Peppezi ha scritto:joelyart ha scritto:qsecofr : si telefona a 3 mobilieri tradizionali e si chiedono 3 preventivi per sta installazione.... è la strada normale...
sì, infatti due li ho già sentiti:aran e scavolini..poi ..mi son presa paura

e ..sto ancora cercando,buttando un'occhiata anche a "postacci" come il leroy.. è farsi delle "elucubrazioni mentali-manuali"

cercare una soluzione che mi appaghi?

Pensa a un piano di leroy, che con trasporto e montaggio non costerà meno di 400€. Poi pensa che hai comprato una fetecchia e che se un domani vorrai cambiarlo, dovrai smontare sifoni e gas, chiamare un idraulico, ricomprare i sigillanti per lavello e PC e vedrai se questo esborso extra di 200€ e poi così fuori dal mondo. Si tratta solo di stringere un pelo in più la cinghia, mica di contrarre un mutuo su ...
ecc'hai ragione anche tu Peppezi

infatti sto elucubrando mental-manualmente perchè..non voglio il piano in laminato

..me le sto inventando di ogni, per ovviare..purtroppo sul piano economico, è vero che non è gran gran gran costoso il granito..è che veramente in questo momento nun se po'ffà

(e qui ci voleva la faccina che annega in un mare di lacrime!)..spiego meglio? sto vendendo un piano della mia casa x dimezzarmi la durata del mutuo ma...l'ho venduta "a riscatto",conosci questa formula?della serie ti pago un affitto-ma-non-è-un-affitto e in 10 anni la casuccia diventa mia(dell'acquirente)..questo perchè:le banche NON fanno mutui con ogni sorta di scusante(la causa è politica e si sa, ma in sostanza credito..nisba), inoltre:acquirenti sul mercato..più rari del koh-i-noor..quindi, o così ..o pomì.eeeeeehhh..dulcis in fundooooo..devo liberare il "teepee"dove bivacchiamo notturnamente(leggi bilocale venduto) entro fine agosto! quindi mi ritrovo con..buchi di qui e di la,causa trivellazioni varie per sistemare caldaia, citofono ecc ecc perchè ho dovuto separare gli impianti,il cemento nelle mutande perchè,vivendo gomito-a-gomito..si infiltra dappertutto..aggiungi che al momento sono ..rinc@gli@nita-andante-con-brio causa stanchezza(tornata alle 3 del mattino per aver cantato in un locale, e meno male che ogni tanto un po' di lavoro mi arriva..) ..poi mi leggo che mi sto facendo "elucubrazioni-mental-manuali.." perdona,sarà la stanchesssa ma al momento mi sento incompresa..certe ovvietà come il:"prendi ciò che ti piace che non è un mutuo"
le avevo già valutate..ora vado a fare un riposino,mi casca la palpebra..torno più tardi e non demordo

p.s e per l'adattamento cucina dovrò vivere a panini x qualche giorno...sono un tantino snervata..facciamo cambio?