Re: Cucina - finalmente scelti pavimenti e rivestimenti

lauretta78 ha scritto:
annsca ha scritto: non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe diventare con i grassi di una cucina :?
Purtoppo se pensiamo ai grassi di cucina...la scelta si restringe di un bel pò :shock:
Lo ripeto ? :roll: lo ripeto :wink:
non conosco le altre lampade, conosco la Pirce perchè fa bella mostra di sè nella mia sala e posso assicurare che la superficia non è liscia ma ruvidina e semplicemente per togliere la polvere (siamo in una sala , la cucina è un'altro ambiente) è difficile, da qui la mia considerazione ...detto questo, se si vuole dare priorità all'aspetto estetico non vedo nessun problema ma come dice Lucy meglio sapere a cosa si va incontro :wink:
Immagine

@annsca:Hai ragione,effettivamente alle volte ci si fa prendere dal lato estetico delle cose e si mette in secondo piano la praticità...e non è un bene!solo che in effetti di lampade da design che in cucina resistano ai grassi e ai vapori non so se sia facile trovarne...nella cucina di mia madre proprio tra la zona fuochi e lo snack c'è una sospensione Fontana Arte consigliataci dal mobiliere ed è la sua (di mia madre) "croce e delizia" :roll:

lauretta78 ha scritto:@annsca:Hai ragione,effettivamente alle volte ci si fa prendere dal lato estetico delle cose e si mette in secondo piano la praticità...e non è un bene!solo che in effetti di lampade da design che in cucina resistano ai grassi e ai vapori non so se sia facile trovarne...nella cucina di mia madre proprio tra la zona fuochi e lo snack c'è una sospensione Fontana Arte consigliataci dal mobiliere ed è la sua (di mia madre) "croce e delizia" :roll:
a furia di stare qui dentro, ho scoperto un'insana passione per le lampade ...quindi capisco benissimo :wink: ..solo che proprio la cucina :roll: ... , beh insomma ... è ancora + difficile :? ..tanto che io ho ancora la lampadina attaccata al filo e vuoi mettere ? si pulisce in un attimo :mrgreen:
Immagine

Forse conviene anche a me all'inizio optare per questo tipo di lampade... :wink:

Allora, dato che stanotte non riesco a dormire (strano, molto strano, io dormo sempre di solito, come un sasso) sono tornata a guardare tavoli e sedie.
Per le lampade si può optare per il superminimal ovvero lampadina nuda e cruda, ma un tavolo e delle sedie direi che sono indispensabili.

Cosa ne direste del tavolo Baron di Calligaris, 70x110 allungabile a 155 oppure 85x130 allungabile a 190.
Struttura acciaio satinato o matt silver (da valutare vedendolo), piano in vetro temprato e serigrafato extrabianco.

Per le sedie, mi piacciono molto le Sand di Desalto o in alternativa le Riga.
Le prenderei colore unito perché scegliendo la struttura in metallo si rischia che sia diversissima da quella del tavolo.
Ma fareste anche le sedie bianche (che a me piacciono)? Perché tra i colori disponibili non ce n'è uno che trovo adatto per la mia cucina.

lariosto77 ha scritto:che gran chiacchierona la lucy! me la immagino dal vivo... "pe pe pe perepepeè..." :lol:
:lol: :oops:
In realtà all'inizio sono molto taciturna e timida, poi però quando comincio a chiacchierare non smetto più!

lariosto77 ha scritto: ma... lucy, cosa hai deciso poi per la tua cucina? era una time di snaidero giusto? :D
Sì sì, Time Snaidero teak con piano bianco. Quella ormai è ordinata, almeno su quello non devo star lì a ripensarci.

Lucy-Van-Pelt ha scritto: Sì sì, Time Snaidero teak con piano bianco. Quella ormai è ordinata, almeno su quello non devo star lì a ripensarci.
si ma ricordo che c'era la questione mensolone ecc ecc cosa hai deciso alla fine? scusami ma non trovo se e dove lo dicevi... (in più son pigro... :oops: )
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"