Ho spostato il frigo verso la porta finestra ed eliminato la paretina, così posso lasciare l'ambiente più luminoso.
Non ti preoccupare, tra l'altro hai ragione quando dici che non ho molto tatto. Non è che non ci provi, ma non ci riesco! Con l'ironia me la cavo un po' megliobubamara98 ha scritto:Ah, ok, chiedo scusa. Non lo vedo.
L'impressione è di un ingombro un po troppo importante, in mezzo alla stanza... Anche totem volendobubamara98 ha scritto:Gina, in che senso "mausoleo"?![]()
bubamara98 ha scritto:Come dice Gina.
Quindi il mausoleo/totem sarebbero le due ante da 50 cm alte fino a soffitto sul lato sinistro dell'ingresso?![]()
Ma non fa più mausoleo l'armadio a muro proprio davanti all'ingresso (che si allunga al centro tra sala e cucina)?![]()
Peraltro il contenimento con profondità 35x 1,5 di lunghezza sarebbe minore che con due elementi da 50 cm ciascuno profondi 60 cm.![]()
A me la parete di fronte all'ingresso sarebbe piaciuto tenerla vuota, con una bella stampa e una lampada (l'applique me l'aveva vietata Bubo), qualcosa di luminoso insomma. Però se la soluzione ottimale fosse quella si fa. (Certo che allora mi sarei risparmiata rasatura a gesso, spigolature... e avrei proseguito la parete in muratura anziché prolungarla ora in cartongesso... eh, il senno di poi..).
Sulla chiusura del lato colonne sono davvero combattuta: mi piace la luce che ho ora. Ho fatto qualche simulazione utilizzando l'anta della porta di ingresso (che grosso modo arriva poco più avanti del punto in cui arriverebbe l'armadio a muro) per capire quanta luce perderei (prima delle demolizioni l'angolo accanto alla porta rimaneva piuttosto buio):