Re: Trucco e strucco...

Ad una settimana dall'evento, cara Rouge, io non farei nulla, a parte il manicure e il pedicure. :wink: Anzi i primo per come sono rincoglionit@ lo farei il giorno prima.
Ti riporto la mia esperienza: la tinta un pò mi macchia nonostante la mia parrucchiera mi isoli per bene. Cuoio capelluto ed orecchie nel profondo :lol: tornano puliti dopo il doccione successivo alla colorazione. I miei capelli tagliati e messi in piega hanno un non so che di artefatto. Decisamente migliori al secondo appuntamento col parrucchiere. Quindi, in poche parole, i tuoi capelli come reagiscono a questi trattamenti?! Se non hai problemi li farei tranquillamenti a pochi giorni dal tuo evento, altrimenti due settimane prima colore e taglio e pochi giorni prima della seratona messa in piega.
Idem per la pulizia del viso. Che tipo di pulizia fai?!! Ti strizza (spero di no!) le impurità?!!! Queste lasciano la pelle irritata e abbastanza maciullata. Se invece è delicata come cosa anche questa una settimana prima.

No alle lampadossssssss.
Immagine

Alt, momento! :lol: :D
Dalla tua risposta mi sembra di capire che tu non fai mani e pedicure regolarmente... sbaglio? Non c'è niente di male, ma allora se così fosse, si, sarebb meglio cominciare un pò prima, ma anche qui dipende dalle condizioni delle tue mani (i piedi stanno chiusi!). Se devi togliere solo pellicine , limare e colorare ok, ma te le mangi?!! :lol:

Se il tuo seratone è di lunedi mi farei tranquillamente una piega al sabato.
Poi nei centri commerciali sono sempre aperti, se ti fidi.

Per la pulizia, chiederei direttamente all'estetista dove vuoi andare.
Le spieghi cosa ti serve e loro ti dico e consigliano soprattutto quanto tempo prima andare. :wink:
Immagine

Guarda Rouge che tu faccia le cose o no ha davvero poca importanza.
Non sto neanche io a curarmi ogni 5 minuti, anzi! :wink:
Sono un pò svogliata e per farle le cose ci metto un'eternità, rimanderei insomma sempre al giorno dopo. :lol:
Comunque non mi sembra che tu sia messa così male :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: !
Puoi fare tutto tranquillamente pochi giorni prima della mattinona ( :wink: in "censured" alla balena!) a parte la tinta e il taglio se i tuoi capelli sono un pò ribelli.
Se fai la piega al sabato non resistono fino al lunedi?!!
Mica vorrai che l'alloro resti incastrato?!! :wink: :lol:
Immagine

Lanternarossa ha scritto:si infatti quelli costavano troppo, soprattutto se avessi dovuto comprare tutti quelli che avevo in mente...non ce l'avrei fatta con 50 euro :shock:
proverò da kiko allora 8)

riguardo alle lenti...anch'io le porto e non ho problemi nel truccare gli occhi....anzi è la parte che trucco di più...
sicuramente i mascara che sporcano le lenti, come dice paprina, è un mascara de merd..o forse secco xchè non lo usi da tempo...

a proposito di mascara...me ne consigliate uno buono??
ne ho provati una marea ma non ho mai trovato quello che me gusta...

io adoro quello dorato della kiko....ha un pennello enorme e per me è fantastico :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

secondo me, visto che è la prima volta che fai la pulizia del viso beh, non farla!!!
non sia come potrebbe reagire la pelle, magari ti ritroveresti con un mascherone di brufoletti(a me succede così)

il taglio lo farei due settimane prima e anche la tinta(almeno un lavaggio per togliere l'eccesso di tinta e qualche giorno per far ricrescere le punte in modo che non abbiano l'effetto mozzato)...il sabato fai la piega dal parrucchiere e gli dici di non metterti nulla in testa(lacche o fissativi) in modo che lunedì tu debba dare solo una rinvigorita

la pedicure va bene una settimana prima e anche la manicure.....che poi ti farai rifare il giorno prima in modo da essere perfetta(la pedicure non c'è bisogno visto che le unghie dei piedi crescono lentamente)

se non hai mai fatto lampade non le fare sempre perchè non sai come reagisce la tua pelle....tanto è inverno e sono tutti bianchicci :D

in kiulo alla balena!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ho fatto scorta...pennellone da cipria, pennello da blush con cappuccio (da borsetta), cipria, mascara, fondotinta.
spesa totale 15 euri :oops:
tutto ok, eccetto la cipria che sto testando come consiglia Clio x fissare il fondotinta ma mi fa tutti i pori più evidenti :? ma lo faceva anche l'altra, quindi è proprio un problema di strati o di pelle. Boh

ah, alla veneranda età di 35 anni ho scoperto il sistema x struccarmi più velocemente: usare un mascara non waterproof :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

:lol: :lol: :lol:
macchè guru e guru

è solo che ho fatto la caxxata di farmi la pulizia del viso(per la prima volta)proprio una settimanella prima di un matri............non ti dico che mascherone avevo in faccia
risposta dell'estetista"beh ma è normale, escono tutte le impurità"......si vabbè magari potevi dirmelo una settimana fa brutta cretina :evil:

paprina ha scritto::lol: :lol: :lol:
macchè guru e guru

è solo che ho fatto la caxxata di farmi la pulizia del viso(per la prima volta)proprio una settimanella prima di un matri............non ti dico che mascherone avevo in faccia
risposta dell'estetista"beh ma è normale, escono tutte le impurità"......si vabbè magari potevi dirmelo una settimana fa brutta cretina :evil:
Buono a sapersi, anche io come Rouge non ho mai fatto nulla, anzi io proprio non sono mai andata dall'estetista (la depilazione me la faccio da sola), ma pensavo di cogliere l'occasione del matrimonio per fare proprio la pulizia del viso... zio treno, ero convinta che ti facesse la pelle perfetta, non che ti deturpasse! La pelle, insieme ai capelli, è proprio la cosa su cui perdo + tempo, e son ripagata dai vari "che bella pelle mooooooorbida" detti dal moroso (che è tutto tranne che falsamente smieloso)!

Ahahahha ora la cara estetista può sognarselo che vedrà mai la mia faccia!! :mrgreen:

Grazie!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ho usato tutto l'inverno una crema all'acido glicolico 12% alternata ad un siero alla vitamina c, crema da giorno Jalus e settimanalmende un peeling alla farina di mandorle, latte e tonico al mirtillo tutto della Fitocose.......la mia pelle è rinata , me o hanno detto in tanti, non più punti neri, ne brufoletti, le rughette d'espressione sono sparite la pelle è liscia levigata e distesa.....insomma non dimostro i miei 39 anni :mrgreen:
Vi consiglio vivamente questi prodotti sono tutti naturali e non sono per nulla cari..ma devvero efficaci!!Ho preso anche altri pordotti come schampo, acque profumate e mi trovo davvero bene.
Mia sorella deve sposarsi a fine aprile, ha il tormento dei brufoli...ha preso una crema apposita chiamata Brufocrema,l' ha alternato per un paio di sere a settimana con la crema all'acido glicolico e in pochi giorni sono stati più efficaci della pulizia che aveva fatto dall'estetista.

Ho già spedito il mio terzo ordine prodotti pià adatti all'estate , visto che l'acido glicolico non va usato in estate, e ricomprato un altro flaconcino di crema jalus..con un siero ristrutturante sempre della linea jalus ottimo come base per il trucco, in più una crema schiarete e protettiva per le macchie del sole o post brufoletti...proviamo come va!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith spara subito il nome del sito :mrgreen:

Kia85 ha scritto:
paprina ha scritto::lol: :lol: :lol:
macchè guru e guru

Buono a sapersi, anche io come Rouge non ho mai fatto nulla, anzi io proprio non sono mai andata dall'estetista (la depilazione me la faccio da sola), ma pensavo di cogliere l'occasione del matrimonio per fare proprio la pulizia del viso... zio treno, ero convinta che ti facesse la pelle perfetta, non che ti deturpasse! La pelle, insieme ai capelli, è proprio la cosa su cui perdo + tempo, e son ripagata dai vari "che bella pelle mooooooorbida" detti dal moroso (che è tutto tranne che falsamente smieloso)!

Ahahahha ora la cara estetista può sognarselo che vedrà mai la mia faccia!! :mrgreen:

Grazie!

Kia il deturpamento dipende molto da che tipo di pulizia del viso si fa. :wink:
Devi informarti prima.
Ad esempio io faccio quella si col vapore, ma sono una sequenza di maschere per finire poi con l'acido glicolico, che brucia un pò ma ti rende più bellaaaaa! :lol: :wink:
La mia estetista nn mi ha mai strizzato, e quindi mai orrori sul viso.
Se le dici che devi sposarti avrà ancora di più attenzione. :D
Ma per il matrimonio ti farai truccare?!
Immagine

menchy a me è vero che m'avevano strizzato ma no ncredo c'entrasse nulla...........poi ho cambiato estetista e l'altra m'ha spiegato che la mia pelle ha reagito buttando fuori tutta la merd@ sottopelle...mi ha anche detto che dipende dal tipo di pelle e non succede sempre eh....però proprio perchè loro non hanno mai fatto nulla non sanno come potrebbe reagire la pelle e ritrovarsi dei mascheroni non sarebbe il massimo...................sarebbe come se consigliassi di fare per la prima volta una tinta prima di un evento importante: e se fossi allergica senza saperlo?? :lol: :lol: :lol:

Uh Diu a me non m'è mai successo! Non che volessi far parte di una casistica eh, cioè a me mai quindi a nessuno!!
Mi esplode qualche brufolo se c'è grazie all'acido questo si, ma diventare come se m'avessero strizzato no.
Però proprio per questo Papri, chiedevo se Kia si farà truccare, perchè in genere il truccatore ti dice come "lavorare" la pelle prima del matrimonio e anche entro quanti giorni prima farlo. E di dirlo comunque all'estetista che si sposa, perchè una professionista sa quale reazioni uno potrebbe avere e se non lavora solo per guadagnare ti s-consiglia. :wink:
Immagine