Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

monizar ha scritto:nelle foto la luce non è a favore del verde scuro che solo nella terza riflette qualcosina... visti così il verde chiaro acquista parecchio... anche se sono sempre convinta che il contrasto bianco verde scuro sia bellerrimo!
:D giretto per vedere come va. Quoto questa opinione per il bagnetto.
Per il bagno grande mi sembra un tantinello smorzante l'abbinamento :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

scusate, mi rendo conto di essermi spiegata male :? :oops: .

Parliamo del bagno grande: in negozio, sotto i faretti, e anche alla luce del sole, mi sembrava che la piastrella ruvida (trust) fosse + in tono rispetto al grigio del pavimento , alla luce artificiale, mi pare che venga fuori + il marrone e che non si armonizzi così bene con il pavimento (so che è difficile da capire con i colori di una foto o dallo schermo di un pc) ...d'altra parte ha ragione lana a dire che la piastrella a mattoncino è diversa rispetto ad un formato 30*30 :roll: .

Resta il fatto che sono meno convinta di questa soluzione rispetto a qualche giono fa : mi sembrano tre piastrelle semplicemente avvicinate ma non armonizzate tra loro (questo senza contare che sono 3 piastrelle completamente diverse, uno addirittura di un'altra marca e non so se ci sono problematiche di spessori diversi) ....forse + meglio dormirci sù, chissà che la notti porti consiglio :)
Immagine

annsca ha scritto: Resta il fatto che sono meno convinta di questa soluzione rispetto a qualche giono fa : mi sembrano tre piastrelle semplicemente avvicinate ma non armonizzate tra loro (questo senza contare che sono 3 piastrelle completamente diverse, uno addirittura di un'altra marca e non so se ci sono problematiche di spessori diversi) ....forse + meglio dormirci sù, chissà che la notti porti consiglio :)
ann...scusa, ne avrai parlato millemila volte...ma...perché non cambi pavimento nel bagno principale?...te lo dico perché io avevo la tua stessa intenzione, pavimento unico in tutta casa bagno compreso e, dopo essere ammattita a provare la piastrella del pavimento di fianco ai vari rivestimenti dai rivenditori, ho deposto le armi e scelto di cambiare mattonella nel bagno....per staccare in modo esteticamente più accettabile, farò posare un profilo in acciaio inox tra i 2 pavimenti

Magari la notte ha portato consiglio :wink:
Immagine
:mrgreen:

seiamente...il pavimento ha un colore solido, quindi la vedo in gradazione con qualunque rivestimento che comprenda il suo grigio...
ma se non ti convince, non c'e' motivazione che tenga :|
se vedendo il bagno postato da Lana non ti sei entutsiasmata, d'altronde il ridurre la superficie pietrosa mi sembra acquisito...
ovviamente sul pavimento valgono le conclusioni di Beyonce' (e della piastrellista :mrgreen: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

ciao,
no, la notte non ha portato consiglio :? ... ringrazio comunque tutti/e per l'appoggio e il conforto :wink: .

L'opzione "cambio pavimento" nei bagni è senz'altro prevista e se andiamo avanti così, alla fine deciderò per il primo rivestimento che mi capita a tiro e stop :evil: ...

@beyoncé, c'è un album da guardare per la tua abitazione ? :roll:
Immagine

monizar ha scritto:anche io beyoncé !!!
Ciao Ann... vedo che ormai stiamo alla frutta!
Dopo aver accostato piastrelle x 6 mesi al rivestimento del camino scopro che spostare quello che ho costa quasi quanto comprarne uno nuovo e così ho 2 giorni per decidere cosa comprare!!! :cry: :cry: :cry:
Moni, non sai quanto ti capisco... sarà che ci stiamo rimuginando sopra da troppo tempo, oppure avremmo dovuto partire molto tempo prima, ma ti assicuro che ne ho le scatole piene :evil: :twisted:, se mi prende il matto venerdì ordino la prima cosa che trovo :twisted:
Immagine

:arrow: annsca e monizar...l'album non l'ho ancora fatto :oops: ...ma domani dovrebbero cominciare a posare i rivestimenti dei bagni, pensavo di cominciare a fare le foto e mettere l'album in galleria
annsca ha scritto:
monizar ha scritto:anche io beyoncé !!!
Ciao Ann... vedo che ormai stiamo alla frutta!
Dopo aver accostato piastrelle x 6 mesi al rivestimento del camino scopro che spostare quello che ho costa quasi quanto comprarne uno nuovo e così ho 2 giorni per decidere cosa comprare!!! :cry: :cry: :cry:
Moni, non sai quanto ti capisco... sarà che ci stiamo rimuginando sopra da troppo tempo, oppure avremmo dovuto partire molto tempo prima, ma ti assicuro che ne ho le scatole piene :evil: :twisted:, se mi prende il matto venerdì ordino la prima cosa che trovo :twisted:
io è dal 2008 che giro per rivenditori di pisa e provincia e navigo in internet....ho cambiato tante volte idea e alla fine sono tornata, almeno per il bagno principale, alla prima scelta che avevo fatto....vi dirò, ancora adesso che le piastrelle sono arrivate e le ho viste, mi vengono tanti dubbi e penso che forse c'erano delle piastrelle più carine, che sarebbe stato meglio mettere l'effetto pietra che quello stonalizzato (anche a me come ad annsca piace tanto il bagno effetto pietra e sono allergica ai bagni colorati, seppure su questo forum ne ho visti di molto belli), che forse sarebbe stato meglio se avessi scelto il mosaico...ecc, ecc....è un tunnel da cui è difficile uscire :? , soprattutto per i bagni...c'è davvero TROPPA scelta e ci si perde tra tante cose belle!!

mal comune, mezzo gaudio ...ma è una ben magra consolazione :?

beyoncè, sono sicura che hai fatto delle scelte ragionate e "giuste", inutile continuare a girarci sopra , altrimenti non ne usciamo più :twisted: (lo dico a te ma lo dovrei dire a me stessa, pensa che mi stanno rivenendo i dubbi pure per il pavimento ) ..e comunque come direbbe il grande capo estica@@i ... per .... ehmmmm :oops: ... svolgere le funzioni corporali, va bene qualsiasi rivestimento :mrgreen:
Immagine

il matita è un grigio diverso rispetto al pavimento e ha anche una trama diversa...no, no credo di usarli insieme ... siamo più tentati dai beige oppure dal platino (o sabbia o sahara) + rubio (un rosso spento che trovi postato + indietro).

Quello in verde è un mosaico , c'è appunto anche in rubio...tutte le piastrelle di questa serie hanno un effetto tessuto
http://www.ceramicasantagostino.it/medi ... e/Home.pdf
Immagine

ciao annsca :D

da me hanno iniziato la posa delle piastrelle nel garage 8)

tornando alle home s'agostino: sai che ho un debole :wink:
se avessi potuto scegliere liberamente, io avrei fatto questo accostamento
Immagine
secondo me moooolto carino, usando anche quel profilo un pò argentato, che dà quel tocco in più (non ricordo il nome dell'inserto :oops: )

ECCO COME NON DETTO!
:oops: ho riletto bene il tuo messaggio e ho visto che questo accostamento non ti interessa
pardon! :D