Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

E' complicato sì, come ti ho detto andrebbe smontata completamente tutta la libreria e sinceramente non mi pare il caso.
Le mensole sono infatti in un unico pezzo, forate nel punto dove passano i montanti e non si possono togliere a meno di levare tutta la struttura.

Tieni presente che per montarla hanno fatto così:
- posizionato per terra tutte le mensole, appoggiate una sopra l'altra nell'ordine con cui poi dovevano andare sulla libreria.
-infilato i montanti nei fori delle mensole e fissati a terra e al soffitto
- tirato su via via le varie mensole e fissate all'altezza giusta

Lucy-Van-Pelt ha scritto: E se invece facessi abbassare di un paio di cm sia la mensolina sottostante, ma anche i quattro vani ancora più sotto, quelli in basso con i cassetti?
Tanto nell'ultima mensola in basso non so ancora cosa ci metterò, ma se mi si abbassa lo spazio di un paio di cm non credo sia un problema.

Voi che dite?
mi sembra una buona soluzione.
a me le proporzioni dei vari ripiani, così come li hai sistemati, mi sembrano perfette!!! mi scoccerebbe cambiasse troppo!! ma un paio di cm non credo si notino!

se invece vedi che si notano ... soluzione complicatissima: spostare in basso di 2 - 2,5 cm la mensolina della tv, mentre solo di 1-1,5 cm i quattro vani sottostanti; in questo modo lo spazio per i telecomandi si riduce di 1 cm, ma tutto il resto (lo spazio in fondo e la parte dove c'è lo stereo) cambierebbero di 1 solo cm ... spero di essermi spiegata! :oops:

Per quel mobile, abbandonata subito l'idea. :mrgreen:

Per riempire il buco tra i divani, ti farò sapere.
Ma neanche per un oggetto in fondo banale come un tavolino rettangolare, e che tra l'altro non sarà tanto visibile perché in quell'angolo, riesco a trovare qualcosa che mi convinca.

All'inizio della storia, un annetto fa quasi, Lietta mi aveva suggerito anche i due tavolini KLUBBO di Ikea, versione marrone.
Devo dire che l'idea dei due tavolini uno sotto l'altro che creano le due altezze mi piace. Non mi convincono le finiture cromate, altrimenti li avrei comprati chissà da quanto.
Chissà se prima IKEA li faceva con finitura opaca, perché qualche settimana fa in una sala d'attesa ne avevano due serie di questi tavolini, proprio marroni, ma le gambe erano satinate. Non so se prima erano così o se è l'effetto del tempo...

si a me piacerebbe un normale tavolo quadrato economico tipo clubbo ma con le misure giuste
il mio bucone è 1 metro per 1 metro e alto 60 cm , il clubbo verrebbe inghiottito :lol:
le gambe sono relative perchè tanto non si vedrebbero , l'importante è che costi poco e abbia le misure giuste
mi sono stupita che da ikea non ci sia nulla di adattabile

ho provato a metterci il lack ma è troppo piccolo e basso
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Il mio salotto + ingresso

Queste foto sono appositamente per Petra, che mi aveva suggerito le applique che poi ho comprato. Avevo fatto le foto subito dopo averle fatte montare, ma mi sono resa conto di non avertele mai fatte vedere.
Immagine
Immagine
A parte tutte e 4 insieme, posso accendere anche solo le due piccole o solo le due grandi:
Immagine
Immagine

Re: Il mio salotto + ingresso

La penso come annsca per l'ingresso---non ci metterei mobili ma specchio e appendiabiti.stop.non lo appesantirei troppo...ci puoi mettere anche le piante se non hai un pollice nero come me. :roll:
Se hai bisogno di appoggiarci le chiavi o il telefono Al limite opterei per una consolle da ingresso, che non appesantisce.
Ho trovato degli specchi o consolle di kare molto carini ma non saprei come fare a mettere le foto di un sito....dai un'occhiata al loro sito.

Invece per lo spazio tra i due divani ho avuto il tuo stesso problema an ni fa...uno strazio: tavolino più alto, più basso, brutto delle dimensioni giuste, bello ma costoso.
Non ne potevo più alla fine sempre alla kartell ho trovato il panier table esiste di vari colori (io l'ho riempito con tutte le guide dei paesi che ho visitato ma denrto ci potresti mettere qualsiasi cosa)in cui ci ho appoggiato la lampada della kundalini (atomo) perchè avevo bisogno di luce in quella parte di salotto ma ci potresti mettere anche ..che so...una pianta che sbuca dal divano...
se no ci potresti mettere una luce sretta e lunga particolare...non saprei, ma mi discosterei dalla classica idea del tavolino quadrato che separa i due divani mi pare troppo classico e con quella bellissima libreria non ce lo vedo un granchè...
Immagine