Lightblue ha scritto:Kia85 ha scritto:Loredana ha scritto:Questa storia un pò somiglia alla mia, che qui ho già avuto modo di raccontare.
Io, ancora per poco spero, sono nullatenente diciamo così, ho solo una macchina intestata, stop.
Il mio lui invece ha una casa, un lavoro stabile, un secondo lavoro, un conto in banca.
Per me la casa è nostra. Per lui a volte è nostra, a volte è sua. E' sua quando si arrabbia, e quando vuole avere cose da rinfacciarmi duranta una litigata x, è sua quando vuole imporsi sull'acquisto o non acquisto di una cosa y. Ma poi gli passa...e a conti fatti la casa è nostra. In sostanza si può dire che le cose le decidiamo insieme, anche se per ora i soldi ce li sta mettendo lui. Ma non può piovere per sempre. I miei suoceri, fautori del regalo-casa, all'inizio si imponevano, ora menomale girano al largo, si sono moooooolto calmati grazie a Dio. Ma all'inizio mi hanno fatto piangere lacrime amare e qui dentro lo sanno tutti. Il mio vero problema sono stati loro, che non mi hanno mai accettata, ma ora eheheheheh
Eh, lo sai come la penso su questa cosa, te l'avevo detto anche l'altra volta... io non potrei mai stare con qualcuno che mi "rinfaccia" la NOSTRA casa, neanche durante una litigata... spero che con l'andar del tempo lui si smussi un po' su questo fatto, che considero una forma di non-rispetto.
X la questione forum... beh il mio moroso conosce a memoria alcune case qui del forum, senza averle mai viste manco in foto

Io invece condivido il discorso di Loredana e un pò lo sento mio...xkè anche a me è capitato di sentirmi dire da Lui casa mia...ma nn durante le litigate...in discorsi magari banali...gli ho sottolineato che la cosa mi disturbava e lui ha capito...
Le decisioni le abbiamo sempre prese insieme....anche se sono io quella che sceglie x ultima...fortunatamente nella maggior parte dei casi siamo d accordo...
Light ho letto il tuo messagio scritto sopra questo, e in effetto siamo similissime, per non dire uguali su questa cosa.
Io e lui stiamo insieme da 4 anni: il primo anno io lavoravo, poi ho lasciato il lavoro per rimettermi a studiare. Sono stati 3 anni in cui io non ero autonoma economicamente e lui mi "campava" in tutto: cene, pizze, caffè, mi ha pagato anche le tasse dell'università.
Io in questi 3 anni universitari ho sempre preso la borsa di studio, la quale mi ha permesso di avere qualcosa di mio, di comprarmi una borsa ogni tanto, di fargli un regalo di natale o di compleanno.
Quasi due settimane fa mi sono laureata, e adesso inizia il percorso verso la mia autonomia...e sono felicissima di questo!!!
Lui è buono, è un bravissimo ragazzo, ha il difetto di rinfacciarmi le cose quando è arrabbiato, verissimo. E so io come mi son sentita. Ma non lo fa con cattiveria, è solo impulsività. Non lo sto difendendo...giuro!Anche se NON è bello certo. Accetto solo i suoi difetti in virtù dei pregi, visto che io ne ho anche molti...di difetti si intende.
Ora spero di iniziare una nuova epoca della mia vita.