Differenze cucine Ernestomeda-Snaidero-Copatlife-Arredo3

Buongiorno a tutti, come tanti anche io sto per comprare cucina e veramente non pensavo potesse essere così difficile scegliere fra i vari marchi e i vari produttori, acquistare la cucina sarà per me un grande sacrificio visto che sto facendo tutto da solo e comincio a sentirne il peso, quindi ringrazio chi perderà qualche minuto per consigliarmi.
Come da titolo tramite un rivenditore di fiducia ho inquadrato questi 4 marchi con un budget di 18k , per la poca esperienza che ho nel toccarle ho visto che Arredo 3 qualitativamente è la peggio rifinita ma compensa con un prezzo leggermente più basso.
Ora leggendo online le recensioni degli altri marchi rimango sconcertato da quanto vengono valutate negativamente dai clienti.
Non vorrei spendere un mezzo capitale e poi dopo pochi anni trovarmi con la cucina che va a pezzi o con difetti.
Quindi fra queste esposte chi saprebbe dirmi quale è la migliore come rifiniture e sostanza ? durata nel tempo ecc ecc?
esistono altri marchi validi su questa fascia di prezzo oltre a Valcucine che però è per chi può spendere più di me?
grazie