Giusto, non devi.loremir77 ha scritto: È successo da nemmeno 4 gg. Non voglio sentirmi in colpa per tutto questo dolore.
Vero.Anche se è più facile fare finta di niente.
Ieri è venuta mia sorella. Avevo continuamente un groppo in gola. Avrei voluto raccontarle tutto ma era venuta ad aiutarmi con tommaso e alla fine ho ingoiato tutto perché lui si merita la serenità e non le lacrime di sua madre.
Molto vero.È tanto più facile essere vicina ad una persona se questa non mostra davvero tutto il dolore che prova..
Ma Lore, tua sorella non ha bisogno di te ora. Tu hai bisogno di lei. E se e' vero che Tommy merita serenita' e non lacrime, e' pur vero che merita anche una mamma, perdonami il termine, sana.
E tenerti tutto dentro, Lore tesoro mio, non ti fa bene. Se fossi li lo farei io stessa, ma tua sorella puo' farlo ugualmente e meglio: asciugare le tue lacrime. Il tuo dolore non puo' prenderlo su di se', ma lascia scorrere in un fiume di lacrime il groppo in gola che senti, non ricacciarlo indietro sempre se non quando sei sola con Tommy; se un adulto che ti ama ti e' accanto, piangi piangi sfogati piangi fra le sue braccia e fai fluire il dolore, lascialo scorrere liberamente e fallo uscire. Non cambiera' l'enormita' di quello che ti e' successo, ma almeno impedira' che questo si sedimenti nel profondo del tuo essere come un granitico inamovibile blocco.
Tommy potra' giocare da solo una mezz'ora senza la sua zia per avere in cambio, a lungo termine, una mamma piu' serena...
Se non vuoi tormentare i tuoi familiari, dimmelo che prendo un treno e arrivo. Sul serio.