Re: laminato leroy merlin?

Peppezi ha scritto:
joelyart ha scritto:qsecofr : si telefona a 3 mobilieri tradizionali e si chiedono 3 preventivi per sta installazione.... è la strada normale...

sì, infatti due li ho già sentiti:aran e scavolini..poi ..mi son presa paura :mrgreen: e ..sto ancora cercando,buttando un'occhiata anche a "postacci" come il leroy.. è farsi delle "elucubrazioni mentali-manuali" :shock: cercare una soluzione che mi appaghi? :wink:
Pensa a un piano di leroy, che con trasporto e montaggio non costerà meno di 400€. Poi pensa che hai comprato una fetecchia e che se un domani vorrai cambiarlo, dovrai smontare sifoni e gas, chiamare un idraulico, ricomprare i sigillanti per lavello e PC e vedrai se questo esborso extra di 200€ e poi così fuori dal mondo. Si tratta solo di stringere un pelo in più la cinghia, mica di contrarre un mutuo su ...
ecc'hai ragione anche tu Peppezi :lol: infatti sto elucubrando mental-manualmente perchè..non voglio il piano in laminato :shock: ..me le sto inventando di ogni, per ovviare..purtroppo sul piano economico, è vero che non è gran gran gran costoso il granito..è che veramente in questo momento nun se po'ffà :cry: (e qui ci voleva la faccina che annega in un mare di lacrime!)..spiego meglio? sto vendendo un piano della mia casa x dimezzarmi la durata del mutuo ma...l'ho venduta "a riscatto",conosci questa formula?della serie ti pago un affitto-ma-non-è-un-affitto e in 10 anni la casuccia diventa mia(dell'acquirente)..questo perchè:le banche NON fanno mutui con ogni sorta di scusante(la causa è politica e si sa, ma in sostanza credito..nisba), inoltre:acquirenti sul mercato..più rari del koh-i-noor..quindi, o così ..o pomì.eeeeeehhh..dulcis in fundooooo..devo liberare il "teepee"dove bivacchiamo notturnamente(leggi bilocale venduto) entro fine agosto! quindi mi ritrovo con..buchi di qui e di la,causa trivellazioni varie per sistemare caldaia, citofono ecc ecc perchè ho dovuto separare gli impianti,il cemento nelle mutande perchè,vivendo gomito-a-gomito..si infiltra dappertutto..aggiungi che al momento sono ..rinc@gli@nita-andante-con-brio causa stanchezza(tornata alle 3 del mattino per aver cantato in un locale, e meno male che ogni tanto un po' di lavoro mi arriva..) ..poi mi leggo che mi sto facendo "elucubrazioni-mental-manuali.." perdona,sarà la stanchesssa ma al momento mi sento incompresa..certe ovvietà come il:"prendi ciò che ti piace che non è un mutuo"
le avevo già valutate..ora vado a fare un riposino,mi casca la palpebra..torno più tardi e non demordo :lol: p.s e per l'adattamento cucina dovrò vivere a panini x qualche giorno...sono un tantino snervata..facciamo cambio?

Ciao "joelyart"...non é che tante volte sei di Roma?Se é sì dimmi di che dimensione ti serve questo top forse posso esserti di aiuto.....ho diversi piani della Valcucine fuori produzione,già forati.....hai visto mai che qualcuno ti vada bene :wink:
cla56

P.S. Non ho letto tutto il 3D ho afferrato solo questa richiesta........
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ciao "joelyart"...non é che tante volte sei di Roma?Se é sì dimmi di che dimensione ti serve questo top forse posso esserti di aiuto.....ho diversi piani della Valcucine fuori produzione,già forati.....hai visto mai che qualcuno ti vada bene :wink:
cla56

P.S. Non ho letto tutto il 3D ho afferrato solo questa richiesta........
cla56....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu grrrrrrrrrrrrrr mannaggg.. non sono di romaaaaaaaaaaaaaaaaa e mi mangerei mani e piedi in questo momento!!!! vivo nella bassa bergamasca in un paese tristemente noto per il ritrovamento del corpo di una bimba rapita tempo fa :(
inoltre il mio piano è un fuorisquadra.....serenen,aivlis,gina e mileva mi han fatto il progettino che puoi vedere a pagina 5.. :x :cry: adesso sì che sono tristissima..una occasione così,persa per questioni geografiche... :((((( cmq ti ringrazio di cuore,è il minimo che posso fare!

senti..è un azzardo..è impensabile che si possa spedire?
Ultima modifica di joelyart il 23/06/13 21:32, modificato 1 volta in totale.

ritamini76 ha scritto:
joelyart ha scritto: ...sono un tantino snervata..facciamo cambio?
Ci sono passata pure io, e credimi che ti capisco!!

Se sei di Roma, l'offerta di Cla56 è eccezionale (Valcucine è sempre stato il mio sogno).
grazie rita!la comprensione è femminile..l'empatia pure..non me ne vogliano i maschietti :twisted: buahahahahahahahahah

ehm..sono una burlona lo so :oops:

scusate ma mi sembra di vivere su un'altro mondo!

10 anni fa cosa avrebbe fatto mio nonno??

1. Avrebbe preso l'elenco telefonico
2. Avrebbe cercato alla parola 'falegnami' evitando quelli che si occupano di serramenti e forse evitando i negozi di mobili
3. Sarebbe andato a vedere, misure alla mano, i campioni del laminato proposti da ognuno facendosi fare i preventivi

Oggi, NON e' cambiato nulla, la strada e' sempre la stessa, unica differenza la ricerca (prima cartacea, oggi on line sulle pagine gialle o bianche).

E' cosi difficile?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:scusate ma mi sembra di vivere su un'altro mondo!

10 anni fa cosa avrebbe fatto mio nonno??

1. Avrebbe preso l'elenco telefonico
2. Avrebbe cercato alla parola 'falegnami' evitando quelli che si occupano di serramenti e forse evitando i negozi di mobili
3. Sarebbe andato a vedere, misure alla mano, i campioni del laminato proposti da ognuno facendosi fare i preventivi

Oggi, NON e' cambiato nulla, la strada e' sempre la stessa, unica differenza la ricerca (prima cartacea, oggi on line sulle pagine gialle o bianche on line).

E' cosi difficile?
ma..ma..coolors..è tutto il pomeriggio che spiego e rispiego che:ho già visitato due rivenditori(aran e scavolini,visto un laminato scavolini che costicchia ma..sempre laminato è e io lo detesto),sono stata dal marmista e ho avuto il mio bel preventivo,ahimè,aldisopra del mio budget, a MALINCUORE ho visitato leroy merlin,prima sul sito,poi di persona(ho visto un laminato "finto noce canaletto" ed era l'unico che non mi facesse venire l'antipatia assoluta x il laminato)..l'argomento sul piano cucina l'ho postato..ieri o l'altroieri!!nel frattempo lavoro,"dirigo"un cantiere,mi occupo della famiglia stipata nel teepee,faccio le ore piiiiiiiccole per un ..supplemento lavorativo, mi casca la palpebra..e cosa mi sento dire?affidati alle pagine gialle? ehm..in due giorni..sono joely..ora dimmi,DOVE tu hai letto che io sono WONDERWOMAN??? :wink:

qsecofr ha scritto:
joelyart ha scritto: cmq il piano della scavolini, IN LAMINATO, l'unico che mi ha fatto dire:questo mi piace! è questo...

Immagine

Uploaded with ImageShack

quello ad occhio e croce è l' "ossido grigio in finitura climb" di Abet laminati.
... qui ce l'hai su una consolle di cattelan italia... parlando di design...ma più che altro perchè si vede bene anche la finitura e così mi dici se ho inteso giusto il prodotto.
http://www.edilportale.com/upload/prodo ... 2ea87b.jpg
A volte ribattezzato da molti cucinieri "Cesar brown"... anche se di brown ha poco.
Il top da te postato costa un po' più del normale perchè ha un bordo realizzato con un trafilato in alluminio ed è in spessore 6cm. In teoria l'ossido grigio potrebbe costare anche qualcosa in più anche perchè usa delle tinte strane dall'aspetto metallico che eleva lievemente il prezzo della foglia... non è tra le novità assolute ma è uno dei laminati più apprezzati dal mercato: lo troverai anche nei sottoscala... a no da ikea e leroy non lo trovi...

qsecofr ..quello del tuo link è grigio..mentre quello che ho visto io era più..virava più al marrone..cioccolato...non dimentichiamo che questo piano è sotto una finestra esposta a sud..probably scolorirebbe...o no?

joelyart ha scritto:
coolors ha scritto:
ma..ma..coolors..è tutto il pomeriggio che spiego e rispiego che:ho già visitato due rivenditori(aran e scavolini)
:shock: Mi rispiego, ce la posso fare ....

Non tutti i rivenditori sono disposti a far lavori di assemblaggio parziale di componenti cucina, di parziale ri-sistemazione di top o ante o cassetti, la categoria dei rivenditori ha praticamente quasi "regalato" il business della sostituzione degli eldom per chi voglia rinnovarli senza cambiare tutta la cucina (testuali parole del direttore commerciale Italia di Franke, dott. Sina).

Questo è lo stato dell'arte italiano purtroppo. La crisi ha un pò cambiato le cose e adesso è un pò piu' facile trovare rivenditori disposti a dedicarsi a clienti che vogliano ri-sistemazioni tipo quella del top però tanti ancora vedono certi lavori come una scocciatura.

Per questo motivo, storicamente, per questi lavori, sono i FALEGNAMI (con o senza sala mostre, l'importante è che abbiano un minimo di attrezzatura) la categoria a cui rivolgersi, ok? :|
Ultima modifica di coolors il 23/06/13 21:15, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Poco comprendo perchè tutto questo odio verso il laminato… la mia cucina è con un piano in laminato e mi ci trovo strabene... e non posso dire altrettanto della vecchia in montoso rosa macchiata d olio. Comunque percarità ogni uno ha le sue opinioni. Inogni caso ci sono produttori di cucine che tengono il piano da 38 a 60 euro al metro lineare… aggiungi fori… aggiungi anche sto fuori squadro che… taccio… aggiungi che c è il montaggio e che non prendi null altro e che non possano farti sconti… ma a quanto vuoi arrivare? E parlo di normale rivenditore.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Poco comprendo perchè tutto questo odio verso il laminato
Le mode, Q, le mode ... :?

Da operatore di settore, il prodotto n. 1 (rapporto qualità - prezzo) per far piani cucina rimane sempre e comunque un bel piano in laminato HPL (+ costoso dei laminati da 60 euro al mt, ma pur sempre laminato anche se ad alto spessore).

... e il mio prodotto n. 2 non è certo fatto di quarzite o kerlite o granito o vattelapesca, ma di truciolare e laminato bordato dritto (semplice unicolor).

L'importante è che sia montato bene, sigillato a regola d'arte!

coolors ha scritto:
joelyart ha scritto:
coolors ha scritto:
ma..ma..coolors..è tutto il pomeriggio che spiego e rispiego che:ho già visitato due rivenditori(aran e scavolini)
:shock: Mi rispiego, ce la posso fare ....

Non tutti i rivenditori sono disposti a far lavori di assemblaggio parziale di componenti cucina, di parziale ri-sistemazione di top o ante o cassetti, la categoria dei rivenditori ha praticamente quasi "regalato" il business della sostituzione degli eldom per chi voglia rinnovarli senza cambiare tutta la cucina (testuali parole del direttore commerciale Italia di Franke, dott. Sina).

Questo è lo stato dell'arte italiano purtroppo. La crisi ha un pò cambiato le cose e adesso è un pò piu' facile trovare rivenditori disposti a dedicarsi a clienti che vogliano ri-sistemazioni tipo quella del top però tanti ancora vedono certi lavori come una scocciatura.

Per questo motivo, storicamente, per questi lavori, sono i FALEGNAMI (con o senza sala mostre, l'importante è che abbiano un minimo di attrezzatura) la categoria a cui rivolgersi, ok? :|
sì, comprendo, ma in realtà il problema non mi si pone, nel senso che il rivenditore aran farà le modifiche,l'ho trovato competente,disponibile,non esclusivamente orientato al guadagno,poichè mi ha consigliato lui stesso di acquistare il top in fabbrica x risparmiare! quindi anche umano,inoltre l'ho trovato anche educato..riguardo al falegname , è un amico di famiglia, e lo stesso vale per idraulico ed elettricista.... :shock: essì,c'ho cul@! :wink:

qsecofr ha scritto:Poco comprendo perchè tutto questo odio verso il laminato… la mia cucina è con un piano in laminato e mi ci trovo strabene... e non posso dire altrettanto della vecchia in montoso rosa macchiata d olio. Comunque percarità ogni uno ha le sue opinioni. Inogni caso ci sono produttori di cucine che tengono il piano da 38 a 60 euro al metro lineare… aggiungi fori… aggiungi anche sto fuori squadro che… taccio… aggiungi che c è il montaggio e che non prendi null altro e che non possano farti sconti… ma a quanto vuoi arrivare? E parlo di normale rivenditore.
ahi ahi ahi,questi maschietti disattenti..anche la mia attuale ha un piano in laminato,che mi piace..non so più come dirlo :cry: vorrei cambiarlo perchè questo non è adattabile alla nuova disposizione,perchè è un po' "crepato" e perchè sono un po' stanca di vederlo.nulla che abbia a che fare con le mode.inoltre,ma lo dico solo ora,il granito mi sconfinferava bene perchè oltre a non scolorire è pure lucido, e a me lucido piace, ma il laminato lucido temo si righi.dai rivenditori aran e scavolini ho visto quarella e silestone e non mi hanno entusiasmato per nulla.eppure van di moda. :wink:

coolors ha scritto: L'importante è che sia montato bene, sigillato a regola d'arte![/color]
E su questo sono d'accordissimo!! Per cui non la marca, ma il montaggio... :)
Vi posso fare una domanda? Che cos'ha il laminato ikea (che conosco benissimo) o leroy merlin (che personalmente non conosco) che proprio non vi va giù?

Joel, ma se hai amici falegnami , idraulici ed elettricisti non hai problemi di nessun tipo!! Chiama il falegname e fai fare a lui!!

coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:Poco comprendo perchè tutto questo odio verso il laminato
Le mode, Q, le mode ... :?

L'importante è che sia montato bene, sigillato a regola d'arte!
... be le pietre naturali come ho piu volte detto sono quasi scomparse dal panorama cucina… sterminate dai quarzi e dagli unicolor… solo su alcune cucine classiche… in declino pure loro…
Pax tibi Marce