Re: Progetto per una cucina verde

scusa allegri giallone nero è più elegante di bianco e verde acido/senape?
io quella cucina da vecchia ciminiera non la vorrei neppure se me la regalassero..si vede che sono una persona poco elegante :mrgreen:

Non è giallo e nero, ma senape/ocra e blu/grigio.

I colori sono soggettivi. Volevo solo dire che non ricordo una cucina di fascia alta realizzata con il verde acido (colore da cui è' partito il topic).
ALLEGRI

lisia81 ha scritto:scusa allegri giallone nero è più elegante di bianco e verde acido/senape?
io quella cucina da vecchia ciminiera non la vorrei neppure se me la regalassero..si vede che sono una persona poco elegante :mrgreen:
quoto
l'unica certezza è che nulla è certo.

allegri ha scritto:Non è giallo e nero, ma senape/ocra e blu/grigio.

I colori sono soggettivi. Volevo solo dire che non ricordo una cucina di fascia alta realizzata con il verde acido (colore da cui è' partito il topic).
Hai ragione questa Valcucine invitrium è verde prato :wink: (opinione personale brutta pure questa)
Immagine

Lietta ha scritto:Torno a bomba sul tema del topic: è stato raggiunto il verdetto per il pavimento.

Sarà a scacchi riquadrati da cornice.
Adesso dobbiamo decidere bene il materiale. Ho pensato a piastrelle rettificate, innanzitutto, per evitare l'effetto bagno. E direi lucide. Mi sa che non sfuggiremo al gres.
Vedremo cosa ci propongono al negozio.

Intanto in rete ho trovato qualche realizzazione:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La foto del senape non è piaciuta eh?
da un occhiata all'evolution marble marrazzi e alla linea black e white..sperando che quando entreranno in un negozio di piastrelle si innamorino di qualche altra tipologia :roll:
Immagine
http://www.marazzi.it/en/ceramic-and-st ... le?pid=390

ottima scelta! :D

questa è veramente uno spettacolo...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

lisia81 ha scritto:
allegri ha scritto:Non è giallo e nero, ma senape/ocra e blu/grigio.

Hai ragione questa Valcucine invitrium è verde prato :wink: (opinione personale brutta pure questa)
Immagine
Apprezzo questa sottile ironia di chi non si rende conto più di tanto :wink:

Come ho già detto i colori sono soggettivi e sicuramente i committenti di cui si sta parlando (nel posto sbagliato), potranno curarsi il mal di testa guardando il loro pavimento e si rilasseranno in mezzo al verde prato della cucina...
ALLEGRI

:lol:

Mi viene in mente un mobiliere simpaticissimo.
Mi fa vedere una madia sospesa stupenda, gli chiedo in che colori è disponibile e mesto mi risponde "eh... di serie la propongono in bianco architetto, grigio architetto e in qualche essenza architetto"

preferivo i tozzetti ... :( :( :( :(
ok .... cmq le cucine trovate nel web non sono male; nella prima foto che hai postato lietta se non sbaglio c'è pure la differenza pavimenti che ci sarà nella casa dei ragazzi: cucina a scacchi e resto della casa ... marrone ... futuro parquet! e mi piace!!!!! anche se la cucina della foto pur essendo verde mi sembra comunque classica ...

e invece nell'untima ......
frigo freestanding rosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il pavimento scelto dai ragazzuoli mi piace, nel contesto parlando, io non lo considererei se non per un bagno ( ho il clichè in testa del bianco- nero scacchi = bagno :mrgreen: )
ma preferirei la posa a 45°...mi pare si chiami così :roll:

Poi ieri dando un occhiatina in giro per la rete ho visto questo

[URL=http://ImageShack/photo/my-images/16 ... 76714.jpg/]
Immagine
[/URL

qualche altra immagine è quà http://www.facebook.com/DelTongo/photos_stream

mi piace l'accostamento del pavimento bianco-nero con gli accessori bianco-neri, piacevole risultato a mio avviso :)
Immagine
Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:Il pavimento scelto dai ragazzuoli mi piace, nel contesto parlando, io non lo considererei se non per un bagno ( ho il clichè in testa del bianco- nero scacchi = bagno :mrgreen: )
non si può vedere questo pavimento.

La posa 45° o sfasata è d'obbligo in ambienti stretti perchè se no le piastrelle contro il muro finiscono per venire tagliate tutte a 5-6 cm in linea retta: orrendo. Se no bisogna partire di posa dalla parete opposta e morire sotto la cucina mettendo un cero per i muri laterali.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
gigheri ha scritto:Il pavimento scelto dai ragazzuoli mi piace, nel contesto parlando, io non lo considererei se non per un bagno ( ho il clichè in testa del bianco- nero scacchi = bagno :mrgreen: )
non si può vedere questo pavimento.

La posa 45° o sfasata è d'obbligo in ambienti stretti perchè se no le piastrelle contro il muro finiscono per venire tagliate tutte a 5-6 cm in linea retta: orrendo. Se no bisogna partire di posa dalla parete opposta e morire sotto la cucina mettendo un cero per i muri laterali.

Eh de gustibus!!! ripeto io non le metterei mai....ma se ai ragazzi sta bene così :roll:
Ma una posa di un pavimento rettificato 30x60 a 45° come suona secondo te?
C'è chi mi dice che sta bene c'è chi mi dice che quel formato deve essere montato dritto e basta :?:
Te ne intendi di queste cose?
(scusate per l'OFF topic :mrgreen: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Lietta ha scritto:Torno a bomba sul tema del topic: è stato raggiunto il verdetto per il pavimento.

Sarà a scacchi riquadrati da cornice.
Adesso dobbiamo decidere bene il materiale. Ho pensato a piastrelle rettificate, innanzitutto, per evitare l'effetto bagno. E direi lucide. Mi sa che non sfuggiremo al gres.
Vedremo cosa ci propongono al negozio.

Intanto in rete ho trovato qualche realizzazione:

Immagine
molto bello quest'ambiente. Molto bello il pavimento in bianco e nero.

Lietta ha scritto:
gigheri ha scritto: Ma una posa di un pavimento rettificato 30x60 a 45° come suona secondo te?
C'è chi mi dice che sta bene c'è chi mi dice che quel formato deve essere montato dritto e basta :?:
Te ne intendi di queste cose?
(scusate per l'OFF topic :mrgreen: )
Va benissimo anche a 45 gradi.
Immagine

Si anche io preferisco la posa a 45 gradi mi da il senso di ampiezza..... anche se c'è un pò più di "sfrido" si dice così??? :?: