Re: ...

loremir77 ha scritto: È successo da nemmeno 4 gg. Non voglio sentirmi in colpa per tutto questo dolore.
Giusto, non devi.
Anche se è più facile fare finta di niente.
Vero.
Ieri è venuta mia sorella. Avevo continuamente un groppo in gola. Avrei voluto raccontarle tutto ma era venuta ad aiutarmi con tommaso e alla fine ho ingoiato tutto perché lui si merita la serenità e non le lacrime di sua madre.
È tanto più facile essere vicina ad una persona se questa non mostra davvero tutto il dolore che prova..
Molto vero.
Ma Lore, tua sorella non ha bisogno di te ora. Tu hai bisogno di lei. E se e' vero che Tommy merita serenita' e non lacrime, e' pur vero che merita anche una mamma, perdonami il termine, sana.
E tenerti tutto dentro, Lore tesoro mio, non ti fa bene. Se fossi li lo farei io stessa, ma tua sorella puo' farlo ugualmente e meglio: asciugare le tue lacrime. Il tuo dolore non puo' prenderlo su di se', ma lascia scorrere in un fiume di lacrime il groppo in gola che senti, non ricacciarlo indietro sempre se non quando sei sola con Tommy; se un adulto che ti ama ti e' accanto, piangi piangi sfogati piangi fra le sue braccia e fai fluire il dolore, lascialo scorrere liberamente e fallo uscire. Non cambiera' l'enormita' di quello che ti e' successo, ma almeno impedira' che questo si sedimenti nel profondo del tuo essere come un granitico inamovibile blocco.
Tommy potra' giocare da solo una mezz'ora senza la sua zia per avere in cambio, a lungo termine, una mamma piu' serena...
Se non vuoi tormentare i tuoi familiari, dimmelo che prendo un treno e arrivo. Sul serio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Lore, è presto, prestissimo.
Non so come si affronta un dolore tanto grande ma so che ce la farai, per Tommy, per Loremiro ma soprattutto per te stessa. Anche se adesso ti sembra impossibile.

Se possiamo fare qualcosa noi siamo qui
Ti abbraccio fortissimo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un abbraccio Lore. Ti ammiro per il coraggio che hai dimostrato e che stai ancora dimostrando. Ma nn ti tenere tutto dentro. Io penso che il dolore che hai dentro sia il + grande, inimmaginabile.... , nn puoi tenrlo dentro. Se nn vuoi mostrarlo in casa per n-mila motivi ( tutti secondo me comprensibili) vai fuori, vai al consultorio, in ospedale...ci sarà sicuramente un servizio di assistenza psicologica.
É davvero incredibile quanto sia vero quello che tutti qui stiamo scrivendo...cioè che nn passa un attimo in cui nn ti pensiamo. A te e alla tua piccolina e a Loremiro, ma nn con pietà, con la domanda martellante di perchè succedano queste atrocità e come si possa risollevarsi da un dolore così grande.
Ed è davvero incredibile quante lacrime stiamo davvero tutti versando davanti a un PC.
((()))
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

non saprei spiegarlo meglio di fede quel che ho pensato io pure leggendo i pensieri che hai voluto condividere qui.

vogliti bene, lore, hai tanto amore intorno che si genera spontaneamente, senza che tu faccia altro che essere te stessa. voglio dirtelo perché tu sappia e non per consolazione: tu sei una persona preziosa. vogliti bene.

Ciao Lore...
scusami se mi permetto, magari lo conosci già, ma voglio lasciarti il link ad un sito http://www.ciaolapo.it/ che si occupa dei genitori di piccoli angeli, come la tua bimba, anche dando un supporto psicologico nel periodo così duro del lutto. Credo che nessuno possa capirti meglio di una mamma che ci è già passata. E poi ovviamente quoto in tutto e per tutto le altre...tempo, ci vuole tempo...
Un abbraccio...
Immagine

non posso neanche immaginare questo tuo immenso dolore :oops: però penso che sfogarlo e farlo uscire con le lacrime possa farti solo che bene :cry: :cry: :cry:

ho cancellato più volte perchè mi sembrava sempre di dire delle banalità...

comunque, anche se quoto tutte voi, credo di essere affine a lore in questo...a volte c'è bisogno prima di tutto di elaborare il proprio dolore con se stessi, poi arriva il momento in cui siamo pronti per parlarne con gli altri....

è ancora tanto presto....
Simona

lalli e fede hanno già detto quanto io non avrei saputo esprimere meglio .

Sono passati solo 4 giorni, Lore, ed è già tanto che tu riesca a stare in famiglia e accanto a tommy con un minimo di serenità anche se solo apparente... lo so che lo fai per il tuo piccolo, per non fargli sentire (o cercare di non fargli sentire) la disperazione e l'angoscia , ma non puoi tenerti tutto dentro, devi avere la possibilità di esprimere il tuo dolore e tuoi sentimenti. Lasciati andare, con chi e con che tempi, lo deciderai tu ...non sei sola, ci sono tante persone che ti vogliono bene e che vorrebbero solo poterti stare vicino .
Immagine

Lore, il tuo dolore è così grande che lasciandoti andare con persone a te care potrà farti sentire meglio, anche solo poco, ma è un passo verso la serenità. Prima o poi passerà, ma devi lasciare che il tempo scorra, e non sentirti in colpa perché la colpa non è tua. Ora prenditi il tuo tempo e le tue coccole, te li meriti tutti perché sei una persona speciale!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lore vorrei trovare le parole giuste per dirti quello che ho dentro pensandoti e leggendoti, ma non ci riesco...
Ti abbraccio con tutto il mio affetto
Immagine

arianh ha scritto:Lore, il tuo dolore è così grande che lasciandoti andare con persone a te care potrà farti sentire meglio, anche solo poco, ma è un passo verso la serenità. Prima o poi passerà, ma devi lasciare che il tempo scorra, e non sentirti in colpa perché la colpa non è tua. Ora prenditi il tuo tempo e le tue coccole, te li meriti tutti perché sei una persona speciale!
quoto le altre... un passo alla volta... niente di più che un passo alla volta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Lore è trascorso davvero troppo poco tempo, cerca di buttare fuori tutto il dolore non lasciarlo sedimentare, chi ti è vicino saprà come sostenerne il peso, in questo momento devi preoccuparti solo di coccolare te stessa, soprattutto per Tommy. Un bacio ed un abbraccio grande grande

Lore, ora devi pensare a riprenderti fisicamente e psicologicamente per il bene di Tommaso e di tuo marito. Il pensiero di aver perso la tua bambina ti ronzerà sempre in testa, ma non devi sentirti in colpa per quello che è successo. E' una cosa che non è dipesa da te. Anche se non si ciccatrizzerà del tutto, prima o poi la ferita si rimarginerà e avrai modo di pensare ancora ad allargare la famiglia. Ma ora è troppo presto per qualsiasi ragionamento. Ti mando un abbraccio grande grande e mi auguro che tu possa tornare presto a sorridere.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html