paprina ha scritto:avete mai detto a vostra madre(ero sovrappensiero): mannaggia, povero lory di lunaspina che non dorme?!
secondo voi come mi ha guardata?!
dovevi essere a casa mia quando ho detto che venivo al raduno!!!

Moderatore: Steve1973
RACCONTACI!simo19691 ha scritto:paprina ha scritto:avete mai detto a vostra madre(ero sovrappensiero): mannaggia, povero lory di lunaspina che non dorme?!
dovevi essere a casa mia quando ho detto che venivo al raduno!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Federinik ha scritto:RACCONTACI!simo19691 ha scritto:paprina ha scritto:avete mai detto a vostra madre(ero sovrappensiero): mannaggia, povero lory di lunaspina che non dorme?!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche al raduno, quando ti chiesi cosa ti avevano detot i tuoi figli, fosti molto evasiva... voglio i particolari
Ragazze lo so, certo non è bellissimo. Mi dà terribilmente fastidio quando succede. Checcepossofà??Maha ha scritto:La penso esattamente come te, papera, che sia un pensiero represso sul quale effettivamente lui rimugina e che gli esce dalla bocca solo se viene stuzzicato... Ha ragione Loredana quando dici che non è bello... quando una persona Ama con la A maiuscola, queste cose non gli passano neanche per l'anicamera del cervello...Papera ha scritto:Purtroppo io non lavoro, o meglio ho sempre lavorato a singhiozzo e da quando mi sono sposata, solo il 1° anno di matrimonio, però mio marito nonmi ha mai rinfacciato di "mantenermi", per cui credo, che tu, il tuo fidanzato, un po' lo giustifichi davvero, perchè avrà pure tanti lati positivi, ma secondo me in quelle circostanze, emerge il fatto che. averti dovuto sostenere economicamente, in fondo in fondo, un po' gli pesa.Loredana ha scritto: Io e lui stiamo insieme da 4 anni: il primo anno io lavoravo, poi ho lasciato il lavoro per rimettermi a studiare. Sono stati 3 anni in cui io non ero autonoma economicamente e lui mi "campava" in tutto: cene, pizze, caffè, mi ha pagato anche le tasse dell'università.
Io in questi 3 anni universitari ho sempre preso la borsa di studio, la quale mi ha permesso di avere qualcosa di mio, di comprarmi una borsa ogni tanto, di fargli un regalo di natale o di compleanno.
Quasi due settimane fa mi sono laureata, e adesso inizia il percorso verso la mia autonomia...e sono felicissima di questo!!!
Lui è buono, è un bravissimo ragazzo, ha il difetto di rinfacciarmi le cose quando è arrabbiato, verissimo. E so io come mi son sentita. Ma non lo fa con cattiveria, è solo impulsività. Non lo sto difendendo...giuro!Anche se NON è bello certo. Accetto solo i suoi difetti in virtù dei pregi, visto che io ne ho anche molti...di difetti si intende.
Ora spero di iniziare una nuova epoca della mia vita.
Concludo: io non ti conosco, non so niente di te e di lui, ma questo il mio pensiero in generale di una situazione del genere; può darsi che mi sbagli...ti chiedo scusa se ti ho offeso, ma io la penso così!
simo io, loremiro e alice7 col marito (che già ci conoscevamo anche di persona) una volta siamo andati a cena con Silbhe che passava da firenze per qualche gg.. da sola.simo19691 ha scritto:Federinik ha scritto:RACCONTACI!simo19691 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche al raduno, quando ti chiesi cosa ti avevano detot i tuoi figli, fosti molto evasiva... voglio i particolari![]()
![]()
mi hanno preso per matta!!!
tra il perplesso e il divertito....
mia cognata ridacchiava
i figli che mi dicevano che erano contenti, ma dalla faccia sembravano preoccupati![]()
il marito fino all'ultimo mi ha chiesto di non andare e poi durante il pranzo mi avrà chiamato 5-6 volte!!!
insomma, niente di che....![]()
PARDONMaha ha scritto:Non tutte siamo ragazzeLoredana ha scritto: Ragazze lo so, certo non è bellissimo. Mi dà terribilmente fastidio quando succede. Checcepossofà??Lo accetto, in virtù dei suoi pregi.
Spero di diventare autonoma al più presto....![]()
![]()
Loredana ha scritto:Light ho letto il tuo messagio scritto sopra questo, e in effetto siamo similissime, per non dire uguali su questa cosa.Lightblue ha scritto:Io invece condivido il discorso di Loredana e un pò lo sento mio...xkè anche a me è capitato di sentirmi dire da Lui casa mia...ma nn durante le litigate...in discorsi magari banali...gli ho sottolineato che la cosa mi disturbava e lui ha capito...Kia85 ha scritto:
Eh, lo sai come la penso su questa cosa, te l'avevo detto anche l'altra volta... io non potrei mai stare con qualcuno che mi "rinfaccia" la NOSTRA casa, neanche durante una litigata... spero che con l'andar del tempo lui si smussi un po' su questo fatto, che considero una forma di non-rispetto.![]()
X la questione forum... beh il mio moroso conosce a memoria alcune case qui del forum, senza averle mai viste manco in foto![]()
![]()
Le decisioni le abbiamo sempre prese insieme....anche se sono io quella che sceglie x ultima...fortunatamente nella maggior parte dei casi siamo d accordo...
Io e lui stiamo insieme da 4 anni: il primo anno io lavoravo, poi ho lasciato il lavoro per rimettermi a studiare. Sono stati 3 anni in cui io non ero autonoma economicamente e lui mi "campava" in tutto: cene, pizze, caffè, mi ha pagato anche le tasse dell'università.
Io in questi 3 anni universitari ho sempre preso la borsa di studio, la quale mi ha permesso di avere qualcosa di mio, di comprarmi una borsa ogni tanto, di fargli un regalo di natale o di compleanno.
Quasi due settimane fa mi sono laureata, e adesso inizia il percorso verso la mia autonomia...e sono felicissima di questo!!!
Lui è buono, è un bravissimo ragazzo, ha il difetto di rinfacciarmi le cose quando è arrabbiato, verissimo. E so io come mi son sentita. Ma non lo fa con cattiveria, è solo impulsività. Non lo sto difendendo...giuro!Anche se NON è bello certo. Accetto solo i suoi difetti in virtù dei pregi, visto che io ne ho anche molti...di difetti si intende.
Ora spero di iniziare una nuova epoca della mia vita.
Nessun putiferio...figurati...sono punti di vista scaturiti da situazioni di vita differenti...moon ha scritto:probabilmente scatenerò un putiferioLightblue ha scritto:Io non lavoro...ho un piccolo conto con qualche spicciolo...Lui lavora, attività propria che divide col fratello con in quale ha un conto...dove ognuno ha la sua parte!
Da quando siamo insieme, ovvero quasi 4 anni, non ho mai pagato io, cene, caffè, viaggi...nulla..,a parte qualche 10 euro sporadicamente.
ovviamente se scelgo di fargli un regalo lo pago coi miei soldi ma le cifre sono sempre minori rispetto a quelle che lui sborsa x me...
Effettivamente è come se fossimo già sposati...
Nell attesa di trovare un lavoro abbiamo sempre condiviso ogni cosa!
Gli sono riconoscente x tutto quello che fa x me ma non mi sento una mantenuta....non ho mai preteso e tutto ciò che ho avuto e avrò mi è stato dato x amore...
Nel mio piccolo ho sempre cercato e cercherò di fare lo stesso...ma ecco, questa è una situazione che io personalmente non potrei mai sopportare, in quanto la mia indipendenza economica è qualcosa a cui non posso rinunciare
bhè, allora 6 molto più fortunata di meLightblue ha scritto:ammetto anche che lui non mi ha mai rinfacciato nulla...anche nei momenti di rabbia...
al posto tuo lo accetterei..come accetto che nelle discussioni si esageri e si amplifichi ogni cosa...lo faccio anch io...Loredana ha scritto:bhè, allora 6 molto più fortunata di meLightblue ha scritto:ammetto anche che lui non mi ha mai rinfacciato nulla...anche nei momenti di rabbia...
bhè si....Lightblue ha scritto:al posto tuo lo accetterei..come accetto che nelle discussioni si esageri e si amplifichi ogni cosa...lo faccio anch io...Loredana ha scritto:bhè, allora 6 molto più fortunata di meLightblue ha scritto:ammetto anche che lui non mi ha mai rinfacciato nulla...anche nei momenti di rabbia...
Ma se lui te lo rinfaccia...magari a me fa la battuta...ma entrambe siamo in grado di capire chi abbiamo di fronte...
appunto...ho imparato ad avere paura di chi non parla...Loredana ha scritto:bhè si....Lightblue ha scritto:al posto tuo lo accetterei..come accetto che nelle discussioni si esageri e si amplifichi ogni cosa...lo faccio anch io...Loredana ha scritto: bhè, allora 6 molto più fortunata di me
Ma se lui te lo rinfaccia...magari a me fa la battuta...ma entrambe siamo in grado di capire chi abbiamo di fronte...