antopattin,credo che la rarità sia dovuta al fatto che è legata alla gravidanza (normalmente da come ho capito è il fegato grasso)

infatti io prima non ho mai avuto nulla...a maggio i valori erano perfetti e poi sono schizzati nel giro di 3- 4 giorni per poi rientrare...ora sono stabili a 200 circa e a 60 le got...cercando online infatti ho trovato che è una patologia in gravidanza che ha una ricorrenza di un caso su 100000, non se ne conosce l'origine e l'unica terapia è il parto ..nessuna prescrizione alimentare anche perchè a tutt'oggi dall'inizio della gravidanza ho preso 2.7 kg..prima del ricovero ero a + 4 ed era un mese e mezzo che non prendevo peso, in più ero a dieta per via del diabete gestazionale...diciamo che a parte il cinese del lunedì sera, l'alimentazione era piuttosto controllata.
Inoltre ho fatto due eco al fegato ed è tutto a posto, mi hanno spiegato che l'unico modo per confemare la diagnosi (di cui neanche loro sono sicuri, visto che sono completamente asintomatica) sarebbe la biopsia al fegato, che però io ho rifiutato.
come terapia deursil 300 2 al giorno più tationil in vena
Grazie a tutte.
Oggi confermato ricovero per domani sera e venerdì mattina cesareo...ora mi stravacco che sonos tanchissima..a dopo