Re: suggerimenti per ristrutturazione

oltre_mente ha scritto:
però qui il problemone non è la persiana ma che non arrivo neanche ad aprire la finestra :?
tieni uno sgabellino a portata di mano :lol:

sulla cappa... oh la cucina è tua! :D

ma ricordo una cappa di una casa di un utente di qualche tempo fa che mi piaceva molto
le cappe che proprio non sopporto sono quelle d'arredo in mezzo ai pensili....
se sono da sole le tollero perchè allora trovo abbiano un senso

e poi non cucinerò io lì :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

simo19691 ha scritto:scusa oltre, ma che caspita te lo sei preso a fare un pennellone di 1.90 se non per aprire e ciudere le finestre?!?! :mrgreen:
tu hai ragione ma per essere autosufficiente tuttalpiù mi arrampico con un ginocchio :mrgreen:

Doris...in diagonale sarebbe un'idea :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

serenen ha scritto:non so se è stata provata..
forse riusciresti ad aprire meglio la finestra..
Immagine
lasciando sempre a destra del lavello(in blu) lo spazio per la lavastoviglie
si crea troppo spazio centrale che induce a mettere il tavolo lì....e invece lo vorrei si a vista ma in una sua zona ben definita, soprattutto se ho ospiti.

serenen ha scritto:verrebbe così.. la cappa scende di 70 cm dal soffitto, altezza stanza 2800 cm..
ho fatto la penisola larga un metro, la tua dovrebbe essere invece da 120 cm, corretto?
Immagine
Immagine
Grazie Sere
che bellino, unica cosa...l'angolino con gli sgabbelli mi sembra troppo arioso il tuo, è 114cm.
ma leggendo che hai fatto la penisola di 1m ci potrebbe stare. Pensavo fosse più sacrificato.
la penisola si 120, ma fino a 90 andrebbe bene.

si intendevo quella cappa ma non so se mi piace con lo sfondo finestra.
altra cosa, prevedo una controsoffittatura che vada anche a chiudere le colonne, non mi piacciono i denti.

mi piace solo davvero sto valutando come insormontabile il pb dell'apertura della finestra. Questo week end faccio la prova. :wink:

bayeen ha scritto:potresti cambiare infisso e mettere la parte fissa sull'isola!

in questo caso apriresti sul lavello, c'è da porre attenzione sul rubinetto
tenterò questa strada per convincerlo...anche se non mi fa demolire il muro della quinta ma poi sposto il radiatore e cambio l'infisso :lol:

vediamo che dice Mr.

gina ha scritto:ma quanto è lunga questa penisola? il pc e il lavello non ci stanno tutti e due ?
Immagine
come da immagine sicuramente, ma a me tra i due fa comodo almeno un appoggio da 60. e il lavello non puo' allontanarsi troppo dal muro (scarichi).

si potrebbe ribassare tutta la cucina in questo modo
Immagine
Immagine
Immagine
in giallo il ribassamento in cucina, in bianco la quinta e in grigio il ringrosso per la canna fumaria (che rimane in parte anche in cucina) e una struttura in cartongesso(in questo caso una libreria) che rimane allineata al camino..

anche a lato delle colonne il muro è stato allineato con la libreria..