Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

lunaspina ha scritto:
tamy79 ha scritto:nel mio da 85 ce poco niente

entrata
buffet bevande
con buffetv vario di aperitivo

un'antipasto
poi un primo
un secondo
poi cè il pre dessert

75+10% iva
più torta e fiori :roll:
:shock: :shock:
Tamy, non scherziamo. Questo menu, anche con tutte i piatti più sfiziosi e gli ingredienti più costosi del mondo, non può costare più di 50 € a persona. Scappa a gambe levate e cerca un posto gestito da gente sana di mente :roll: :roll:
è quello che pensavo anch'io
fino a quando non sono finita nell'oscuro mondo della scelta delle sale ricevimento :twisted:
non in tutte le regioni d'italia i prezzi sono uguali, in Lombardia spenderei molto meno che in Puglia (anzi, due volte meno perchè avrei un terzo degli invitati :mrgreen: )
ho però scoperto che uno dei motivi delle differenze di prezzo è il costo del servizio, inteso proprio del personale che ti mettono in sala a servire gli ospiti: numero di persone presenti E loro preparazione (uno stagista dell'alberghiero costa molto meno di un professionista) + loro divise -se ne indossano una completa, o s'arrangiano con un grembiule sui jeans-.
Andrebbe considerato almeno un cameriere a tavolo, per assicurare un buon servizio puntuale per tutti. E non tiro in ballo la mescita, perchè quella mi pare francamente un furto.............
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

conniecat ha scritto: Non te lo sei persa il problema è che oggi ho provato a parlarne ma mamma e fioraio mi hanno detto che non lo devo scegliere io ma lo sposo. :shock: :shock: :shock: NOOOOOO!!!! :evil: non potete farmi questo sarebbe capace di scegliere rose arancioni :shock: al massimo mi ha detto il fioraio di dirottarlo da lui che lo indirizza sulla strada giusta. Ma io mica mi fido.
:shock: :shock: :shock: ma nooo...io non accetterei che qualcun altro scelga il mio bouquet al posto mio(ma neanche il fioraio!!)....che usanze... :shock: tutta sta fatica..per non sapere quali fiori avrò in mano?? u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:
tamy79 ha scritto:nel mio da 85 ce poco niente

entrata
buffet bevande
con buffetv vario di aperitivo

un'antipasto
poi un primo
un secondo
poi cè il pre dessert

75+10% iva
più torta e fiori :roll:
:shock: :shock:
Tamy, non scherziamo. Questo menu, anche con tutte i piatti più sfiziosi e gli ingredienti più costosi del mondo, non può costare più di 50 € a persona. Scappa a gambe levate e cerca un posto gestito da gente sana di mente :roll: :roll:
è quello che pensavo anch'io
fino a quando non sono finita nell'oscuro mondo della scelta delle sale ricevimento :twisted:
non in tutte le regioni d'italia i prezzi sono uguali, in Lombardia spenderei molto meno che in Puglia (anzi, due volte meno perchè avrei un terzo degli invitati :mrgreen: )
ho però scoperto che uno dei motivi delle differenze di prezzo è il costo del servizio, inteso proprio del personale che ti mettono in sala a servire gli ospiti: numero di persone presenti E loro preparazione (uno stagista dell'alberghiero costa molto meno di un professionista) + loro divise -se ne indossano una completa, o s'arrangiano con un grembiule sui jeans-.
Andrebbe considerato almeno un cameriere a tavolo, per assicurare un buon servizio puntuale per tutti. E non tiro in ballo la mescita, perchè quella mi pare francamente un furto.............
Merc, mi va tutto bene, anche la differenza tra una regione e l'altra, ma non mi pare ammissibile che sul costo totale il 40% sia dovuto al servizio :roll: :roll:
E poi scusa ma allora vorrebbe dire che tutti gli altri ristoranti d'Italia hanno personale scarso nel numero, senza esperienza e che serve in jeans?
La verità è che alla parola "matrimonio" ci marcano :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Manuela82 ha scritto:
conniecat ha scritto: Non te lo sei persa il problema è che oggi ho provato a parlarne ma mamma e fioraio mi hanno detto che non lo devo scegliere io ma lo sposo. :shock: :shock: :shock: NOOOOOO!!!! :evil: non potete farmi questo sarebbe capace di scegliere rose arancioni :shock: al massimo mi ha detto il fioraio di dirottarlo da lui che lo indirizza sulla strada giusta. Ma io mica mi fido.
:shock: :shock: :shock: ma nooo...io non accetterei che qualcun altro scelga il mio bouquet al posto mio(ma neanche il fioraio!!)....che usanze... :shock: tutta sta fatica..per non sapere quali fiori avrò in mano?? u.u
Questo deriva dall'usanza che il bouquet sia l'ultimo regalo che lo sposo fa alla sposa da fidanzati :wink:
Ecco anche perchè secondo il galateo dovrebbe essere lo sposo a pagarlo :wink:
A conti fatti, non ho visto un solo sposo scegliere il bouquet :lol: :lol:
Connie, dì pure a mamma e suocera che lo sposo lo pagherà, ma te lo sceglierai da sola 8)

(Per la cronaca:il mio bouquet era di rose arancioni, ed era BELLISSIMO :evil: :evil:)
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
tamy79 ha scritto:mi avete uccisa :lol: :lol:

la settimana prossima ci troviamo per parlare dei menù...spero di trovare un'alternativa :roll:
Ma il posto quindi l'avete già scelto? Scusa, non avevo capito :oops: :oops:
Pensavo foste in fase di preventivi :oops: :oops:
praticamente questi sono menù di catering
io ho scelto una location ma adesso devo trovare il catering...
questo catering è quello che mi hanno consigliato loro....ma posso scegliere altri catering
cè solo un problema...in questa struttura non cè cucina e all'interno non si può cucinare...questo catering ha un ristorante attacato alla struttura e secondo me ci marciano sopra!

il fatto è che quando abbiamo parlato lui mi aveva detto altro....adesso ci troviamo e mi faccio valere :evil:
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Per la cronaca:il mio bouquet era di rose arancioni, ed era BELLISSIMO :evil: :evil:)
:D Lo so benissimo! Ma era perfettamente in stile con il tuo matrimonio. Con il tema lilla che ho dato al mio penso che sia il colore che peggio si abbina, ecco perché arancio :lol: :lol: :wink:

Ho trovato questo link interessante per farsi da sè i coni portariso. Potrebbe essere un'idea
http://myrenaissancewedding.blogspot.co ... da-te.html
B1
Sweet home

tamy79 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
tamy79 ha scritto:mi avete uccisa :lol: :lol:

la settimana prossima ci troviamo per parlare dei menù...spero di trovare un'alternativa :roll:
Ma il posto quindi l'avete già scelto? Scusa, non avevo capito :oops: :oops:
Pensavo foste in fase di preventivi :oops: :oops:
praticamente questi sono menù di catering
io ho scelto una location ma adesso devo trovare il catering...
questo catering è quello che mi hanno consigliato loro....ma posso scegliere altri catering
cè solo un problema...in questa struttura non cè cucina e all'interno non si può cucinare...questo catering ha un ristorante attacato alla struttura e secondo me ci marciano sopra!

il fatto è che quando abbiamo parlato lui mi aveva detto altro....adesso ci troviamo e mi faccio valere :evil:
Ho capito. Quindi in teoria puoi anche rivolgerti altrove.
Comunque se nelle fasi preliminari dei contatti vi avevano fatto un'altra offerta e ora l'hanno alzata sono veramente poco seri...
Immagine
Immagine
Immagine

quando mi sono sposata nel 2008 io ho pagato 85 euro (sarebbe stato 90, ma visto che ci siamo sposati di pomeriggio hanno fatto un buffet di dolci in meno) ed hanno portato:
antipasti a buffet (ma in quantità, se finivano portavano di nuovo fino a poco prima di entrare in sala)
due primi
due secondi con contorno(uno carne e uno pesce)
sorbetto
torta nuziale servita nel buffet di dolci

menù, centrotavola e servizio bar incluso

Comunque avevano un aumento di circa 5 euro l'anno, quindi ora mi sa che sono a 105, ed era il meno caro che avevo trovato, gli altri si aggiravano ai 100 a testa

Connie, i fiori e il bouquet li ho scelti io e li ha pagati la mamma! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Connie, i fiori e il bouquet li ho scelti io e li ha pagati la mamma! :D
Ottimo! Tanto ci dobbiamo risentire!

Tamy se hai l'opportunità di scegliere un catering prova a sentire che prezzi ti fanno. Non mi sembra corretto cambiare prezzo rispetto agli accordi quando si sta per definire il tutto.
B1
Sweet home

arianh ha scritto:quando mi sono sposata nel 2008 io ho pagato 85 euro (

Comunque avevano un aumento di circa 5 euro l'anno, quindi ora mi sa che sono a 105, ed era il meno caro che avevo trovato, gli altri si aggiravano ai 100 a testa

Ecco, anch'io recentemente mi sono stupita degli aumenti.
Nel 2004 per il nostro matrimonio i menù partivano da 70 euro, mi pare, a salire in base a numero di portate e ingredienti particolari. Alla fine avevamo concordato 85 euro per aperitivi vari, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi e dolce, bevande incluse.

Un'amica che si sposa a giugno di quest'anno si è rivolta allo stesso ristorante: adesso la base di partenza è 120 euro :shock: Va bene l'inflazione ma un incremento del 70% in sei anni mi pare eccessivo...
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
arianh ha scritto:quando mi sono sposata nel 2008 io ho pagato 85 euro (

Ecco, anch'io recentemente mi sono stupita degli aumenti.
Nel 2004 per il nostro matrimonio i menù partivano da 70 euro, mi pare, a salire in base a numero di portate e ingredienti particolari. Alla fine avevamo concordato 85 euro per aperitivi vari, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi e dolce, bevande incluse.

Un'amica che si sposa a giugno di quest'anno si è rivolta allo stesso ristorante: adesso la base di partenza è 120 euro :shock: Va bene l'inflazione ma un incremento del 70% in sei anni mi pare eccessivo...
fai il conto e siamo in linea con l'aumento di 5 euro l'anno, li seguo abbastanza perché tutti gli anni vado alla fiera degli sposi (l'adoro!) e solo alcuni ristoranti si sono fermati con gli aumenti a causa della crisi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

@betty: Cara, grazie mille per tutte le dritte, preziosissime! Devo staccare un giorno e pensare a ste partecipazioni con il boy più tanquillo...comunque se non ti dispiace, magari in mp, mi piacerebbe avere delle info sulle dimensioni della tua partecipazione, che dici riesco a farla con "publisher"? anche se abbondonare l'idea della cartolina mi spiace un pò...lo so che è insolita e magari non verrà capita, ma a noi piaceva...

...non ricordo se ho aggiunto delle foto all'album, ma sicuramente ho cambiato quelle del risto-buffet...

Quanto ai prezzi sui ristoranti, ho costato che al Sud costano di più...qui il matrimonio è un vero affare!

Ragazze ma per i centro tavola, quanto avete speso???
io conto di farli da me e ikea, ma vorrei capire se ne vale la pena
...poi come fiori mi servono solo quelli sul tavolo in vetro della sala, un paio di piante o altre cose casanti su due colonne a lati e il bouquet...la macchina sarà la nostra, un station (quella con cui abbiamo fatto tanti bellissimi viaggi e i traslochi), quindi niente fiori, hai visto mai che la scambino per qualcosa altro... :lol:
Secondo voi, che avete testato il terreno, su che prezzo mi posso muovere?

@tamy: visto che a te piace il genere "princy" :wink: , a me fra quelli postati piace il secondo, ne aveva una praticamente identico una mia amica l'estate scorsa e con il suo fisico spettacolare stava benissimo...

io conto di restare (devo x forza visto il numero) nei 50/70 euro al massimo...ma esagerando...

Menù composto da:
aperitivo con vari angoli all esterno

1 antipasto
2 primi
2 secondi
sorbetto o simile
frutta
dolce+ prosecco
torta

bibite incluse

il ristorante ha un tovagliato e composizioni floreali tra cui scegliere...
di solito usano una specie di vaso alto in vetro con dei fiori bianchi...al momento nn ho ancora deciso nulla :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

ieri sera sono andata in fiera a verona....nel reparto sposi sono rimasta così :shock:
ho visto di quei abiti stupendi.....cera anche l'atelier che vado martedì.....ho visto un paio di abiti dal vivo...che mi piacevano sul loro sito...e sono molto + belli dal vivo!!!....sono troppo contenta...

in + cera l'atelier EGO' con il vestito che si spezza e mi ha detto di quei prezzi bassi :roll: ....in + loro hanno il 20.% di sconto perchè festeggiano i 20anni 8)

catering niente...ma ho trovato altri bei ristoranti che oggi guarderò

poi cerano i fotografi...e tutti sono disposti a farmi solo il servizio fotografico....ci sono rimastam male...non pensavo!!...meglio così :lol: 8)
la cifra è sui 500/600 euro di sole foto...mi sembra buono

e poi sono fotografi professionisti
Immagine
Immagine