Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Io le polpette le faccio come avete scritto voi, mentre gli hamburger sono molto più poveri, praticamente solo carne..anche se di solito non li faccio ma li compro già fatti!! :mrgreen:

simo per le verdure (io ci provo ma sono quali verdure mangiano e quali no) finocchi tagliati sottili sottili in insalata? carote julienne? piselli?(busta suergelata e via, al massimo con tocchetti di prosciutto o pancetta) spinaci?magari saltati in padella con il formaggio grattuggiato. taccole?fatte in umido con un pò di pomodoro? oppure zucchine?io quando non so che verdure fare, faccio sempre le zucchine..infatti adesso non le posso più vedere :lol:

minusina ha scritto:Io le polpette le faccio come avete scritto voi, mentre gli hamburger sono molto più poveri, praticamente solo carne..anche se di solito non li faccio ma li compro già fatti!! :mrgreen:

simo per le verdure (io ci provo ma sono quali verdure mangiano e quali no) finocchi tagliati sottili sottili in insalata? da un po' non li vogliono più
carote julienne? no, carote solo crude intere ma come spuntino
piselli?(busta suergelata e via, al massimo con tocchetti di prosciutto o pancetta) piacciono solo a G.
spinaci? si, verdura cotta in generale ma non troppo spesso
magari saltati in padella con il formaggio grattuggiato.
taccole?fatte in umido con un pò di pomodoro? ma lo sai che io ancora non le ho trovate?? i fagiolini invece piacciono a uno ma non all'altro :?
oppure zucchine? queste si, sia grigliate che gratinate (infatti oggi le ho prese sperando siano buone)
io quando non so che verdure fare, faccio sempre le zucchine..infatti adesso non le posso più vedere :lol:
Simona

menchy ha scritto:
ALLISON ha scritto:menchy .. :lol: :lol: :lol:

what's gallinella? :roll:

E' un pesce. Lo abbiamo mangiato alcune volte intero, ma ha troppe spine per i miei gusti, mentre sfilettato in teoria ce ne dovrebbero essere molto di meno. :wink: Ha la consistenza del merluzzo, a me piace molto.
ah si ..la gallinella di mare..
ma penso di non averla mai mangiata.. :roll:

simo19691 ha scritto:
minusina ha scritto:Io le polpette le faccio come avete scritto voi, mentre gli hamburger sono molto più poveri, praticamente solo carne..anche se di solito non li faccio ma li compro già fatti!! :mrgreen:

simo per le verdure (io ci provo ma sono quali verdure mangiano e quali no) finocchi tagliati sottili sottili in insalata? da un po' non li vogliono più
carote julienne? no, carote solo crude intere ma come spuntino
piselli?(busta suergelata e via, al massimo con tocchetti di prosciutto o pancetta) piacciono solo a G.
spinaci? si, verdura cotta in generale ma non troppo spesso
magari saltati in padella con il formaggio grattuggiato.
taccole?fatte in umido con un pò di pomodoro? ma lo sai che io ancora non le ho trovate?? i fagiolini invece piacciono a uno ma non all'altro :?
oppure zucchine? queste si, sia grigliate che gratinate (infatti oggi le ho prese sperando siano buone)
io quando non so che verdure fare, faccio sempre le zucchine..infatti adesso non le posso più vedere :lol:
riallacciandomi al topic dei rosiconi...come NON ti invidio.. :lol: :lol:

simo te lo posso dire sinceramente.. tu hai trooooooopppppppa pazienza! :wink:

anche quando ero a casa succedeva spesso che la mamma facesse cose che a turno, non piacevano a me o alla sister.. tipo lei odia i carciofi in umido io li adoro.. lei mangia le seppie in umido con piselli ed io non le posso vedere nemmeno da lontano.. :lol:
risultato? a turno aprivamo il frigo per prendere qualcos'altro e mai ci saremmo sognate di "lamentarci". :wink:
se tutte le volte devi accontentare entrambi non finisci +! fai una volta per uno per parcondicio. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:simo te lo posso dire sinceramente.. tu hai trooooooopppppppa pazienza! :wink:

anche quando ero a casa succedeva spesso che la mamma facesse cose che a turno, non piacevano a me o alla sister.. tipo lei odia i carciofi in umido io li adoro.. lei mangia le seppie in umido con piselli ed io non le posso vedere nemmeno da lontano.. :lol:
risultato? a turno aprivamo il frigo per prendere qualcos'altro e mai ci saremmo sognate di "lamentarci". :wink:
se tutte le volte devi accontentare entrambi non finisci +! fai una volta per uno per parcondicio. :mrgreen:

ripeto: L. ultimamente è diventato polemico in tutto (sarà l'età?)!!! vorrei evitare di vederlo col muso tutti i giorni..... :roll:
Simona

e spiegare le tue difficoltà nel cercare di accontentare tutti?
capisco che l'adolescenza è un periodo un pò difficile ma provare a semplificare il menage non costa niente..
perchè nonostante tu faccia tante tante tante cose diverse (ti ammiro.. io faccio un decimo delle cose che fai te!) mi sembra che non capiscano fino in fondo l'impegno che ci vuole per mettere a tavola 4 persone variando sempre il menù. :wink:

io stasera faccio le fettine all'olio
per contorno io pomodori e loremiro insalata mista.
tommaso pastasciutta. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Simo, pensa che mia mamma faceva tre o quattro piatti diversi per soddisfare i gusti di mio padre, miei e di mio fratello!
Io le avevo anche preparato il menu tipo mensa da seguire settimana per settimana!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

mamma, che era casalinga, preparava uguale per tutti. E se non ti piaceva ti arrangiavi ;)
I litri di minestrone a pezzi che ho dovuto trangugiare con i conati ancora li ricordo. E pensare che per farmelo andar bene sarebbe bastata una passata con il minipimer!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:mamma, che era casalinga, preparava uguale per tutti. E se non ti piaceva ti arrangiavi ;)
I litri di minestrone a pezzi che ho dovuto trangugiare con i conati ancora li ricordo. E pensare che per farmelo andar bene sarebbe bastata una passata con il minipimer!
Allora abbiamo la stessa madre!! :lol:
...che comunque ha fatto bene ad abiturci a mangiare tutto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Mouse44 ha scritto:mamma, che era casalinga, preparava uguale per tutti. E se non ti piaceva ti arrangiavi ;)
Allora abbiamo la stessa madre!! :lol:
...che comunque ha fatto bene ad abiturci a mangiare tutto :wink:
sicuramente, però se fossi stata più pittima magari sarei anche stata più magra!
Invece qui se magna tutto! 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.