Re: Cucina Scic - Render rosa

Lietta ha scritto:
difra64 ha scritto:
per me la nicchia per il frigo bombato in questa cucina piena di curve dovrebbe essere squadrata
quasi una cornice per enfatizzare il contentuo (frigo)

quindi raddoppio della larghezza della nicchia
suo pareggiamento in alto con le colonne e il ribassamento del soffitto dovrebbe essere su tutta la nicchia in modo da raccordarsi all'onda del soffitto stesso sopra l'isola e all'andamento morbido del mobile sul retro
Ho capito cosa intendi. Vorresti allargare la nicchia sul lato destro, verso le colonne.
Ma temo non si possa fare perchè quella parete confina con l'esterno.

Questo è il disegno visto ai raggi x dall'alto:
Immagine
Immagine
sì ho capito
credevo che il muro in realtà fosse già una parete sovrapposta alla parete di muro :wink:

secondo me quella nicchia va allargata, però.... :roll:
in qualche modo ...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

@difra: AAAAH ecco perchè non capivo.

Comunque, ho un'idea sulla punta del cervello che non riesco a elaborare ma prima o poi ci riuscirò :D

Invertendo l'onda del cartongesso si potrebbe allargare l'onda della nicchia (e specularmente l'onda del cessetto di servizio) lasciando comunque un passaggio di più di un metro e mezzo che essendo a tutta altezza probabilmente lascerebbe comunque l'effetto ambienti aperti e comunicanti.

Appena riesco a spiegarmi meglio lo faccio :mrgreen:

@myfriend: che figo il topolone. Geniale le tue controindicazioni (bimbi animali amici borchiati)... Avendo tutte le componenti in abbondanza, lascio direttamente perdere. Comunque costa una follllllia.

Fabietty ha scritto:@myfriend: che figo il topolone. Geniali le tue controindicazioni (bimbi animali amici borchiati)... Avendo tutte le componenti in abbondanza, lascio direttamente perdere. Comunque costa una follllllia.
Mmmh, volevi dire banali :?
Non devo rileggere ciò che scrivo, lo so :|

Stavo cercando degli sgabelli di design scomodi, ho trovato questi:
Immagine
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

[quote="Fabietty

@myfriend: che figo il topolone. Geniale le tue controindicazioni (bimbi animali amici borchiati)... Avendo tutte le componenti in abbondanza, lascio direttamente perdere. Comunque costa una follllllia.[/quote]

ma sto parente quanto costerebbe giusto per curiosità?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto: ma sto parente quanto costerebbe giusto per curiosità?
parente: ahahahahahah! :lol: :lol:
Lietta ha scritto:
Fabietty ha scritto:
Invertendo l'onda del cartongesso si potrebbe allargare l'onda della nicchia (e specularmente l'onda del cessetto di servizio) lasciando comunque un passaggio di più di un metro e mezzo che essendo a tutta altezza probabilmente lascerebbe comunque l'effetto ambienti aperti e comunicanti.
Se inverti l'onda del ribasso sulla cucina poi non trovi più corrispondenza nella forma del piano isola, però.
Anch'io avevo pensato la stessa cosa sull'inversione onda.
Invece il resto non ho capito bene come verrebbe.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Stavo cercando degli sgabelli di design scomodi, ho trovato questi:
Immagine
Immagine
Che robe inguardabili :shock: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Buongiorno,
vedendo questi ultimi render di Lietta pensavo a una cosa: non potrebbe essere la carta da parati a fare da trait d'union tra la cucina e il frigo?
Farlo lo fa anche ora, però non unisce molto perchè forse è troppo baorccheggiante per il frigo. Forse bisogna cercare qualcosa di diverso.
Forse dico. Per quanto riguarda il fagiolo visto dalla cucina mi piaceva di più prima, mentre visto dalla sala da pranzo (credo) è bello anche così.

Di nuovo buongiorno a tutti!

@lietta: fuochino! Mi tocca scusarmi di nuovo, spero sempre di fare in tempo a fare dei disegnini per meglio spiegare l'idea ma non ho ancora letteralmente fatto in tempo, *in teoria* oggi dopo pranzo potrebbe essere il momento buono :D

@polly: la carta è una idea che vorrei copiare da un
Conoscente che la ha sia in cucina che nei bagni: dopo l'applicazione la hanno (traduco letteralmente) "vetrificata" (suppongo trasparente impermeabilizzante) e a distanza di oltre cinque anni era perfetta.
La seconda che hai postato mi piace, e concordo sul meno fitto
Pavimento: di base siamo orientati sulla resina bianca

@quik
Sul frigo forse hai ragione...