Re: piccola cucina ... grandi problemi!altro giro altra cors

Grazie Difra,
non è male ma su quella paretina abbiamo già le scatolette per le prese e un punto luce. Inoltre c'è anche una questione estetica, ovvero l'interno di quell'ingressino è con dei mattoni faccia a vista (veri, non applicati) che ho fatto sistemare e dipingerò di bianco e non volevo addossarci niente per farli risaltare. Non so se si capisce bene...

quiklip ha scritto:Grazie Difra,
non è male ma su quella paretina abbiamo già le scatolette per le prese e un punto luce. Inoltre c'è anche una questione estetica, ovvero l'interno di quell'ingressino è con dei mattoni faccia a vista (veri, non applicati) che ho fatto sistemare e dipingerò di bianco e non volevo addossarci niente per farli risaltare. Non so se si capisce bene...
le prese e il punto luce non sarebbero stati un problema... sarebbe stato necessario spostarli sulla paretina di fondo del frigo
i mattoni.. quello è un impedimeno non da poco :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:urca! :shock:
ma una cucina tutta intera difra proprio no, eh?! :D

no... davvero non ne capisco la logica... :roll:
neppure io capisco la logica del fatto che debba essere tutta intera :mrgreen:
no... scomposta in più pezzi può essere. se con una logica. in questa non la vedo. non vedo il motivo... la necessità.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

:lol:
il bello è che invece io la vedo in questa cucina la necessità (ed anche la bellezza, a mio avviso) di pensare in maniera meno compatta :wink:
a meno di non avere una cucina forzata lì con tante limitazioni in uno spazio tutto sommato bello ampio e poi essere obbligati a viverla in maniera... co(sì)stretta
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto::lol:
il bello è che invece io la vedo in questa cucina la necessità (ed anche la bellezza, a mio avviso) di pensare in maniera meno compatta :wink:
a meno di non avere una cucina forzata lì con tante limitazioni in uno spazio tutto sommato bello ampio e poi essere obbligati a viverla in maniera... co(sì)stretta
ok. come idea di principio sta pur bene questa come qualsiasi altra per quanto mi riguarda. sono idee... ne scegli una e la porti avanti (che sia la cucina "meno compatta" come dici per le ragioni che sostieni o che sia qualsiasi altra...).
resta il fatto che in questa versione (questa particolare versione, non l'idea di cucina "meno compatta") non trovo ne logica ne motivo ne necessità.
spero almeno di non essermi fatto fraintendere di nuovo! :oops:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Non credo esista una logica "oggettiva"...

Per esempio io non vedo logico diventare matti a sistemare una cucina in quell'angolo quando si ha una parete dritta e lunga completamente a disposizione.
I proprietari della casa invece vedono logico così.

Difficile a questo punto suggerire LA soluzione perchè questa non potrà che uscire dalla testa di chi ha visto e vivrà questo ambiente.

Buona settimana a tutti!
Anche secondo me non esiste una logica, ci sono solo delle scelte. A Steve dico che noi non avremmo potuto spostare gli scarichi sulla parete a cui si riferisce lui perchè gli scarichi sono dall'altra parte e sarebbe stato un delirio con le pendenze.
Per il resto tutta interna o scomposta per me non fa alcuna differenza, mi basta che funzioni e che mi piaccia. :)
Purtroppo la composizione di DIfra, che non era per niente una brutta idea, si scontra con la questione dei mattoni; non saprei cosa accostare a quei mattoni e tutto sommato sono anche restia a farlo.

Per la composizione abbiamo deciso di farci un po' di stampe dei vari progetti e conseguente punto della situazione.

Non vi nascondo che questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=45 è stato di molta ispirazione, e mi sta stuzzicando l'idea di non mettere proprio cartongesso e intorno al frigo piazzare una libreria così ad angolo.

C'è da pensarci.

Per quanto riguarda la composizione per ora sarei per quella di Loden (la sobrietta) con però il piano dalla parte del lavabo e cappa a vista (non sono pronta a rinunciare alla mia idea iniziale della cappa bianca tubolare in contrasto con le mattonelle) piano ad angolo ed una sola colonna nascosta appunto dalla libreria. Ma è solo un'idea, dobbiamo disegnare e confrontarci con i/il mobiliere/i.

ciao Kiwina,
sono contenta che tu sia passata da queste parti, io mi leggo sempre i tuoi 3d e mi piacciono sempre tanto!
Il primo progetto l'abbiamo abbandonato perchè le colonne mozze ci soffocavano la finestrella che invece volevamo valorizzare visto che per noi (de gustibus) è una delle cose più belle della cucina. Poi la penisolotta l'abbiamo scartata successivamente perchè sulla carta ha una resa, mentre, sempre secondo noi, nel suo contesto non starebbe così bene.

Se hai qualche suggerimento noi siamo qua :D