Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

infatti gina sono proprio le perplessità di questo tipo che mi avevano spinto verso il piano a gas, ma c'è qualcuno che mi smentisce dicendo che non è così tragica come la vedo io....
mi dispiacerebbe rinunciare senza aver capito se davvero 3kw sono al limite del sostenibile o se effettivamente c'è un po' di margine.
se è così l'allaccio del gas è li bello comodo e pronto all'uso!!!! :wink:

una domanda per i venditori: voi consigliereste un pc ad induzione nella mia situazione (che penso sia la situazione della maggior parte dei clienti che si siedono sulla sedia di fronte a voi....)

a tutti gli altri: qualcuno di voi si trova nella mia situazione??? si sente limitato nell'utilizzo oppure bastano semplici accorgimenti?

sempre grazie :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

bayeen ha scritto:Apple ti link il topic tanto amato da 13 :mrgreen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ione+piano

se cerchi comunque ci sono molti topic al riguardo, tipo questo lunghissimo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ione+piano

sshhhhh :mrgreen:
mi faccio sempre riconoscere :mrgreen: , che poi il tizio la prese anche bene :shock:

Apple82, perdonami visto che questo una volta era il tuo topic :oops: , ma sono sempre incrociatissima per la cucina di Bayeen, l'ho preso come un caso personale.
bay, a quando le foto? :wink: 8) :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

perdona Apple :oops:

scusa 13 hai ragionissima, perdonami ma ho approfittato di dover svuotare la cucina per fare le pulizie di Pasqua con i casini del Natale! :x
mi sono messa a lavare tutti i piatti e bicchieri e pentole e tutte le mille cose che ci sono in cucina.

sto we prometto che aggiorno il mio topic.

bayeen ha scritto:perdona Apple :oops:

scusa 13 hai ragionissima, perdonami ma ho approfittato di dover svuotare la cucina per fare le pulizie di Pasqua con i casini del Natale! :x
mi sono messa a lavare tutti i piatti e bicchieri e pentole e tutte le mille cose che ci sono in cucina.

sto we prometto che aggiorno il mio topic.

nessuna fretta, l'importante e' che ci siano finalmente buone notizie :D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Grazie per i link.....
avevo già letto il topic del tizio che sta sul condominio dove tutti hanno l'induzione e infatti mi ha dato un po di coraggio.... un po, ma non abbastanza a quanto pare!!!!
e' che mi servirebbe un personal shopper che mi dice se per la mia situazione va bene l'induzione o no, ma forse mi aspetto un po troppo da questo forum!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tuttavia spero che arrivino ancora pareri a riguardo, sia dai "tecnici" che dagli "utenti"

13 febbraio ormai questo topic è un porto di mare, si fa di tutto, pure sesso virtuale! :D :D :D

Eva73 ha scritto:Eccomiiii :mrgreen: icché si fa? Si piglia tutti i' piano a induzione??? :mrgreen: :mrgreen:
Cominciamo con l'analizzare l'impiano elettrico..... :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik
immagino tu mi stia chiedendo che elettrodomestici avrò in casa, giusto????
frigorifero (non americano, a+ no frost), lavatrice a++, asciugatrice b, LVS, forno, e, improtante, impianto di climatizzazione canalizzato per 2 piani + split in mansarda.

premetto che normalmente utilizzo solo un grande elettrodomestico alla volta (escluso il frigo ovviamente), e che usando phon e forno o phon e lavatrice/asciugatrice non mi è mai saltata la corrente.... forno e asciugatrice o lavatrice invece si!
aggiungo anche che non siamo grandi maniaci del freddo d'estate e quindi il climatizzatore andrà principalmente di notte e comunque è uno di quegli elettrodomestici su cui ragioni prima di accenderli.

al contrario, mi potrebbe diventare un limite difficile con cui convivere, dover ragionare su quanti fuochi accendere, non poter cuocere un risotto e le patate al forno contemporaneamente, dover valutare se posso guardare la tv mentre cucino, magari anche 2 tv contemporaneamente (metti che la famiglia si allarghi.... :wink: )

mi sto leggendo tutte le 15 pagine del topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105
.....
ce la farò!

apple82 ha scritto:kik
mi potrebbe diventare un limite difficile con cui convivere, dover ragionare su quanti fuochi accendere, non poter cuocere un risotto e le patate al forno contemporaneamente
questo è quello che fermerebbe anche a me. una domanda, forse l'hai già detto ma me lo sono persa, ma come hai il riscaldamento? autonomo o con caldaia condominiale?