Re: Mamme e Papà 2014

Ecco mi unisco alla richiesta di Bizzy :roll:
il salto della quaglia ci andava bene finché cmq era nei piani di allargare la famiglia e il potenziale incidente non un problema (e infatti :roll: )... ma poi vorrei andare sul sicuro :wink:

Mettetemi pure in prima pagina, dpp 28/11 8)

minu che nervoso :twisted: ho avuto la stessa disavventura quando cercavo risposte su maternità e prematurita' :twisted: quando servono stan sempre in ferie :twisted:

ela78 ha scritto:Bizzy anello? cerotto?
sulla spirale una mia amica l'ha sempre usata, se messa bene (e qui sta il difficile) non dà problemi...
la mia amica invece l'ha tolta perchè sanguinava.. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ela78 ha scritto:Bizzy anello? cerotto?
sulla spirale una mia amica l'ha sempre usata, se messa bene (e qui sta il difficile) non dà problemi...
L'anello dovrei infilarlo io? e il cerotto (a meno che non si metta sul pisello per tapparlo :lol: ) son sempre ormoni?

loremir77 ha scritto:
minusina ha scritto:Loremir, questa volta ti autorizzo ad infierire..
Sono andata all'INPS, ho fatto la coda (solo quando sono uscita mi sono accorta che c'era un bel cartello che dava la precedenza alle donne in gravidanza :twisted: :twisted: ) ho spiegato tutto e dopo qualche controllo l'impiegata mi dice che la collega che si occupa della gestione separata è in ferie e lei non mi può aiutare. :evil: :evil:
NO COMMENT
sarò buona :mrgreen:
minu mi spiace molto per la situazione.. cosa devi fare ora? aspettare che l'impiegata torni dalle ferie? :roll: :roll:
oh yes! l'impiegata le ha lasciato un "sicurissimo" memo su un biglietto volante, ma mi sono fatta dare nome e numero di telefono diretto. posso chiamarla settimana prossima, ma non lunedì perché è impegnata con altro e solo dopo le 10.00 :roll:

BIzzy, non sei difficcile neanche un po'... :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sì, l'anello te lo metti tu e il cerotto sono ormoni. :wink:

minusina ha scritto:Loremir, questa volta ti autorizzo ad infierire..
Sono andata all'INPS, ho fatto la coda (solo quando sono uscita mi sono accorta che c'era un bel cartello che dava la precedenza alle donne in gravidanza :twisted: :twisted: ) ho spiegato tutto e dopo qualche controllo l'impiegata mi dice che la collega che si occupa della gestione separata è in ferie e lei non mi può aiutare. :evil: :evil:
NO COMMENT
prova a chiedere info sul sito, se lasci un recapito di rete fissa ti richiamano loro e in genere ti chiama qualcuno che sa rispondere al quesito. sconsiglio invece il num verde
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:Minu :shock:

C'è qualcuna qui che usa/ha usato la spirale come metodo anticoncezionale?
Noi fino ad ora abbiamo usato il salto della quaglia, solo i primi anni il preservativo, ma ora non vogliamo più rischiare.
Il preservativo non mi piace, la pillola non vorrei prenderla, il diaframma non fa per me...il Persona o simile è affidabile?
bizzy a me il gine l'ha sconsigliata vivamente. Nn per i sanguinamenti, ma per il fatto che si potrebbe spostare e far attecchire la gravidanza. M'ha dato un affidabilità del 70% circa.
Poi nn so: mia zia l'ha portata 5 anni e mai nessun problema. La mia vicina dopo un anno e rimasta incinta della 4°figlia.

Nn so valuta bene con il tuo ginecologo.

Su internet, all'epoca trovai pareri discordanti: chi diceva che era affidabilissima (mentre la pillola no), chi diceva che nn era affidabile. Mha..... cmq su un blog di mamme che frequento c'e ne sono minimo una decina rimaste incinte con il dispositivo.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jasmina81 ha scritto:Ivonne io avevo poco liquido amniotico,mi consigliarono riposo,bere molto,mangiare meno e senza sale,alla fine è nato 10 giorni prima e pesava 2550 kg,un pò sottopeso rispetto alle nostre famiglie ma in perfetta salute,insomma tanta paura ma è andata bene
Grazie per la tua testimonianza, ora il problema liquido sembrerebbe rientrato ma persistono piccole contrazioni.

L ultimo gine che l ha visitata lunedì ha detto che per come é strutturata lei é normale che le avverta.Il collo dell utero é abbastanza lungo per ora e ciò non dovrebbe comportare problemi.Ora deve solo riposare e non fare sforzi
Non cenere diventerò ma cipria

io uso l'anello e mi trovo molto bene..
in pratica rimane inserito per 3 settimane, a cui segue 1 settimana di sospensione in cui si ha il ciclo..
ad esempio: lo metti il lunedì alle 12, dopo 3 settimane, sempre di lunedì alle 12 lo togli.. il lunedì successivo ne inserisci uno nuovo che tieni per altre 3 settimane e così via..

secondo me è molto valido come metodo perchè riduci il rischio di dimenticanze da pillola.. e nel caso ti dimenticassi di toglierlo dopo 3 settimane, puoi comunque stare tranquilla perchè ha un'efficacia di 4 settimane, non oltre.. se ti capita di avere dissenteria o vomito puoi stare tranquilla perchè l'assorbimento è vaginale, non intestinale, quindi "diretto"
io ho usato varie pillole per anni e ho cambiato perchè mi davano ritenzione.. con l'anello invece ne ho molta meno, anche se comunque è una cosa soggettiva..

comunque chiedete al vostro ginecologo che sa cosa è meglio per voi :wink:
Ultima modifica di serenen il 23/04/14 15:48, modificato 1 volta in totale.

Bizzy ha scritto:Uffi
Fosse per bizzo andremmo avanti di salto in salto :roll:
Sì, ne parlerò con la gine!
mamma mia che stress!
seriamente dai: il salto della quaglia toglie un sacco alla bellezza del rapporto :roll: :roll:
frozenlady ha scritto:L'anello com'è che funziona?
E' un anticoncezionale ormonale (come pillola e cerotto, quindi stessi effetti collaterali, rischio trombosi, ecc... ecc)
Si tratta di un anello di gomma trasparente, diciamo grande come un braccialetto, lo inserisci il primo giorno del ciclo, lo tieni tre settimane, lo togli, ti viene il ciclo (come la pillola), e dopo una settimana senza, ne metti uno nuovo.
Costa intorno ai 17 euro se non ricordo male.
Per me è comodissimo, te ne puoi davvero dimenticare, non si sente, lo puoi cmq togliere in caso di rapporti e sei protetta. Poi però lo devi rimettere, eh :wink:

A me piacerebbe invece trovare un anticoncezionale NON ORMONALE :!:
Immagine
Immagine

Ecco, io evito come la peste tutte le cose da inserire...non fanno per me.
La pillola non l'ho mai presa avendo avuto problemi di trombosi, ma se potessi la prenderei perché ritengo sia la soluzione più affidabile e che ti consente di vivere un po' più liberamente i rapporti.
Noi abbiamo sempre usato il preservativo, per fortuna ora esistono anche quelli non in lattice perché io sono allergica.
Ogni tanto salto della quaglia, soprattutto in questo ultimo periodo di "indecisione" :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto:Uffi
Fosse per bizzo andremmo avanti di salto in salto :roll:
Sì, ne parlerò con la gine!
mamma mia che stress!
seriamente dai: il salto della quaglia toglie un sacco alla bellezza del rapporto :roll: :roll:
frozenlady ha scritto:L'anello com'è che funziona?
E' un anticoncezionale ormonale (come pillola e cerotto, quindi stessi effetti collaterali, rischio trombosi, ecc... ecc)
Si tratta di un anello di gomma trasparente, diciamo grande come un braccialetto, lo inserisci il primo giorno del ciclo, lo tieni tre settimane, lo togli, ti viene il ciclo (come la pillola), e dopo una settimana senza, ne metti uno nuovo.
Costa intorno ai 17 euro se non ricordo male.
Per me è comodissimo, te ne puoi davvero dimenticare, non si sente, lo puoi cmq togliere in caso di rapporti e sei protetta. Poi però lo devi rimettere, eh :wink:

A me piacerebbe invece trovare un anticoncezionale NON ORMONALE :!:
piacerebbe anche a me, ma temo sia un'utopia... :roll:

Io ho preso la pillola solo per un paio d'anni all'inizio della mia attività sessuale, quando riguardo le foto non posso non notare la mia faccia a palla e le braccia da scaricatrice... solo da incinta di 7 mesi son più stata più gonfia...
ma non è per quello che non l'ho più ripresa, ho paranoie legate a tutti questi ormoni perché ho paura che spianino la strada al mio spettro... ho nonna e mamma morte per tumore al seno e vorrei arrivare almeno io a vedere i miei nipoti...
anello e spirale li escludo per li stessi motivi, il preservativo va bene con uno che conosci da poco, ma dopo... che palle no, non ce la posso fare!!!