Noi abbiamo due gatti che durante i giorno scorrazzano in giardino e zone limitrofe.
Hanno il divieto assoluto di sedersi a tavola o di salirci sopra...però possono dormire sul nostro letto (sopra il piumone ovviamente....non sul lenzuolo).
Mai dato ai gatti il nostro cibo: mio fratello (che è veterinario) mi ha sempre inculcato in testa di dare solo croccantini di qualità
I nostri gatti sono ambedue incredibilmente affettuosi e coccoloni: quando abbiamo ospiti a casa spesso saltano in braccio all'ospite in cerca di coccole. Io, a chi conosco meno, chiedo sempre se il gatto dà fastidio. In caso affermativo, i gatti sono spediti in giardino.
Su questo sono abbastanza "talebana" perchè io non amo molto i cani. Anzi diciamo che mi danno proprio fastidio
Quindi quando andiamo da amici che hanno cani sanno benissimo che preferisco se questi vengono tenuti lontani dalla tavola o evitano di avvicinarsi troppo ad Elena (ho una paura inconscia delle reazioni imprevedibili dei cani, malgrado non sia mai stata morsa...).
Se invece i padroni di casa continuano a far scorrazzare i cani vicino ad ELena, magari incitandola ad accarezzzarli o a dar loro da mangiare un bocconcino....io, son sincera, smetto di frequentare la casa in questione