Re: A che stai pensando?!?!?

Sil70 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:primo incontro con i sindacati a valle della richiesta ufficiale di mobilità....venerdì 17!
non è un buon segno... :roll:
Sil :?
però è un bel dispari :D :wink:
:lol: :lol: :wink:

Alex...io non ci credo, ma hai visto mai! 8)

ohhh...due sfighe dovrebbero annullarsi a vicenda....dai speriamo :roll: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
però voglio scagliare una lancia a favore degli architetti perchè se è pur vero che hanno carenze per piano di studi sulla componente ingegneristica è altrettanto vero che approfondiscono meglio gli aspetti e cause scatenanti di un progetto che magari restano anche nascoste ad un committente.
parlo di analisi più umanistiche che prendono parte del gioco progettuale, come aspetto demografico, storico, tipologico etc etc
il lato umanistico è pur sempre prevalente.
Oltre, io sono stata delusa proprio da questo secondo aspetto, se guardo alle ristrutturazioni nel mio quartiere :wink:
va bè ma il buon gusto è innato...non c'è piano di studi che tenga :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Sil dai, non fasciarti la testa prima del dovuto.
Anche a me i venerdì 17 hanno sempre portato bene! :wink:

Ricordo a proposito di esami universitari, un venerdì 17 con gatto nero che mi attraversò la strada appena scesa dall'autobus, sai come finì? 30.Sembra una barzelletta ma è la verità.

XXXXXXXXXXXXXXX
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:bizzy però ai miei tempi scienze delle costruzioni era obbligatorio.Per favore non ditemi che non è più così :shock:
Anche io, vecchio ordinamento, l'ho fatta e credo che qualcosa di simile ma molto superficiale ci sia ancora.
Ai miei tempi però c'era corsi seri di statica e scienze delle costruzioni, poi c'erano laboratori di costruzioni seri e laboratori fuffa in cui anche i docenti non sapevano nulla di statica e scienze. Banalmente, secondo anno, lab. di costr. 1 la docente disegna alla lavagna la sezione di un infisso dimenticandosi la cerniera :roll: , non ci ha mai spiegato come è fatto un muro in mattoni o in c.a., però noi nelle nostre tavole dovevamo disegnarlo, ok ci sono i libri però dai un senso alla sedia che occupi!

lunaspina ha scritto: Quando facevo l'università, ho visto uno schizzo di progetto fatto da un architetto in cui un pilastro partiva dal secondo piano :roll: :roll:
Bizzo queste cose le ha viste anche dopo l'uni per non parlare di pilastri che al piano superiore finivano al centro della stanza!

Bubu, ho fatto architettura vecchio ordinamento, 5 anni, 42 esami di cui almeno 10 inutili o doppioni :?

Bizzy ha scritto:
Bubu, ho fatto architettura vecchio ordinamento, 5 anni, 42 esami di cui almeno 10 inutili o doppioni :?
Ah ok... :wink:
In effetti sembra siano cambiate un po' di cose.
Addirittura, pare che, per l'anno accademico 2014/15, i corsi di laurea magistrale si terranno interamente in inglese!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lalli04 ha scritto: Mah a quanto ho capito io è proprio una "evoluzione" della professione degli ultimi decenni, architetti sempre piu' lontani dalle problematiche
"ingegneristiche"...
Brava! Ormai l'architetto fa quello che potrebbe fare un geometra con le giuste competenze e il geometra fa il disegnatore.

Bizzy ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Mah a quanto ho capito io è proprio una "evoluzione" della professione degli ultimi decenni, architetti sempre piu' lontani dalle problematiche
"ingegneristiche"...
Brava! Ormai l'architetto fa quello che potrebbe fare un geometra con le giuste competenze e il geometra fa il disegnatore.
Esatto...soprattutto con il solo triennio! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sil70 ha scritto:grazie, ragazze....sto venerdì 17 inizia a piacermi! :wink:

anch'io faccio il tifo per te.

WW il venerdì 17! :D

(e il venerdì 13 febbraio, macchettelodicoaffà!!!!!)

come vado cor romanaccio? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
Sil70 ha scritto:grazie, ragazze....sto venerdì 17 inizia a piacermi! :wink:

anch'io faccio il tifo per te.

WW il venerdì 17! :D

(e il venerdì 13 febbraio, macchettelodicoaffà!!!!!)

come vado cor romanaccio? :mrgreen:
'na favola! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:primo incontro con i sindacati a valle della richiesta ufficiale di mobilità....venerdì 17!
non è un buon segno... :roll:
Dai coraggio, che e' il mio anniversario di matrimonio, 5 anni, e non ho divorzi in vista! :D
:D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)