Re: FIGLI ADOLESCENTI

quoto bradipa, la prova di recupero dovrebbe essere più facile altrimenti non ha senso (a meno che ha proprio cambiato argomento :roll: a quel punto difficile giudicare)...
per quanto ne so io quando è successo qualcosa di analogo la prima prova veniva invalidata e basta.....
Bizet, anche io in genere mi comporto come te (anche se a volte per "colpa" di questo atteggiamento si è preso il brutto voto e chi non si è presentato se l'è cavata :? )
io comunque c'ho rinunciato...
anche l'altro ieri sono andata a parlare con la prof. di italiano/storia con la quale L. ha il problema + grosso.....beh, a parte che a me ha detto che lei è disponibile a far recuperare tra un interrogazione e l'altra (andando volontari) quando L. ha sempre detto che i volontari non li accetta a prescindere e soprattutto finchè non ha finito il "giro" non interroga nemmeno lei...
poi a me ha detto che se si impegna le materie le può recuperarew benissimo visto che ci saranno ancora 2 interrogazioni (ha tenuto proprio a precisare che le 3 interrogazioni sono obbligatorie previste dal ministero) e 1/2 verifiche...
L. tornando a casa mi ha detto che la prof. lo ha chiamato a fine lezione e gli ha detto
1) il compito di recupero del 1° quadrimestre lo conterà come verifica per l'orale (ma come io ci avevo parlato la stessa mattina???)
2) concentrati su storia che tanto italiano non lo recuperi...

ecco, io cosa dovrei dire a mio figlio? :|
Simona

Simo, ma che vuol dire tanto italiano non lo recuperi? ma che insegnante è?
Se giá un ragazzo ha poca voglia di studiare, così lo demotivi del tutto.
Troppa fatica insegnare a chi non è una cima... li vorrebbero tutti primi della classe!
con questi prof non mi meraviglio che tuo figlio e i suoi compagni non abbiano più voglia di proseguire gli studi...
:evil:

BIZET ha scritto:Simo, ma che vuol dire tanto italiano non lo recuperi? ma che insegnante è?
Se giá un ragazzo ha poca voglia di studiare, così lo demotivi del tutto.
Troppa fatica insegnare a chi non è una cima... li vorrebbero tutti primi della classe!
con questi prof non mi meraviglio che tuo figlio e i suoi compagni non abbiano più voglia di proseguire gli studi...
:evil:
lei è la tipica insegnante che fa la "censured" più che altro per vantarsi nei confronti di genitori e altri insegnanti (volendo far loro la figura dei pappamolle)!

che poi l'avesse detto a me, guardi che tanto non rcupera 'sto 2, tanto tanto...ma detto al figlio, nonostante io gli stia facendo una capatanta è ovvio che lui non vorrà più aprire il libro,no???

che poi allo scrutinio finale, quando metteranno tutto nel piatto e lei dirà che "il ragazzo non ha provato nemmeno a recuperare" :x servirà anche per valutare in negativo tutto il curriculum ed eventuali materie in bilico!!! :|

ripeto, io davanti a mio figlio MAI mi sognerei di mettere in discussione i professori, poi io so benissimo che il suo impegno è al di sotto del minimo, però quando lui piangendo mi ha detto, ma allora se non mi credi....quando io so benissimo come stanno le cose...beh :roll:
Simona

ieri il figlio mi ha portato da firmare una nota della prof. di matematica: non aveva studiato geometria!
e scarseggia in fisica (l'anno scorso era la sua materia preferita, tanto da indurlo a pensare di iscriversi a fisica all'università :shock: )
nel primo caso so che ha studiato poco per rimediare, appunto, il brutto voto in fisica, nel secondo so che non c'è proprio feeling con la prof, che viene dal triennio, ed ai giudizi lasciò perplessa anche me (non ricordava nulla di nessun ragazzo e sembrava essersi appena svegliata per quanto era vivace)
che palle, non vedo l'ora finisca questo AS, anche se son terrorizzata dalla bradipina al liceo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

simo19691 ha scritto:..ieri colloquio...
la situazione è quella prevista se non peggiore...se non si dà una mossa rischia la bocciatura :|
Porcavacca! Era il colloquio con tutti gli insegnanti?
simo19691 ha scritto: ripeto, io davanti a mio figlio MAI mi sognerei di mettere in discussione i professori, poi io so benissimo che il suo impegno è al di sotto del minimo, però quando lui piangendo mi ha detto, ma allora se non mi credi....quando io so benissimo come stanno le cose...beh :roll:
Tu fai benissimo, ma questo e'.... STRAZIANTE!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

traziante Fede?!?!?
io avrei ridotto luo uno strazio!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Simo...e mo'?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

...e mo'...ci prova.....
l'importante è non perdere l'anno...
lui però è tanto tanto immaturo.....l'ultima settimana è stata uno strazio sul serio...ieri è venuto con me...dopo aver parlato con tutti gli insegnanti sembra rinfrancato....speriamo che dia il massimo :|
Simona

Sil70 ha scritto:traziante Fede?!?!?

Simo...e mo'?!?
Beh... l'insegnante racconta due versioni, facendo fare a lui la figura del bugiardo... ok sara' un fancazzista, non studia, non si impegna e Simo fa bene a strapazzarlo epr questo... ma capisco il fastidio di fare la figura del bugiardo con la propria madre quando sai che non e' vero. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

simo19691 ha scritto:...e mo'...ci prova.....
lui però è tanto tanto immaturo.....l'ultima settimana è stata uno strazio sul serio...ieri è venuto con me...dopo aver parlato con tutti gli insegnanti sembra rinfrancato....speriamo che dia il massimo :|

:? :cry:

simo, che brutta situazione.... prova dargli fiducia, controllandolo però a vista
dopo di che, sta a lui, sempre che abbia possibilità vere di recupero, semmai con qualche debito
credo che alla fine a nessun ragazzo faccia piacere perdere un anno, magari ora avrà preso coscienza della cosa!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

simo19691 ha scritto:...e mo'...ci prova.....
speriamo Simo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:traziante Fede?!?!?

Simo...e mo'?!?
Beh... l'insegnante racconta due versioni, facendo fare a lui la figura del bugiardo... ok sara' un fancazzista, non studia, non si impegna e Simo fa bene a strapazzarlo epr questo... ma capisco il fastidio di fare la figura del bugiardo con la propria madre quando sai che non e' vero. :?
appunto!!

detto questo il problema però è più generale purtroppo.......

la cosa rilevata da tutti principalmente è che a lui manca la capacità di concentrazione, sia in classe che a casa...
poi ovvio la poca voglia e veramente lui finchè non arriva alla fine non si rende conto..... :roll:

io cercherò di incoraggiarlo al massimo, speriamo serva!
Simona

simo19691 ha scritto: appunto!!

detto questo il problema però è più generale purtroppo.......

la cosa rilevata da tutti principalmente è che a lui manca la capacità di concentrazione, sia in classe che a casa...
poi ovvio la poca voglia e veramente lui finchè non arriva alla fine non si rende conto..... :roll:

io cercherò di incoraggiarlo al massimo, speriamo serva!
è l'unica cosa da fare adesso,renditi pure disponibile ad aiutarlo praticamente come puoi, tipo gli senti gli argomenti prima delle interrogazioni, insomma stagli dietro dietro.Sarebbe veramente un peccato perdere l'anno.
Speriamo bene dai. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

simo19691 ha scritto:stamattina m'ha detto...
mà se potessi prenderti un mese e mezzo di ferie....... :cry:
simo, quello che dicevo io :?
li vedo stanchi, demotivati, sarà la primavera, sarà che questo invece è proprio il momento di mettere a frutto un anno di lavoro... ed hanno bisogno di supporto che non sempre possiamo dargli.
dedicagli un po' di attenzioni in più, quando puoi, semmai anche stabilendo l'abitudine di passare mezz'ora la sera a controllare come sta andando, se ha bisogno di particolari aiuti: chiedigli se possono servirgli magari delle ripetizioni solo per recuperare qualche carenza specifica