oltre_mente ha scritto:
E' anche vero come dice Light che è un modo per ringraziare ma lo stesso dovrebbe valere per le bomboniere.
Io a riguardo sono profondamente indecisa (e quanto mai)...ma ogni scelta non mi sento di giudicarla perchè di fondamento ho questo mantra: ognuno fa come vuole!
Giusto per dire...avendo fatto da madrina ad un battesimo, non ho ricevuto la bomboniera ma un orologio. Insomma anche lì si va sul personale.
L'unica cosa che curerei è di tenere tutto sulla stessa linea. Se non fai le bomboniere ma solo le scatoline con i confetti mi sembra anche giusto un regalo di quella cifra per i testimoni. non so se si è capito.

Ecco appunto, ora dico il mio pensiero che è "il mio" pensiero e non si deve offendere nessuno per questo proprio perchè è "soggettivo"
Io trovo orribili le bomboniere vere e proprie

con qualsiasi annesso, a maggior ragione con annessi "batroccoli" anche fossero di platino, qualsiasi bomboniera io abbia ricevuto di apprezzato ci sono stati solo i confetti, il resto ha resistito un pò sulla mensola e poi è sparito.
Questo è il motivo per cui ho scelto le scatoline( anche se avessi deciso di comprarle già fatte) o in alternativa le piantine, per me il "regalo" della bomboniera è la scatolina che trovo deliziosa e riutilizzabile
Ovviamente non posso regalare un cubo 30x30 in plexiglass ai testimoni
Ringraziamento ai testimoni...allora ritengo "carino" farlo, ma non lo riterrei inopportuno non farlo.
E' vero che è un ringraziamento per il ruolo che hanno accettato di avere, ma secondo ma già aver chiesto loro di farci da testimoni è un grande onore e ne dovrebbero essere orgogliosi (vale per tutti i testimoni)
Tra un gioiello/orologio medio/economici ed un articolo di arredamento oggettivamente bello(a mio avviso, piace quasi a tutti Alessi, parlo delle fruttiere) io preferirei ricevere il secondo.
Ma ripeto è un mio pensiero e vi ringrazio davvero tanto per tutti i consigli e suggerimenti che mi date, questo mi sta facendo anche capire che non ci sono linee precise da rispettare ma ognuno ha il suo modo di vedere, sentire e pensare il proprio matrimonio.
Poi come tempo fa qualcuna di voi disse, ci saranno sempre quelli pronti a criticare a trovare il difetto, quel giorno, ma per me sarà comunque un giorno meraviglioso e perfetto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...