io quella cucina da vecchia ciminiera non la vorrei neppure se me la regalassero..si vede che sono una persona poco elegante

Moderatore: Steve1973
quotolisia81 ha scritto:scusa allegri giallone nero è più elegante di bianco e verde acido/senape?
io quella cucina da vecchia ciminiera non la vorrei neppure se me la regalassero..si vede che sono una persona poco elegante
Hai ragione questa Valcucine invitrium è verde pratoallegri ha scritto:Non è giallo e nero, ma senape/ocra e blu/grigio.
I colori sono soggettivi. Volevo solo dire che non ricordo una cucina di fascia alta realizzata con il verde acido (colore da cui è' partito il topic).
La foto del senape non è piaciuta eh?Lietta ha scritto:Torno a bomba sul tema del topic: è stato raggiunto il verdetto per il pavimento.
Sarà a scacchi riquadrati da cornice.
Adesso dobbiamo decidere bene il materiale. Ho pensato a piastrelle rettificate, innanzitutto, per evitare l'effetto bagno. E direi lucide. Mi sa che non sfuggiremo al gres.
Vedremo cosa ci propongono al negozio.
Intanto in rete ho trovato qualche realizzazione:
Apprezzo questa sottile ironia di chi non si rende conto più di tantolisia81 ha scritto:Hai ragione questa Valcucine invitrium è verde pratoallegri ha scritto:Non è giallo e nero, ma senape/ocra e blu/grigio.
I colori sono soggettivi. Volevo solo dire che non ricordo una cucina di fascia alta realizzata con il verde acido (colore da cui è' partito il topic).(opinione personale brutta pure questa)
non si può vedere questo pavimento.gigheri ha scritto:Il pavimento scelto dai ragazzuoli mi piace, nel contesto parlando, io non lo considererei se non per un bagno ( ho il clichè in testa del bianco- nero scacchi = bagno)
ma preferirei la posa a 45°...mi pare si chiami così![]()
qsecofr ha scritto:non si può vedere questo pavimento.gigheri ha scritto:Il pavimento scelto dai ragazzuoli mi piace, nel contesto parlando, io non lo considererei se non per un bagno ( ho il clichè in testa del bianco- nero scacchi = bagno)
ma preferirei la posa a 45°...mi pare si chiami così![]()
La posa 45° o sfasata è d'obbligo in ambienti stretti perchè se no le piastrelle contro il muro finiscono per venire tagliate tutte a 5-6 cm in linea retta: orrendo. Se no bisogna partire di posa dalla parete opposta e morire sotto la cucina mettendo un cero per i muri laterali.
molto bello quest'ambiente. Molto bello il pavimento in bianco e nero.Lietta ha scritto:Torno a bomba sul tema del topic: è stato raggiunto il verdetto per il pavimento.
Sarà a scacchi riquadrati da cornice.
Adesso dobbiamo decidere bene il materiale. Ho pensato a piastrelle rettificate, innanzitutto, per evitare l'effetto bagno. E direi lucide. Mi sa che non sfuggiremo al gres.
Vedremo cosa ci propongono al negozio.
Intanto in rete ho trovato qualche realizzazione:
Lietta ha scritto:Va benissimo anche a 45 gradi.gigheri ha scritto: Ma una posa di un pavimento rettificato 30x60 a 45° come suona secondo te?
C'è chi mi dice che sta bene c'è chi mi dice che quel formato deve essere montato dritto e basta![]()
Te ne intendi di queste cose?
(scusate per l'OFF topic)