Buongiorno a tutti, come tanti anche io sto per comprare cucina e veramente non pensavo potesse essere così difficile scegliere fra i vari marchi e i vari produttori, acquistare la cucina sarà per me un grande sacrificio visto che sto facendo tutto da solo e comincio a sentirne il peso, quindi ringrazio chi perderà qualche minuto per consigliarmi.
Come da titolo tramite un rivenditore di fiducia ho inquadrato questi 4 marchi con un budget di 18k , per la poca esperienza che ho nel toccarle ho visto che Arredo 3 qualitativamente è la peggio rifinita ma compensa con un prezzo leggermente più basso.
Ora leggendo online le recensioni degli altri marchi rimango sconcertato da quanto vengono valutate negativamente dai clienti.
Non vorrei spendere un mezzo capitale e poi dopo pochi anni trovarmi con la cucina che va a pezzi o con difetti.
Quindi fra queste esposte chi saprebbe dirmi quale è la migliore come rifiniture e sostanza ? durata nel tempo ecc ecc?
esistono altri marchi validi su questa fascia di prezzo oltre a Valcucine che però è per chi può spendere più di me?
grazie
Re: Differenze cucine Ernestomeda-Snaidero-Copatlife-Arredo3
#2Scusa ma con 18k fai lo stesso progetto da Ernestomeda/Snadeiro e Arredo 3 ?
Di che dimensioni e materiali si parla ?
Di che dimensioni e materiali si parla ?
Re: Differenze cucine Ernestomeda-Snaidero-Copatlife-Arredo3
#3Attualmente ho una Snaidero Way laccata con piano in Dekton acquistata 10 anni fa e, a distanza di tempo, siamo molto soddisfatti. Ora che mi sto per trasferire, come cucina avrei acquistato la stessa, se non fosse che ho conosciuto un falegname che fa l'intera struttura in multistrato ad un prezzo inferiore, con molta più personalizzazione. Se vuoi risparmiare puoi puntare sulle ante in laminato (molto meno delicate delle laccate e le bordature oramai sono ben rifinite), e sulla scelta del TOP es. valutando una pietra naturale dura (un Granito..senti un marmista), oppure un laminato di qualità, se sei comunque abituato ad usare tagliere e sottopentola.
”Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA
FPXA