Re: laminato leroy merlin?

qsecofr ha scritto: che cosa c4zzo stai dicendo?
:shock: Wow, come sei gentile...
Io ho solamente eapresso un mio pensiero, non volevo far arrabbiare nessuno.
Ma se si parla di design a seguito di una constatazione di mercato, forse quello del prezzo è un ragionamento da fare prima di "farsi cascare le palle..." :wink:
Ripeto che SECONDO ME da ikea ci sono tantissime cose carine, e ultimamente stanno iniziando a produrre prodotti che vengono incontro ai nostri gusti.

Ah, non sono un' ibtegralista, non compro solo da ikea e nemmeno io ho le fette di prosciutto davanti agli occhi...

Mi permetto di aggiungere una cosa che forse chiarisce il mio pensiero, così vi faccio capire che non confronto i meloni con la ferramenta. :?
Evidentemente prima mi sono spiegata male :roll:
Non credo che il successo di ikea sia dovuto al design, MA molto probabilmente al rapporto qualità prezzo.

Togli rapporto, togli qualità e hai detto finalmente una cosa condivisibile.
Se aggiungi che il rapporto è ZERO per colpa del numeratore, allora ti voto alle prossime politiche.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lietta ha scritto: Citare la malm come esempio del design ikea è come citare Stosa come esempio di cucina di qualitá: sono entrambi prodotti scarsi, nell'ambito merceologico cui appartengono.

Le serie PS o Stockholm di ikea sono quelle maggiormente improntate al design, se di design parliamo.
Sono d'accordo.

Riguardo ai 50€ in più per il montaggio del piano cucina sono d'accordissimo, ma qui non si sta parlando di 50€....
Presumo che un domani Joelyart sostituirà il piano in laminato con uno in granito, per cui che senso ha spendere tanti soldi in più?

Lietta ha scritto:Uh, che bello, era un po' che non si riaccendeva la diatriba :lol:

Citare la malm come esempio del design ikea è come citare Stosa come esempio di cucina di qualitá: sono entrambi prodotti scarsi, nell'ambito merceologico cui appartengono.

Le serie PS o Stockholm di ikea sono quelle maggiormente improntate al design, se di design parliamo.
Il paragone non regge ed è volutamente provocatorio, se avessi offeso un tuo genitore avresti reagito meglio eh? :mrgreen:
Poi se vogliamo parlare di qualità, partiamo dal presupposto che in una ipotetica scala, ikea starebbe sotto la scala e se parliamo di design ikea non troverebbe neanche la strada per la scala 8)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

qsecofr ha scritto:Normalmente scavolini non ha decori particolarmente introvabili… ora imho una ditta vale più o meno l altra tanto non è che si fanno i laminati però senza voler sponsorizzare arredo3 è di solito piuttosto economica e molto veloce negli inserimenti.... in realtà comunque il kasmir white a livello di laminato è vecchissimo e brutto quindi neanche pensare un imitazione simile... ad onor del vero e senza voler infierire su questa richiesta di pietre naturali questi marmi sono quasi scomparsi soppiantati dai quarzi che danno molti meno problemi
ciao qsecofr il kashmir white che vorrei è in granito.cerco di rispiegarmi:le finte pieter,i finti marmi o graniti, in laminato,come i finti legni..NON mi piacciono,proprio perchè finti..il mio attuale piano è di una cucina veneta arredo 3 e finora ne sono stata contenta!purtroppo ha delle crepe,forse a causa del trasloco, inoltre il nuovo cucinotto ha una struttura diversa,quindi lo devo cambiare...

nicolettaalematte ha scritto:
joelyart ha scritto:no no,questo è il preventivo del rivenditore aran! quello di scavolini passava i 600 euro.non sono mai come 950 ma..sempre troppi..leroy merlin 240 euro('na ciofeka cmq) resta il fatto che il laminato proprio non mi va giù!quello che ho ora lo è,alto 6 cm bianco,e mi è cmq sempre piaciuto..solo che volevo cambiare...

240 € con il montaggio o senza? Fammi verificare 2 prezzi e ti dico cosa può venire fuori. Anche se il 460 non mi sembra un prezzo fuori dal mondo. Se poi dici che sono sempre torppi, nulla da obiettare.
ciao nicolettaelematte, no il piano da 240 euro(imitazione noce canaletto) non comprende il montaggio e penso nemmeno il taglio per piano cottura e lavello.sorry,ieri ho dovuto ire al lavoro e solo ora vi sto leggendo..mi fa piacere che mi aiutiate a capire come spendere al meglio, anche se pochi, i soldini destinati al mio cucinotto :mrgreen:

ritamini76 ha scritto:
qsecofr ha scritto:Mi scappa da dire però che fin che pensiamo che ikea sia ispiratore e designer… mi cascano un po le palle… scusa la franchezza yoelyart… nulla sul tuo caso ma più che altro una triste constatazione di mercato…
Perchè non pensi al rapporto qualità prezzo? Ikea, secondo me, ha delle cose carine che costano il giusto, cioè non POCO, ma quello che effettivamente valgono.
Unvece nei negozi "di marca" si propongono cose (certe volte allo stesso livello qualitativo di ikea) che costano ben oltre il loro effettivo valore.
E per me che ho dovuto arredare 2 case nel giro di un anno, ikea è stata una manna dal cielo. Nessuno crede che la mia cucina sia ikea, basta avere un pò di buon gusto per personalizzare le cose. E dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso della mia cucina, non posso fare altro che dire che ora la ricomprerei di nupvo all'ikea!!

Joelyart, per come la vedo io, prima di spendere tanti soldi per una cosa che non ti piace granchè, vai a fare un giro di persona sia da ikea che da leroy. Le cose viste dal vivo hanno un altro effetto cje guardate su internet.
ritamini76 è proprio quel che ho intenzione di fare!ma qui,appena si nomina ikea o mondo convenienza o leroy merlin...sembra si sia degli indemoniati :twisted: ..anche io ho trovato cose di ikea che valgono mooolto più di certe marche! tipo le telerie, gli asciugamani sono fantastici, non scoloriscono nemmeno dopo anni di intensi lavaggi(non posso dire lo stesso di zucchi e affini..) ...però il pentolame è veramente di scarsa qualità secondo me..insomma, non voglio nè mi piace fare di tutta l'erba un fascio...

qsecofr ha scritto:
ritamini76 ha scritto: ...
che cosa c4zzo stai dicendo?

http://www.ikea.com/it/it/images/produc ... 053_S4.jpg

...questa qua sopra è la cassettiera malm di ikea... la massima espressione della filosofia e del design (...aggiungerei della qualità...) ikea...
una cassettiera che non ha neanche una vite in più di quelle strettamente necessarie per tenere su peraltro precariamente 4 fianchi ed una schiena. In nome del dio denaro questa cassettiera non ha neanche le bordature sotto i cassetti:truciolare a vista, gli interni non sono manco placcati e risultano grezzi anch'essi, le guide sono in legno come si usava 40 anni fa...altro che grass/blum/hettich... una cassettiera anche prodotta in italia ma che nessun produttore italiano avrebbe concepito mai per la propria produzione perchè assolutamente vomitevole. I decori proposti da ikea sono i decori tipici dei paesi anglosassoni ed indietro minimo di quei 7 anni rispetto alle mode ed alle tendenze nelle quali grazie al cielo ci riconoscono in Italia come leader.
Non voglio sembrare saccente ma quando dico che i decori ikea e della sorellina d'oltralpe sono vecchi e brutti ho ben pochi dubbi... se poi tu pensi di essere una figona perchè hai preso da ikea pensando di risparmiare ben per te ma non offendere il buon senso: il design e la qualità sono in ben altri negozi a prescindere dal fatto che uno possa o non possa permetterselo.

...Tra parentesi il montaggio del top da cucina è una fase non difficile ma delicata e da fare con passione: sbagliare significa rovinare top e basi... i 50 euro in più penso che valgano la pena.

ehm..potremmo tornare al mio problema?non sto cercando una cassettiera malm..non sto cercando un piano cottura di design..sto cercando un piano cottura che mi piaccia,ad un prezzo contenuto.vedendo queste diatribe mi pare cosa ardua...

Lietta ha scritto:Uh, che bello, era un po' che non si riaccendeva la diatriba :lol:

Citare la malm come esempio del design ikea è come citare Stosa come esempio di cucina di qualitá: sono entrambi prodotti scarsi, nell'ambito merceologico cui appartengono.

liettaaaaaaaaaaaaaaaa ..ti stimo!

P.S. se avessi intuito che nominare ikea o leroy o mercatone,avrebbe fatto passare da queste parti la CRéME del forum..avrei approfittato PRIMA! :mrgreen: vi ringrazio e sono comunque onorata che abbiate fatto un giretto qui, per dire la vostra! tutto aiuta! :wink:

joelyart ha scritto: ritamini76 è proprio quel che ho intenzione di fare!ma qui,appena si nomina ikea o mondo convenienza o leroy merlin...sembra si sia degli indemoniati :twisted: ...
:lol:
Già, li ho fatti proprio arrabbiare... :oops:

Nemmeno io voglio fare si tutta l'erba un fascio, sono consapevole che certi prodotti ikea non siano nemmeno da prendere in considerazione.
Credo però che vista la tua situazione attuale, ti convenga farci un giro e toccare con mano.
Io ho il piano in laminato ikea e ti garantisco che è pratico, solido e si pulisce facilmente. Secondo me poi ti peserà meno il fatto di buttarlo per sostituirlo con quello in granito.
Casomai spendi qualche soldino in più per fartelo montare come si deve da una persona di fiducia. :wink:

ritamini76 ha scritto:
joelyart ha scritto: ritamini76 è proprio quel che ho intenzione di fare!ma qui,appena si nomina ikea o mondo convenienza o leroy merlin...sembra si sia degli indemoniati :twisted: ...
:lol:
Già, li ho fatti proprio arrabbiare... :oops:

Nemmeno io voglio fare si tutta l'erba un fascio, sono consapevole che certi prodotti ikea non siano nemmeno da prendere in considerazione.
Credo però che vista la tua situazione attuale, ti convenga farci un giro e toccare con mano.
Io ho il piano in laminato ikea e ti garantisco che è pratico, solido e si pulisce facilmente. Secondo me poi ti peserà meno il fatto di buttarlo per sostituirlo con quello in granito.
Casomai spendi qualche soldino in più per fartelo montare come si deve da una persona di fiducia. :wink:
questo è un OTTIMO consiglio :) ti ringrazio!è una delle cose che sto valutando:spendere il minimo sindacale per..accontentarmi più in là :mrgreen: ma è una delle opzioni..l'altra è :valutare se tener buono il piano attuale e .."foderarlo" con delle lastre in gres..

cmq il piano della scavolini, IN LAMINATO, l'unico che mi ha fatto dire:questo mi piace! è questo...

Immagine

Uploaded with ImageShack

joelyart ha scritto:ma qui,appena si nomina ikea o mondo convenienza o leroy merlin...sembra si sia degli indemoniati
Non so cosa fai tu di lavoro, ma mettiamo che tu sia una commessa di un negozio che vende abbigliamento di qualità in un centro città.

Se ti dicessero che da Terranova le commesse son veramente gentili e disponibili e il prodotto da loro venduto ha un buon rapporto qualità prezzo penso, che da operatore di settore che dà servizio e qualità di prodotto ai propri clienti, ti permetteresti di affermare che la verità è tanto distante da quello che ti stanno cercando di convincere a credere.

Questo è quanto fanno qua gli operatori che vendon/producono prodotti lontani anni luce dalle tante baracche di mobili (non tutti certo, ma la maggior parte) che si vedono all'Ikea.

Ti dirò di piu', della necessità di alzare lo standard qualitativo dei propri prodotti nè è convinta anche Ikea, a tal punto (notizia letta venerdi scorso) ha deciso di proporre una linea di prodotti denominata IKEA STOCKHOLM proprio all'insegna della maggiore qualità:
http://www.ikeafamilylivemagazine.com/i ... icle/32346
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
joelyart ha scritto:ma qui,appena si nomina ikea o mondo convenienza o leroy merlin...sembra si sia degli indemoniati
Non so cosa fai tu di lavoro, ma mettiamo che tu sia una commessa di un negozio che vende abbigliamento di qualità in un centro città.

Se ti dicessero che da Terranova le commesse son veramente gentili e disponibili e il prodotto da loro venduto ha un buon rapporto qualità prezzo penso, che da operatore di settore che dà servizio e qualità di prodotto ai propri clienti, ti permetteresti di affermare che la verità è tanto distante da quello che ti stanno cercando di convincere a credere.

Questo è quanto fanno qua gli operatori che vendon/producono prodotti lontani anni luce dalle tante baracche di mobili (non tutti certo, ma la maggior parte) che si vedono all'Ikea.

Ti dirò di piu', della necessità di alzare lo standard qualitativo dei propri prodotti nè è convinta anche Ikea, a tal punto (notizia letta venerdi scorso) ha deciso di proporre una linea di prodotti denominata IKEA STOCKHOLM proprio all'insegna della maggiore qualità:
http://www.ikeafamilylivemagazine.com/i ... icle/32346
il mitico coolors..wow.. dunque, non voglio cavillare sulle "proprietà" dei prodotti e relative marche e poco hanno cmq a che fare col mio lavoro(insegno canto),quel che voglio dire è che:io ho bisogno di consigli pratici e sensati, non di battaglie su prodotti più o meno scadenti a seconda dell'angolazione da cui si guarda(e più sù ne ho fatto un chiaro esempio).io qui chiedo:potete aiutarmi a scegliere un buon piano cucina,senza oltrepassare un budget che so essere ristretto?per esempio ritamini ha consigliato.prendine uno poco costoso e cambialo in futuro...QUESTO è una prima soluzione,non trovi?disquisire sull'entità della qualità(quando gli eurini sono pochi) ,purtroppo è un qualcosa che non posso permettermi,al momento,comprendi? per esempio,altra ipotetica soluzione che sto cercando di sviscerare è:posso rivestire il piano attuale con lastre di gres?restando nel budget?MA NESSUNO RISPONDE..altra potenziale soluzione:cerca un laminato che ti piaccia,sacrebleu,ce ne sarà uno tra la miriade di prodotto,no?(quindi sarei grata se mi indicaste dei cataloghi, o dei siti...purtroppo invece,ciò che a me è parso di capire,da nomi cmq facoltosi del forum,che hanno senzaltro le proprie motivazioni è:non nominiamo ikea invano! e adooooosssssss...solo che così non mi aiutate...