what's gallinella?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
ALLISON ha scritto:menchy ..![]()
![]()
![]()
what's gallinella?
minusina ha scritto:Io le polpette le faccio come avete scritto voi, mentre gli hamburger sono molto più poveri, praticamente solo carne..anche se di solito non li faccio ma li compro già fatti!!![]()
simo per le verdure (io ci provo ma sono quali verdure mangiano e quali no) finocchi tagliati sottili sottili in insalata? da un po' non li vogliono più
carote julienne? no, carote solo crude intere ma come spuntino
piselli?(busta suergelata e via, al massimo con tocchetti di prosciutto o pancetta) piacciono solo a G.
spinaci? si, verdura cotta in generale ma non troppo spesso
magari saltati in padella con il formaggio grattuggiato.
taccole?fatte in umido con un pò di pomodoro? ma lo sai che io ancora non le ho trovate?? i fagiolini invece piacciono a uno ma non all'altro![]()
oppure zucchine? queste si, sia grigliate che gratinate (infatti oggi le ho prese sperando siano buone)
io quando non so che verdure fare, faccio sempre le zucchine..infatti adesso non le posso più vedere
ah si ..la gallinella di mare..menchy ha scritto:ALLISON ha scritto:menchy ..![]()
![]()
![]()
what's gallinella?
E' un pesce. Lo abbiamo mangiato alcune volte intero, ma ha troppe spine per i miei gusti, mentre sfilettato in teoria ce ne dovrebbero essere molto di meno.Ha la consistenza del merluzzo, a me piace molto.
riallacciandomi al topic dei rosiconi...come NON ti invidio..simo19691 ha scritto:minusina ha scritto:Io le polpette le faccio come avete scritto voi, mentre gli hamburger sono molto più poveri, praticamente solo carne..anche se di solito non li faccio ma li compro già fatti!!![]()
simo per le verdure (io ci provo ma sono quali verdure mangiano e quali no) finocchi tagliati sottili sottili in insalata? da un po' non li vogliono più
carote julienne? no, carote solo crude intere ma come spuntino
piselli?(busta suergelata e via, al massimo con tocchetti di prosciutto o pancetta) piacciono solo a G.
spinaci? si, verdura cotta in generale ma non troppo spesso
magari saltati in padella con il formaggio grattuggiato.
taccole?fatte in umido con un pò di pomodoro? ma lo sai che io ancora non le ho trovate?? i fagiolini invece piacciono a uno ma non all'altro![]()
oppure zucchine? queste si, sia grigliate che gratinate (infatti oggi le ho prese sperando siano buone)
io quando non so che verdure fare, faccio sempre le zucchine..infatti adesso non le posso più vedere
loremir77 ha scritto:simo te lo posso dire sinceramente.. tu hai trooooooopppppppa pazienza!![]()
anche quando ero a casa succedeva spesso che la mamma facesse cose che a turno, non piacevano a me o alla sister.. tipo lei odia i carciofi in umido io li adoro.. lei mangia le seppie in umido con piselli ed io non le posso vedere nemmeno da lontano..![]()
risultato? a turno aprivamo il frigo per prendere qualcos'altro e mai ci saremmo sognate di "lamentarci".![]()
se tutte le volte devi accontentare entrambi non finisci +! fai una volta per uno per parcondicio.
Allora abbiamo la stessa madre!!Mouse44 ha scritto:mamma, che era casalinga, preparava uguale per tutti. E se non ti piaceva ti arrangiavi
I litri di minestrone a pezzi che ho dovuto trangugiare con i conati ancora li ricordo. E pensare che per farmelo andar bene sarebbe bastata una passata con il minipimer!
sicuramente, però se fossi stata più pittima magari sarei anche stata più magra!bubu ha scritto:Allora abbiamo la stessa madre!!Mouse44 ha scritto:mamma, che era casalinga, preparava uguale per tutti. E se non ti piaceva ti arrangiavi
I litri di minestrone a pezzi che ho dovuto trangugiare con i conati ancora li ricordo. E pensare che per farmelo andar bene sarebbe bastata una passata con il minipimer!![]()
...che comunque ha fatto bene ad abiturci a mangiare tutto