Re: VACANZE 2015

Ciao Just,aspetto il tuo racconto Usa , la costa ovest è nei nostri sogni vacanzieri 2016.

Ciao Petra, la Biennale è stata una bella esperienza , ho anche vagabondato per Venezia fuori dalle rotte turistiche, fantastica! Appena riesco posto foto e appunti :wink:

Vi lascio qualche fotografia della Biennale d'arte che ho visitato qualche giorno fa.

Il titolo dell'esposizione di quest'anno è All The World's Futures, alcuni dei futuri rappresentati nelle multiformi installazioni sono poco rassicuranti...
Immagine
Chiharu Shiota, The Key in the Hand,Padiglione Giappone
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... fresh_ce=1

Immagine
Crossing the Tide di Vincent J. F. Huang, Padigione Tuvalu, un piccolo arcipelago del Pacifico che rischia di essere sommerso dalle acque a causa dell’innalzamento del livello del mare. Sorte in comune con Venezia. I visitatori sperimentano l'effetto attraversando le piscine su passerelle coperte d'acqua

Immagine
Immagine

Immagine
Fabrik, Padiglione Tedesco una fabbrica dove, anzichè beni di consumo, vengono costruite immagini.

Notevoli sono anche le installazioni sparse per tutta Venezia e denominate Eventi Collaterali.
Alcune di queste installazioni offrono la possibilità di visitare luoghi o palazzi abitualmente chiusi al pubblico
Immagine
Jaume Plensa, Together presso la palladiana basilica di San Giorgio sull'isola della Giudecca .
... le sculture in alabastro e in pietra siano sempre bambine, tra i 9 e i 12 anni. I volti appaiono sempre allungati rispetto ai volumi canonici, deformazione delle proporzioni che fa apparire le protagoniste più grandi della loro età: questo avviene perché per Plensa il futuro – come concetto – è femminile, e già le bimbe in potenza esprimono l’avvenire. :D
http://www.macoitalia.eu/trasporto-oper ... -maggiore/

Immagine
Immagine
Sean Scully, Land Sea. La rigida geometria incontra la luccicanza veneziana a Palazzo Falier

Immagine
Immagine
Immagine
The sound of Creation Beezy Bailey and Brian Eno.
A Palazzo Pisano sede del conservatorio veneziano, opere pittoriche , tracce sonore e superba vista sulla città
https://youtu.be/hMXaE9NtQgg
Ultima modifica di BIZET il 31/08/15 17:42, modificato 2 volte in totale.

Allora io tento un recupero di estate(micragnoso solo 4giorni)
Per un giro in Basilicata base vicino Potenza e poi ci spostiamo nella valle del Sonno vorrei vedere le Dolomiti Lucane e Matera se avete
suggerimenti :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

petra18 ha scritto:Grazie Bizet . io non ho ancora riprenotato :roll: :? forse il 19- 20 settembre :roll: oppure il 3-4 ottobre :roll: che voglia di perdermi a Venezia :D
Se vai non perderti gli eventi collaterali a Palazzo Falier, Conservatorio e nelle chiese di San Giorgio e Sant'Antonin.
Gira voce che questa Biennale non sia all'altezza delle precedenti, soprattutto rispetto a quella del 2013, a me è piaciuta tantissimo sarà perchè avevo un eccellente Cicerone...
A proposito, mi hanno detto che le visite guidate interessano solo il padiglione centrale - ex padiglione Italia- ai Giardini e alcune installazioni dell'Arsenale.

justonething ha scritto:Rientrata ! :evil:

Viaggio meraviglioso ma assolutamente non riposante :lol:
A chi si chiedeva se fosse possibile farlo con i figli rispondo che nulla è impossibile ma io ci penserei moooolto bene :mrgreen:
(Scherzi a parte c'erano un sacco di famiglie, anche italiane, perciò è sicuramente fattibile probabilmente con ritmi più diluiti )

Appena ho tempo vi aggiorno magari metto qualche foto :wink:

Rimango in attesa :D ..curiossissima di vedere e sapere :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Che meraviglia Biz :D .
Sì Birba meravigliosa , quando riesco metto anche qualche foto di Venezia fuori dai soliti itinerari che il mio Cicerone mi ha fatto scoprire.

Dato che le vacanze non sono ancora terminate sto cercando una meta per fine anno.
Requisiti: volo a corto raggio ed economico, capitale europea o comunque citta dovi ci sia qualcosa di notevole da vedere.
Sto valutando Amsterdam magari in abbinamento con rotterdam .
Dritte?
Suggerimenti per altre destinazioni?
Grazie :wink:

BIZET ha scritto:
Sì Birba meravigliosa , quando riesco metto anche qualche foto di Venezia fuori dai soliti itinerari che il mio Cicerone mi ha fatto scoprire.

Dato che le vacanze non sono ancora terminate sto cercando una meta per fine anno.
Requisiti: volo a corto raggio ed economico, capitale europea o comunque citta dovi ci sia qualcosa di notevole da vedere.
Dritte?

Dai falli scoprire pure a me :mrgreen: ..visto che, date le notevoli spese che abbiamo sostenuto e non abbiamo ancora finito di sostenere :evil: , abbiamo rinunciato al viaggietto programmato per la Spagna con conseguente dirottamento su Venezia 8) ..dal 25 al 28 corrente mese :mrgreen: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
BIZET ha scritto:

Dritte?

Dai falli scoprire pure a me :mrgreen: ..visto che, date le notevoli spese che abbiamo sostenuto e non abbiamo ancora finito di sostenere :evil: , abbiamo rinunciato al viaggietto programmato per la Spagna con conseguente dirottamento su Venezia 8) ..dal 25 al 28 corrente mese :mrgreen: ..
Ti svelo un segreto, è sufficiente perdersi per le calli per scoprire angoli stupendi. :D
Se non siete mai stati a Venezia andate a Piazza San Marco e nella zona del ponte del rialto affollatissime di turisti ma che ovviamente devono essere viste. Io sono innamorata della Giudecca, l'isola distesa davanti a Venezia , con la sua magnifica basilica palladiana dedicata a San Giorgio. Qui potete vedere gratuitamente due installazioni della Biennale, salire sul campanile e ammirare tutta la città
Una zona che mi pace molto è quella che rimane alle spalle dell'Arsenale, puoi camminare per centinaia di metri e non incontrare un turista ... Non perdetevi Palazzo Falier e se siete interessati all'arte visitate le gallerie delle Accademie o la scuola grande di San Rocco (ahimè anche questa volta non sono riuscita a vedere :( ) Oppure prendete un vaporetto e andate nella zona centrale del Lido dove ci sono i caratteristici capanni con i tetti di paglia che richiamano un po' l'atmosfera di morte a Venezia.
Detto questo, siete sicuri che tre giorni siano sufficienti? :lol:
Dove alloggerete con l'albergo?