Re: Mamme & papà 2013

lunaspina ha scritto:
piccolissima ha scritto:Fede, ammiro anche la tua precisione dell'alimentazione equilibrata... io mangio bene a pranzo e cena, ma gli spuntini a base di frutta e yogurt li ho sospesi (causa acidità/reflusso) e ora vado di biscotti o pizza... :oops: sono una fogna!
No stella, sei una donna incinta che cerca di mitigare i disturbi. Non colpevolizzarti :wink:
i love you! :mrgreen:
Immagine

Ho letto che il bambino familiarizza con i sapori delle cose che mangia la mamma già dal pancione, per questo sto cercando di mangiare (spuntini a parte :twisted: ) bene e variegato...

Già mamme, avete avuto modo di sperimentare se questa teoria funziona poi con lo svezzamento?
Immagine

piccolissima ha scritto:Ho letto che il bambino familiarizza con i sapori delle cose che mangia la mamma già dal pancione, per questo sto cercando di mangiare (spuntini a parte :twisted: ) bene e variegato...

Già mamme, avete avuto modo di sperimentare se questa teoria funziona poi con lo svezzamento?
Mah... :roll: :roll:
Ho avuto un'alimentazione varia in entrambe le gravidanze. Lorenzo non mangia nulla e Riccardo mangia di tutto. Probabilmente sarebbe stato così anche se io mi fossi alimentata per nove mesi a pane e acqua :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Federinik ha scritto: il Mr temendo che mi rovinassi le ossa o la dentatura mi comperava il Danaos arricchito di calcio e vitD, forse e' troppo... ora lo mangio a giorni alterni.
fede, ma non vorrai fargli venire la circonferenza addominale della Sandrelli?! :lol: :lol:
(nella pubblicità danaos, intendo)
non ti è aumentato l'appetito nemmeno un po', nel primo trimestre? io mi sarei mangiata anche i sassi x strada :roll:

sull'alimentazione non ho proprio titoli x parlare, quando ero incinta di A ho sospeso con le schifezze (1piadina a pranzo davanti al pc e pane e nutella la sera, soprattutto) e iniziato a mangiare vario, inserendo tantissime verdure (che mi piacciono un sacco, è solo che son lunghe da preparare, ma visto che la suocera era casalinga e disponibile, l'ho messa al lavoro) :mrgreen: per cui A ha mangiato di tutto sia nel pancione sia durante l'allattamento (durato 14 mesi). Non so se ci sia un nesso o se sia casuale, ma non ho avuto nessun problema con lo svezzamento nè dopo (A si avventa sul cibo, il problema è impedirgli di mettersi in bocca pezzi troppo grossi). Ci sono state fasi in cui rifiutava determinati alimenti, ma son durate poco, e sono andate via inspiegabilmente ed improvvisamente così come erano apparse.
Secondo me è ereditario il problema di allergie/intolleranze alimentari, ma "l'atteggiamento verso il cibo" non credo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Picco quoto Luna :wink: :lol:
poi con l'acidità sei pure giustificatissima!
Riguardo alla teoria che i bimbi "assaggino" già i cibi che mangia la mamma, non so... Posso dirti che io mangiavo tutto (tranne ovviamente i cibi vietati per la toxo) e Flavio adesso assaggia tutto o quasi, apprezzando o meno le varie cose.
Secondo me l'apprezzamento per il cibo è una cosa propria del bambino :roll:

Peso, Flavio in effetti è nato quanto me e D. Però ha anticipato, se fosse nato di 40 settimane ci avrebbe decisamente superati :roll:

Premorfologica fatta anch'io.
Fede bene per l'eco! E io direi che puoi continuare con la tua solita alimentazione, il bimbo/a sta bene. Il gine ti avrebbe altrimenti detto qualcosa. Sarà bello longilineo :wink:
Immagine

chiaretta ha scritto:non ti è aumentato l'appetito nemmeno un po', nel primo trimestre? io mi sarei mangiata anche i sassi x strada :roll:
:shock: :shock: :shock: Proprio no, fra nausee e ansie per le emorragie/distacco, dal cibo stavo alla larga il piu' possibile.
Ora sono tornata normale, tranne che per il fatto che non digerisco piu' cosi bene come prima e mi trovo meglio a mangiare poco e spesso. Comunque non ho una fame esagerata, direi la stessa solita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

picco, io l'ho notata sta cosa dei gusti già nel pancione... Io non sono mai stata un'amante del pesce, ma lo cucinavo, in gravidanza (e mi è rimasto) proprio anche il solo odore mi fa star male e elena odia il pesce, anche al nido se proprio lo mangia una volta e nemmeno tutto.
Poi adora le cose salate e io in gravidanza avevo sempre voglia di salato, pizza, patatine, salame e formaggio e cosa lo dico a fare, sono i suoi cibi preferiti.
In cosa si differenzia, le verdure, io non ne ho mai mangiate e a lei piaciono molto, infatti cerco di non fargliele mancare.

E poi, vabbeh, io avevo sempre fame, non che ora non l'abbia, ma era incontrollabile e i kg che ho messo ne sono la prova
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:Secondo me l'apprezzamento per il cibo è una cosa propria del bambino :roll:
frozenlady ha scritto:Io ho sempre avuto un'alimentazione pessima, ma martina mangia di tutto, e adora cose che io ho i conati solo a vederle :oops:
Speriamo...se ha preso da me siamo a posto :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Mentre ero incinta di Davide ho iniziato a mangiare gamberi.
Mi facevano una gola folle. E li mangio tutt'ora volentieri. E i gamberi sono l'unica cosa che proviene dal mare che Davide mangia di gusto (o meglio mangerebbe perchè non so se glieli posso dare in libertà :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

La mia ginecologa mi ha chiamata...ma tu guarda se l'ansia ti può passare con una telefonata. :roll: :mrgreen:
Tutto a posto: i miceti presenti nelle mie urine non dandomi fastidio, li debello a suon di tisana di malva e tanta acqua in più.
Le cellule epiteliali che mi hanno messo ansia sono quelle di sfaldamento mie e dell'inquilino qui in basso.
Anch'io come Fede appuntamento al 14 marzo per segnarmi altre analisi e per la visita.
Immagine