Re: LA MIA CASA BIANCA

maurizio75 ha scritto:Ciao, posso sapere come hanno montato da te il battiscopa, a colla o con i chiodi?? No te lo chiedo perchè da me lo hanno messo con i chiodi ed è venuto un vero porcaio
maurizio, me lo hanno fissato con la colla.

mi ero molto raccomandato per questo perchè avevo paura che picchiando il chiodino nel muro potessero bucare quanche tubo dell'acqua. paura stupida visto che i chiodini per il battiscopa sono cortissimi.

poi ho voluto che venisse messo anche davanti al piatto doccia, direttamente sulla ceramica.

un'eresia per tutti quelli a cui l'ho detto, ma ci tenevo che pure nel bagno ci fosse la continuità in tutto il perimetro, dal momento che non mettendo pastrelle ma la resina, ho dovuto per forza posare il battiscopa per nascondere il solchetto tra piastrella e parete.

che hanno combinato a te invece, per definirlo "porcaio" se non sono indiscreto?
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

cieloazzurro ha scritto:
Sith ha scritto:Una curiosità cielo. I battiscopa sono in legno?
sì Sith, non ho voluto di proposito metterli come il paimento per due motivi:

primo: volevo una sorta di continuità perimetrale tra battiscopa e stipiti delle porte, una specie di filo continuo che delimita tutto l'ambiente.

secondo: sono dell'idea che (in particolar modo in un ambiente non grandissimo) le superfici orizzontali devono finire nettamente dove cominciano quelle verticali, e viceversa, quindi, siccome il battiscopa è posto in verticale, fa parte dei muri e deve averne la stessa tonalità (ho detto tonalità, non l'esatto colore, ma per il bianco la cosa deve coincidere!) cos' da dividere nettamente il muro dal pavimento.

quando viene posato il batiscopa dello stesso tono del pavimento, visivamente si crea un risvolto. questo può essere anche piacevole in un ambiente molto grande perchè avvicina un po' le pareti, ma in un ambiente non grande trovo più corretto lo stacco netto tra parete e pavimento (quindi senza il continuo del pavimento sul muro)

ma sono tutte mie considerazioni basate sul mio gusto personale, non stanno scritte da nessuna parte (almeno credo!)

comunque, dopo tutta questa sbrodolata di parole: sì, battiscopa di legno sbiancato.

:D
Spiegazione molto esaustiva. Te l'ho chiesto perchè a breve mi troverò nella condizione di dover decidere e l'effetto che hai ottenuto nella tua casa devo dire che mi piace veramente. Di nuovo complimenti

può darsi che nei prossimi giorni possa avere meno tempo da dedicare al forum,

quindi non prendetela male se non riuscirò a rispondere celermente alle vostre domande.

sorry!

ciao ciao

@Ann: e dillo che sei andata a Milano! :lol: :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:@Ann: e dillo che sei andata a Milano! :lol: :mrgreen:
sssshhhhhh!!! non sveliamo segreti!!!

:D

chiedo pazienza a chi volesse dare un'occhiata alla mia casa,

sto organizzando l'album con la speranza di aggiungere nuove foto.

appena fatto ritornerà ad essere accessibile con la stessa "fantasiosissima" password

:wink:

ciao a tutte e tutti

ps: certo che è proprio bello il tulip con i cuscini verdi e come sfondo una parete di mattoni sbiancati (sembra fatto apposta! :mrgreen: )

appena rimetterò l'album on line con l'aggiunta di nuove foto non mancherò di avvisarvi e di mandare la password a chiunque desideri dare un'occhiata.

ciao