... tra il sifone della vasca, i raccordi, il flessibile della lavastoviglie.... difficile riuscire a cavarsela con i cassettoni!! a quel punto meglio le ante...
Partendo dal presupposto che se la roba viene montata bene le complicazioni non dovrebbero esistere (non sono paragonabili questi giocattoli ad impianti idraulici di ben superiore complicazione meccanica) io non pensavo tanto allo sgocciolatoio con suo scarico per una questione di ganzaggine quanto piuuttosto a praticità. Può capitare di avere già il lavello asciutto ma ancora roba che mi perde acqua, e mi scoccia esser sempre li a riasciugare il tutto.
Inoltre se nel lavello con sgocciolatoio piazzo ad esempio un colino dove metto insalata o altrol, questa mi andrà a scaricare nel suo scarico senza fare troppo pasticcio con l'altra roba che ho già nella vaschetta. A me pareva una buona idea...

N!co ha scritto:
Partendo dal presupposto che se la roba viene montata bene le complicazioni non dovrebbero esistere (non sono paragonabili questi giocattoli ad impianti idraulici di ben superiore complicazione meccanica) io non pensavo tanto allo sgocciolatoio con suo scarico per una questione di ganzaggine quanto piuuttosto a praticità. Può capitare di avere già il lavello asciutto ma ancora roba che mi perde acqua, e mi scoccia esser sempre li a riasciugare il tutto.
Inoltre se nel lavello con sgocciolatoio piazzo ad esempio un colino dove metto insalata o altrol, questa mi andrà a scaricare nel suo scarico senza fare troppo pasticcio con l'altra roba che ho già nella vaschetta. A me pareva una buona idea...
primo. quando fai dei lavori parti sempre dal presupposto che le cose non vengono spesso fatte a regola d'arte e quindi complicazioni complicazioni complicazioni! :evil:

secondo. asciugate il lavello? è un lavello, dopo 1 secondo ti ci lavi le mani, che senso ha asciugarlo? capisco se viene gente e vuoi far brillare il lavello ma normalmente..

terzo. problema sgocciolamento insalata. basta un cestello sul lavello, tipo questo:
Immagine
e cmq io l'insalata l'asciugo nel coso che centrifuga :P
Immagine

.........
cla56
l'ho riletta 50 volte prima di capire cosa volessi dire! :oops: :oops: :mrgreen:

la storia del lavello non l'ho capita.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
.........
cla56
l'ho riletta 50 volte prima di capire cosa volessi dire! :oops: :oops: :mrgreen:

la storia del lavello non l'ho capita.... :roll:
Ciao "Sil" volevo semplicemente dire che la soluzione aveva avuto già "un'ampio" consenso e che pertanto a mio avviso si poteva....andare avanti....tutto quì :wink: :D
Il discorso del lavello,dopo l'ultimo post di Nico dove parla del gocciolatoio free standing :shock: ,in verità anch'io stò cercando di capirlo meglio..... :roll:
ciao
cla56