Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:cosa sono i fiocchi di latte? :roll:
è qualcosa tipo lo jocca, mi sembra...
mmmm :?

di solito mangiavo solo philadelfia ma ultimamente li ho assaggiati per curiosità....la Jocca non mi piace infatti è tutta intera in frigo, mi tocca buttarla...lo stracchino può andare anche se un pò acidulo...quella che mi piace di più è la robiola :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:la crescenza mi manca! :D

senza invidia per i tuoi fiocchi di latte ma oggi faccio le crespelle con asparagi e carciofi! :D
mmmm..accetto volentieri lo scambio tra fiocchi di latte e crespelle!me ne porti una porzione in ufficio?? :lol: :lol:

:arrow: anche a me Simo piacciono tutti i formaggi, compresi gorgonzola, tome stagionate, pecorino...che bontà!

simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:la crescenza mi manca! :D

senza invidia per i tuoi fiocchi di latte ma oggi faccio le crespelle con asparagi e carciofi! :D
crescenza o stracchino sono la stessa cosa :wink:

a noi piacciono proprio TUTTI i formaggi....purtroppo :?

grazie dell info! :D
anche noi li mangiamo tutti...tranne il gorgonzola io...ma quelli cremosi sono molto diversi dagli altri...

io adoro il pecorino sardo :mrgreen:
Immagine

a me piaccio praticamente tutti i formaggi.... :mrgreen:
per non cadere in tentazione non ne compro quasi mai (anche perchè bubo non ne mangia), in casa però, non manca mai: parmigiano, ricotta e mozzarelle da tenere in freezer per la pizza.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:a me piaccio praticamente tutti i formaggi.... :mrgreen:
per non cadere in tentazione non ne compro quasi mai (anche perchè bubo non ne mangia), in casa però, non manca mai: parmigiano, ricotta e mozzarelle da tenere in freezer per la pizza.

minu facciamo la prossima volta! :lol:

anch io sono fornita per la pizza...poi emmental, asiago, parmigiano, pecorino fresco e stagionato... :mrgreen:

la ricotta la uso solo per cucinare...

ricordo ancora il sapore del pecorino comprato in sardegna dai venditori in spiaggia...mai assaggiato uno migliore! :P
Immagine

Io oggi gnocchi di patate :) li ho fatti ieri che avevo delle patate vecchie (ottime per gli gnocchi) così mi sono messa all'opera e me li sono mangiati ieri sera e oggi:P
Il giorno dopo secondo me sono molto meglio, l'impasto ha il tempo di addensarsi con le farine:)

Intanto sono al lavoro! per domani mattina devo preparare un party di compleanno da consegnare in azienda per 15 persone:) ho iniziato con gli impasti dei panini!:)
Ultima modifica di LadyDar il 18/04/12 14:00, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Io oggi gnocchi di patate :) li ho fatti ieri che avevo delle patate vecchie (ottime per gli gnocchi) così mi sono messa all'opera e me li sono mangiati ieri sera e oggi:P
Il giorno dopo secondo me sono molto meglio, l'impasto ha il tempo di addensarsi con le farine:)

Intanto sono al lavoro! per domani mattina devo preparare un party di compleanno da consegnare in azienda per 15 persone:) ho iniziato con gli impasti dei panini!:)

ma dai...sarà mica il tuo mestiere! :wink:
Immagine

pranzo
basmati con lenticchie + insalata e frutta

cena
petto di pollo con broccoletti

Light la jokka è un po' acidula....prova altre marche, o direttamente al banco frigo, se ne trovano di più buoni :wink:
io di formaggi ne mangio pochi...perchè son pochi quelli che mi piacciono: philadelphia, fiocchi di latte affongati in una ciotola di pomodorini, galbanino, ricotta solo vaccina, bianconanni (il mio preferito), la mozzarella, l'emmental lo mangio solo di recente così l'auricchio....ma sottile, tagliati grossi non mi piacciono perchè sento troppo il sapore :D la caciottina di mucca semifresca si.....il resto niente! pecorino non lo tocco neanche perchè mi appuzzonisco le mani e mi si alza lo stomaco....invece ho il ragazzo che mangia tutti gli altri formaggi puzzoni e non ama la ricotta, i fiocchi e la phila... :roll: in compenso mi piace tantissimo il pesce :D
The Sisterhood of The Calf 37