difra64 ha scritto:io voto la 2
e spiego anche perchè
A. preferisco che la zona pranzo sia posizionato all'interno della cucina perchè tra zona relax e cucina mi pare che crei anche una sorta di rottura visiva; inoltre lo spazio attorno al tavolo e nei percorsi verso bagno e cucina risulta più sacrificato (guardate che poco spazio c'è tra divano e tavolo)
B. preferisco la 2 a quella originaria perchè la tv sta meglio sotto la scala meno protagonista della stanza e perchè quella penisola è troppo imponente e sbilanciata rispetto al resto: spezza la stanza e la rende un po' opprimente
C. la 2 crea maggior spazio per il tavolo e i percorsi attorno allo stesso rispetto alla opzione originaria
D. secondo me anche con la penisola ridotta piao di lavoro ce n'è più che a sufficienza
difra dixit

Nulla da eccepire.. sintetico, preciso, perfetto!
Mi rendo conto.. dovrei rinunciare a tutto quel bel piano, sacrificarne un pezzo per il bene del tavolo
Quindi: Difra vota 2, Lariosto vota 3, Freeduf (forse 3? non ho capito) mi manca chi vota per la 1... OT: peppezi che fine hai fatto?? vieni.. litighi.. e te ne vai?

Mi manca il terzo contendente!
Seriamente.. penso di dover scelgiere la 2, mi serve un pò di tempo per convincermene..
Aaaahhh.. dimenticavo.. in tutto questo ho dato per scontato la questione frigorifero..

Freeduf ora mi ammazza.. Freeduf..

.. "non è che nella soluzione 2 mi puoi mettere tra le colonne un frigo a libera installazione?" Così faccio vedere a mio marito la differenza.