PUNTO DELLA SITUATION....
Giusto per farvi un po' di chiarezza ..se la cosa è minimamente possibile
COSA CERCO NELLA MIA CUCINA:
AMBIENTAZIONE: Che sia coccola, calduccia, bella piena di cose e senza troppi spazi vuoti...nonnapaperosa insomma.. niente minimal asettico for me
DISPOSIZIONE: Ad U a G a C ad L...ma basta che non sembri troppo vuota...mi piace l'ambiente bello "pieno"
SPAZI: le misure possono variare da 3,80 (lato finestra)x3,20 a 3,80x 3,60...nel secondo caso la parete opposta alla finestra non deve avere mobili ma lasciata libera (in quanto il muro verrà alzato solo a cucina finita)
ELETTRODOMESTICI: frigo (ovvio direi

ma và bene sia free che ad incasso ) microonde( a incasso o free, ma se da appoggio che sia un po' nascosto magari da una colonna), forno (possibilmente non sotto il piano perchè mi scotto troppo spesso) lavastoviglie non a vista,cappa (classica assolutamente a vista), pc da 90 cm
PREFERENZE:
-Simmetria: possibilmente che i moduli siano simmetrici fra di loro senza che sia simmetrica per forza tutta la cucina...basta che non ci sia una base da 60 lì, una da 30 e una da 40 senza nessuna logica.
- spazi contenitivi: il giusto sindacale o poco di più
- Pensili: si, grazie...meglio se a vetro con l'inglesina e simmetrici tra di loro (quindi niente uno da 30, uno da 40, uno da 60 etc....)..apprezzate anche le mensole
-COSA ASSOLUTAMENTE NO
- lavello e pc troppo vicini
- cappa non a vista
-disposizione troppo moderna
ALTRO
- meglio un tavolino piccolo ma con le sue belle sedie coccolose che una penisola snack
- se penisola meglio non attrezzata con fuochi ma da usare come semplice piano di lavoro
-speranza di riuscire a rendere la finestra parte della zona snack/pranzo in modo che risulti un angolino coccoloso
-LA FINESTRA NON PUO' ESSERE SPOSTATA E NON PUO' VENIRNE AGGIUNTA UN'ALTRA
La porta puo' essere messa ovunque nel muro opposto alla finestra
MISSIONE FONDAMENTALE: che sia una cucina di carattere, calda e con quel qualcosa di particolare che la distingue...puo' essere una strana disposizione di mobili, o un particolare in cartongesso, chèsso'...ma che non sia una cucina standard uguale a nmila altre
Beh...non mi pare di chiedere tanto, no????

Le cose che escludo categoricamente sono poche dopotutto
Graaaaasssssssie in anticipo per ogni idea buona che salterà fuori

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.