Re: Mamme e Papà 2011

sunset ha scritto:fede, grazie per il pensiero, purtroppo sarà un banale cesareo programmato, quindi niente ponzate.. martedì è il mio giorno..
Mi ricordavo del cesareo. Ma il tifo non si nega a nessuno! :D
Poi sono due, direi meglio così no? ;)

piritunzi ha scritto:Buongiorno mammine!
Stamattina ho fatto tutto...analisi(urine, toxo, emocromo)e anche curva da carico glicemico.
Che schifo........
Per colazione mi sono mangiata solo uno yogurt bianco perchè avevo paura di stare male!
Non ho capito, forse: hai fatto colazione prima della curva?
Immagine
Immagine

ragazze ho letto tutto, nn c'è la facevo prima a leggere tutto perchè in questi giorni sono stata un po maluccio con mal di testa forte (dovute all'insonnia che mi sta accompagnando ormai da inizio gravidanza) e principio di svenimenti; inoltre nel pomeriggio mi sale una forte aritmia.
Cmq se nn dimentico nessuno:

:arrow: sunset ormai ti faccio tanti tanti auguri; io credo che le tue bambine nn saranno tanto piccole (forse solo un po quella con meno liquido), l'altra volta su cielo ho visto il parto cesario di una donna incinta di gemelli (due maschi) che ha partorito (con cesario programmato) alla 36 settimana esatta e pesavano sui 2.600kg ciascuno e nn c'è stato bisogno dell'incubatrice. Mi auguro che anche per te sia cosi

:arrow: luna anche se con ritardo auguri per la bollicina/o. Segui il tuo istinto, di solito nn sbaglio anche se una ricerca inglese dice che nelle prime settimane tutte le donne sentono che il proprio bambino è maschio a causa degli ormoni: solo il 20% c'azzecca (io ci sono rientrata in pieno).
Mi dispiace per la nausea, purtroppo nn so che significa averla, ma deve essere brutta

:arrow: ciccia a me la pancia è stata visibile subito 8ma era più che altro dovuto all'intestino. Adesso cresce poco come puo vedere: ti do li link:

http://album.alfemminile.com/album/lamiapancia49
PSW: MARYANGY

:arrow: chiaretta stai benissimo, che fisicaccio. Andrea è bellissimo è con il corredino che ha stai apposto anche per un altro figlio. Io al posto tuo ci andrei al matrimonio, però nn comprerei niente, userei abiti che già ho

:arrow: piri io nn mi preoccuperei tanto per il peso, sono due gemelli e sono pure abbastanza grandicelli, a me a 17 settimane pesava 209 gr.
Quando hai la morfologica? Mi sa che saremo compagne. Ho prenotato, ma ho una fifa cane nel farla, anche perchè nn è il mio gine, mi sento un po inibita, perchè il primario che me la fa (gine di mamma e collega nonchè capo del mio è di poche parole e molto "scorbutico").

:arrow: dolfino bello il fiocco e che bella pancia, nn ti conosco da prima ma sembra che sei solo pancia di fianchi niente. Bello il fiocco e sei sta bravissima per essere una principiante. Voglio imparare anche io.................

di sicuro ho dimenticato qualcuna ma la mia mente sta facendo brutti scherzi, cosi come la vista
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary, non riesci a farle un pò più da lontano??? Così sembra una bella pancia, ma il bello è vederla proporzionata al corpo! :D

Io sono di cattivo umore, mentre fino 10 minuti fa eravamo felici io e il marito sul balcone a ridere e scherzare sul giorno del parto e arriva la vicina a rompere... Ma che vada a farsi benedire!!!
Oggi vado a spasso con la mamma e spero torni l buon umore!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Mary, non riesci a farle un pò più da lontano??? Così sembra una bella pancia, ma il bello è vederla proporzionata al corpo! :D
me le devo far fare dal maritino, perchè io più di questo nn riesco a fare, in settimana posto le altre. Poi ho anche lo specchio in orizzontale (è l'unico)...............
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Arianh! Io l'altroieri ne ho avute 3 a distanza di 20 minuti una dall'altra... avevo già iniziato a tenere i tempi :lol: :lol:
Domani (anzi oggi, vista l'ora) chiudo la 37a settimana! Che bello, mi sento più sollevata!

Ciccia... ma come? Non te l'ha portato a casa tua madre, il gelato?
Immagine
Immagine

Buona domenica ragazze!
Passo per un saluto e una ponzata per Sun!!!!!XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Sarò fortemente con te!
Per chi mi aveva chiesto della colazione con la curva(non ricordo, Lorena?)...la colazione l'ho fatta circa mezz'ora dopo aver fatto l'ultimo prelievo.
Anche perchè quello schifo di glucosio ogni tanto cercava di ripresentarsi, mi sono trattenuta solo perchè avevo paura di dover ricominciare tutto da capo!
Mary io la morfo l'ho prenotata ormai da diverso tempo per il 28 febbraio. Tu quando ce l'hai?
Anche noi, come la pre-morfo, non la faremo con la mia gine ma in un centro specializzato. La volta precedente siamo stati fortunati perchè la dottoressa era tranquilla e anche abbastanza simpatica. Ci ha spiegato tutto, nei minimi particolari.
Per il peso...purtroppo non credo di poter prendere tutto il peso che voglio. Anzi, visto che se nn ho capito male il maggior numero di kg lo prenderò nei mesi prossimi ho paura che sforerò bellamente i 20 kg!
Immagine

piritunzi ha scritto:Buona domenica ragazze!
Passo per un saluto e una ponzata per Sun!!!!!XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Sarò fortemente con te!
Per chi mi aveva chiesto della colazione con la curva(non ricordo, Lorena?)...la colazione l'ho fatta circa mezz'ora dopo aver fatto l'ultimo prelievo.
Anche perchè quello schifo di glucosio ogni tanto cercava di ripresentarsi, mi sono trattenuta solo perchè avevo paura di dover ricominciare tutto da capo!
Mary io la morfo l'ho prenotata ormai da diverso tempo per il 28 febbraio. Tu quando ce l'hai?
Anche noi, come la pre-morfo, non la faremo con la mia gine ma in un centro specializzato. La volta precedente siamo stati fortunati perchè la dottoressa era tranquilla e anche abbastanza simpatica. Ci ha spiegato tutto, nei minimi particolari.
Per il peso...purtroppo non credo di poter prendere tutto il peso che voglio. Anzi, visto che se nn ho capito male il maggior numero di kg lo prenderò nei mesi prossimi ho paura che sforerò bellamente i 20 kg!
c'è l'ho il 24, chissa perchè ricordavo che anche la tua era in quella data.
Nn è detto che sforerai i 20kg, potrai anche prendere poco nell'ultimo trimestre, nn buttarti la zappa sui piedi prima del tempo.
Se questo ti consola il mio andamento del peso nn è stato omogeneo come nel 1 trim. Gia al secondo mese avevo messo tipo un 3 kg per completare con la fine del 3 a 4.400 kg. Adesso il mio aumento è sui 5 kg (però sono stata a letto 3 settimane e tuttora sono a riposo con niente sforzi ecc........, poi mettici pure la stitichezza è il fatto che vado in bagno ogni due/tre giorni) , è nonostante ciò il gine mi ha fatto un ramanzina che nn ti dico.
Con questo voglio dire che nn è detto che il tuo aumento di peso nei prossimi mesi segua sempre quest'andamento. Inoltre sei fortunata, stai facendo nuoto è di sicuro anche se prenderai un po di peso in più sarà ben distribuito quindi facilmente perdibile.
E' vero sei preoccupata perchè ne sono due e immagino solo minimamente la fame che hai ( io a giorni mangierei un bue intero), però cerca di evitare pane e pasta e preferisci le proteine, che fanno ingrassare di meno e aiutano a nn far invecchiare la placenta.
La curva prima o poi la dovevi fare, solo che neanche io capisco del perchè cosi presto: di solito si fa dalla 24-28 settimana in su; però ogni medico ha il suo modo di operare
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Lorena ha scritto:Arianh! Io l'altroieri ne ho avute 3 a distanza di 20 minuti una dall'altra... avevo già iniziato a tenere i tempi :lol: :lol:
Domani (anzi oggi, vista l'ora) chiudo la 37a settimana! Che bello, mi sento più sollevata!

Ciccia... ma come? Non te l'ha portato a casa tua madre, il gelato?
Anche il marito, tu che le hai già avute, ma anche le prime sono dolorose o sembrano delle normali contrazioni preparatorie??? perché ieri sera le ho avute continuamente fino a che sono andata a letto, ogni volta che mi muovevo o mi alzavo zac... stamattina invece ne ho avuta una un pò più fastidiosa, ma le altre sono state normali. Mia mamma mi ha già detto che sarà la luna, ci spera proprio che nasce per fine mese (che poi è settimana prossima :shock: )
Oggi comunque andiamo a brescia dai suoceri e il marito preferisce prendere la borsa perché non si sa mai! :lol:

Piri, io sono arrivata a +20kg e non ero un fuscello, ma tutti mi dicono che è impossibile visto che è solo pancia. Effettivamente sono proporzionata, ma la ciccia in più la vedo, ma ci conto a perdere buona parte del peso nel post parto. Ho letto un articolo interessante su una rivista in cui consigliano di abbinare lo sport all'allattamento proprio per perdere più calorie, ovviamente con una dieta equilibrata.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Arianh io spero che essendo due il peso in più lo possa smaltire dopo il parto...ma sono sempre stata piuttosto "morbida" quindi non ci spero più di tanto onestamente.
Mary, forse 28-24...potrebbe averti tratto in inganno.
Ieri 1° giro per passeggini/trio. Sono sempre più confusa e anche spaventata visti i prezzi.
E poi non so se vale la pena di spendere un sacco di soldi per un trio o se è meglio prendere un passeggino leggero ed usarlo con le riduzioni come navicella. Inoltre non so a chi chiedere consiglio! :?
Immagine

Ciao a tutte son tornata :D

Il collegamento di oggi è per la supermega ponzata a Sun!!!!
Ormai ci sei!!!! Stanno arrivando le pupe :mrgreen: :oops: :oops: :oops:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
un bacione!!!! :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"