Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

realexa ha scritto: io delinquente e capadiminki@munito l'ho detto ad alcuni miei alunni e qualche volta i genitori sono venuti a lamentarsi. Ho dimostrato che avevo ragione :mrgreen: Una volta addirittura un genitore, grande psicologo locale, mi attaccò in consiglio di classe, peraltro nel modo peggiore perchè paternalisticamente attribuiva alcune mie "mancanze" all'inesperienza. Ebbi la mia rivincita quando un giorno bussò per portare una cosa al figlio ed entrando vide il teppista in piedi sul banco che lanciava con violenza una pallina di gomma. Io ero seduta tranquilla al mio posto come tutti i suoi compagni. Alzai un attimo lo sguardo verso il procreatore di bulli e dissi: "Sono felice di vederla, così non dovrò mandarle un avviso a casa".
Risultato: si portò il figlio fuori dall'aula e lo massacrò di botte (alla faccia dello psicologo!)
vabbè real....ma questo è cul0!!! :shock: e che soddisfazione, direi!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:peccato che hai smesso, penso che saresti stata una di quelle insegnanti stron.ze che si fanno rispettare per benino :mrgreen:
ti dirò, non era così. I miei alunni mi adoravano ma mi rispettavano perchè avevano capito che io rispettavo loro. Non ero dolce e tenera, ma nemmeno dura e scassab@lle. Esigente. L'ultimo giorno di scuola mi hanno riempito di regali e lacrime.
Pensa chei miei primi alunni mi chiamano ancora o ci sentiamo su FB. Ora vanno all'università e mi chiedono consigli :D
ma io ne sono convinta!!!!!

ho imparato che nel linguaggio degli studenti il prof. stonxo è quello che alla fine rispettano di più :wink:
Simona

betty_boop ha scritto:Già, una di quelle che poi senti al telegiornale accusate dal genitore pirl@ di turno "mio figlio voleva scherzare dando fuoco a quel ragazzino down, mica l'ha fatto apposta ehh!!! E l'insegnate ha sbagliato a dirgli che era un delinquente! Ora mio figlio resterà turbato tutta la vita convinto di essere un delinquente, è giusto denunciare l'inegnante e che non possa più insegnare!!"
:lol: :lol: :lol:
rido per non piangere.. perchè purtroppo è proprio così.. :?

L'unico "lato educativo" se c'è è che la prossima volta ci pensano di più....

però ho verificato di persona personalmente che non funziona :?

ecco, una mia nipotina (di suo molto brava e tranquilla) una volta che avevo rimproverato i ragazzi (e forse gliele avevo promesse) mi disse:
io obbedisco sempre a mamma e papà perchè buscare non mi piace per niente (penso che i suoi non abbiano mai alzato un dito e nemmeno la vose con lei) 8)
Simona

simo19691 ha scritto:L'unico "lato educativo" se c'è è che la prossima volta ci pensano di più....

ecco, una mia nipotina (di suo molto brava e tranquilla) una volta che avevo rimproverato i ragazzi (e forse gliele avevo promesse) mi disse:
io obbedisco sempre a mamma e papà perchè buscare non mi piace per niente (penso che i suoi non abbiano mai alzato un dito e nemmeno la vose con lei) 8)
Infatti, simo...funziona solo li per li!
Quindi non educa per niente
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:io il lato educativo nel ceffone non lo trovo proprio! Che poi ci possa stare, e a volte ci sta tutto, é un altro discorso!
Bhe ma nemmeno la prigione è educativa, ma serve da deterrente, così come il ceffone, se non stai capito con le parole, sai che poi arrivano i fatti :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

simo19691 ha scritto:L'unico "lato educativo" se c'è è che la prossima volta ci pensano di più....

Boh, simo, da figlia posso dirti che qualche ceffone a me e' servito. Quelli dati con l'intento di farmi capire un errore. Queslli dati per ira, quelli no, hanno sortito un effetto negativo, decisamente :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)