Re: Mamme & papà 2013

Anche io conosco una Sheila (pronunciato come si scrive, non "scila" all'americana). Ah... e una coppia di ragazzi che veniva al corso prematrimoniale con noi ha chiamato la figlia Stella Maris (che a me ricorda il nome di un albergo, non so perché).

Cmq io la gente non la capisco...se è maschio sembra una disgrazia...inizialmente mi avevano detto che era un maschio, quando lo dicevo tutti mi chiedevano se io preferivo una femmina, vabbé il prossimo sarà femmina ecc ecc. poi quando ho scoperto che effettivamente era una bimba hanno iniziato a dirmi "beata quela spusa che per prima la ga una tusa" (scusate brianzole/milanesi per il mio dialetto :mrgreen: ), ovvero "beata quella sposa che per prima ha una figlia"...mah!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

iladoc ha scritto:Cri io sono la regina dei nomi normali e desueti! Giulio e giorgio li ho usati e gli altri che mi piacevano erano Vittorio, Cesare e Dario...fai te!!!!!!
probabilmente va a zone, ma giulio e giorgio qui sono parecchio diffusi (noi ne abbiamo diversi nelle ns famiglie), cesare e vittoriA, con maria vittoria, stanno ritornando prepotentemente

(nel mio palazzo da piccoli c'era un vittorio, da tutti chiamato Vitto e poi Mucca, ora non ricordo perchè. Adesso lavora al cern, spero che usino il suo nome per intero) :lol: :lol:

bizzy, dì a tuo marito che sentire queste cose può seriamente portarti ad un parto pre termine :roll: :lol: :lol:

io conosco una seila, scritto e pronunciato così (occhi di gatto ha fatto strage) :lol:
qua x il maschio erano tutti contentissimi a parte la suocera, che avrebbe voluto la bimba (lei ha avuto 2 maschi). Al secondo giro, quando abbiamo scoperto che arrivava la bimba, ha subito detto che cmq non l'avrebbe mai amata come ama Andrea :evil: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

eli_felix ha scritto:"beata quela spusa che per prima la ga una tusa" (scusate brianzole/milanesi per il mio dialetto :mrgreen: ), ovvero "beata quella sposa che per prima ha una figlia"...mah!

Questo detto c'è anche qui da noi

"Chi vole una bella famiglia, si principi dalla figlia"

:lol:
Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:Anche io conosco una Sheila (pronunciato come si scrive, non "scila" all'americana). Ah... e una coppia di ragazzi che veniva al corso prematrimoniale con noi ha chiamato la figlia Stella Maris (che a me ricorda il nome di un albergo, non so perché).

Cmq io la gente non la capisco...se è maschio sembra una disgrazia...inizialmente mi avevano detto che era un maschio, quando lo dicevo tutti mi chiedevano se io preferivo una femmina, vabbé il prossimo sarà femmina ecc ecc. poi quando ho scoperto che effettivamente era una bimba hanno iniziato a dirmi "beata quela spusa che per prima la ga una tusa" (scusate brianzole/milanesi per il mio dialetto :mrgreen: ), ovvero "beata quella sposa che per prima ha una figlia"...mah!
Tralasciano i commenti stupidi, un detto simile l'ho sentito anche qui ("la sposa intelligente prima fa la femmina e poi la razza")

comunque noi non abbiamo mai voluto sapere il sesso e a questo punto son pure contenta!!!!! :lol:
Simona

Bizzy ha scritto:Forse l'avevo già scritto, per Leo, Bizzo mi aveva chiesto se potevamo mettergli un nome che iniziasse con L come sua mamma e se potevamo mettergli il nome del papà come secondo nome e così è stato. Adesso visto che su Sebastian c'è il veto assoluto, mi ha proposto questo: io scelgo il nome e come secondo nome mettiamo il secondo nome di sua mamma...Isoletta :x :lol:
Ora siamo a questo punto:
io :arrow: Giacomo
lui :arrow: Alessio
Alessio e' bellissimo, era la mia prima scelta dei ripieghi (nel senso escluso Gregorio, che capisco possa non piacere, e Mario, che e' il nome del nonno, Alessio era la mia prima proposta dei nomi normali, prima di Daniele).
Ma non ho capito, se sapete che e' maschio lo chiamereste... Isoletta di secondo nome? Isoletto? Magari chiedi a tuo marito se ha qualche nome di... nonno da proporti?
elicita ha scritto:
eli_felix ha scritto:"beata quela spusa che per prima la ga una tusa" (scusate brianzole/milanesi per il mio dialetto :mrgreen: ), ovvero "beata quella sposa che per prima ha una figlia"...mah!

Questo detto c'è anche qui da noi

"Chi vole una bella famiglia, si principi dalla figlia"

:lol:
:shock: Mai sentiti. Elicita ricordami tu di che zona sei... ?

Simo, ma nemmeno noi lo sappiamo ancora... cio' non impedisce di sbizzarrirsi coi pronostici... :roll: :roll: :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Anche io conosco una Sheila (pronunciato come si scrive, non "scila" all'americana). Ah... e una coppia di ragazzi che veniva al corso prematrimoniale con noi ha chiamato la figlia Stella Maris (che a me ricorda il nome di un albergo, non so perché).

Tralasciano i commenti stupidi, un detto simile l'ho sentito anche qui ("la sposa intelligente prima fa la femmina e poi la razza")

comunque noi non abbiamo mai voluto sapere il sesso e a questo punto son pure contenta!!!!! :lol:
e se fossero state femmine come si sarebbero chiamate??

i commenti cretini della gente non hanno limiti.. :roll:

Confermo che e' il nome di un hotel :lol:
Sono sicurissima di averlo visto in liguria... E ne avevo come cliente uno che era solo maris :mrgreen:

Donne, voi non conoscete Bizzo, per farvi capire meglio le sue sparate.... ieri eravamo a pranzo da amici, in macchina dico "oh cavoli, ho portato la maglietta di ricambio, ma non i pantaloni"- sottinteso "per Leo"- lui "vabbè amò cerca di non ca**rti addosso!!"

minusina ha scritto:
e se fossero state femmine come si sarebbero chiamate??

i commenti cretini della gente non hanno limiti.. :roll:

boh....non ce n'era nessuno che ci convinceva in realtà....
ricordo che mi piaceva Benedetta, era l'unico papabile all'epoca :roll:
Simona

la chiesa del nostro quartiere si chiamava Stella Maris...

Sant’Eusebio professa: « Maria è detta «Stella del mare» perché innumerevoli stelle ha il cielo, il mare una sola e questa è la più luminosa di tutte».

Gli fa eco San Gerolamo il quale deriva dall’ebraico mar yam («goccia di mare»), il latino Stilla maris, da cui poi il poetico Stella maris, «stella del mare» (= stella polare).
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Federinik ha scritto: :shock: Mai sentiti. Elicita ricordami tu di che zona sei... ?
Sono toscana, di Prato :wink:

Io comunque sarei mooolto propensa a nomi tipici fiorentini, ma il marito boicotta pure quelli (mi piacciono in ordine Cosimo, Duccio, Lapo)

Sabato sera a cena da noi c'erano due bimbi di nostri cari amici:
Zeno e Ferruccio.
Immagine

Immagine